Problema ripristino in dfu

Per risolvere il problema WiFi ho tentato di ripristinare l’iphone in modalità dfu seguendo questa guida:
Tutorial: come mettere l

dopo che il telefono è entrato in modalità dfu ho cliccato su ripristina e avviato l’operazione.
Ad un certo punto, mentre itunes scaricava il software, l’iphone è uscito dalla modalità dfu e si è ricollegato in modalità normale mentre itunes continuavaa scaricare. Quindi il telefono è esattamente come prima… non è ripristinato.
Che devo fare?

Problema ripristino in dfu

Eri finito nel filtro antispam…

il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

ho editato, spero vada bene.
Tornando al nocciolo, perchè il ripristino è miseramente fallito?

Problema ripristino in dfu

Strano…hai già riprovato?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

Non ho riprovato, ma rileggendo la guida ho notato un’anomalia!
Dopo che Itunes mi ha notificato il fatto di aver rilevato l’ iphone in modalità di ripristino il mio tel ha mantenuto lo schermo con il il logo di iTunes e il cavetto USB. invece sulla guida c’è scritto che “A questo punto, la schermata dell’iPhone resterà nera: siete riusciti ad impostare il vostro telefono in modalità DFU!”.

Sbaglio qualcosa?

Problema ripristino in dfu

Hai sbagliato la
Procedura di dfu…la
Schermata con logo e cavetto è la
Modalità ricovery…riprova e fa attenzione alla
Guida

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

ripristino DFU eseguito.
La situazione del wifi è PEGGIORATA noteolemnte.

Upload ridicolo, dove uno smartphone da 200 euro android va a piu di 1Mbps di upload, l’iphone fa 0.2-0.3. che bello…

in più itunes non mi dà la lista delle app e altre cose. sincronizza e backuppa all’avvio, ma poi resta solo la scritta sincronizza con itunes grande col disegno del telefono e non posso fare nulla,. come risolvo?

hai ripreso il backup dopo il ripristino?

no…

come posso risolvere innNZITUTTO per itunes?

Problema ripristino in dfu

se stai usando l’ultima versione di iTunes prova a scaricarti il fw del 6.0.2 disponibile solo per iPhone 5, una volta scaricato metti sempre in dfu come detto da klara e poi ripristini manualmente premendo shift su Windows e alt su Mac + ripristina e lo selezioni.
alla fine del procedimento non riprendere il backup

Inviato dal mio iPad usando tapatalk

Ho il sospetto che il wifi fosse sempre andato così, quindi il problema è lo stesso ma la situazione non è peggiorata.
Per il fatto di itunes serve un nuovo ripristino manuale? E che vantaggio dà se il 6.0.2 è installato perfettamente?

Cerco di spiegarmi meglio: collego il telefono, itunes si avvia, parte la sincronizzazione che viene eseguita con tanto di backup (nache se i passaggi sono 4, prima mi pare fossero 7). Poi clicco su “Iphone” e si apre il menu con i vari “Info” “Riepilogo” “App”. Se clicco su uno di questi pulsanti non accade nulla, resta la schermata “sincronizza il tuo iphone scritto in grande” col disegno del telefono. Non posso nemmeno cliccare su “Fine” per accedere alla libreria perchè non accade nulla. Questo avviene su tutti i computer, ma non è che sbaglioq aulcosa io? Anche se prima utilizzavo itunes senza problemi…sto dfu ha solo peggiorato le cose. allego immagine

Sto scaricando 6.0.2, prima di fare il ripristino manuale vorrei capire una cosa.
Metto in dfu, eseguo il ripristino, il telefono si riavvia e parte la configurazione iniziale. Nel frattempo itunes chiede se voglio ripristinare il backup.
due domande:

  1. Dico prima ad itunes di non ripristinare alcun backup oppure faccio prima la config automatica?
  2. Faccio la configurazione automatica attaccato al cavo e ad itunes?

Problema ripristino in dfu

Il dfu non ha nulla a che vedere con i malfunzionamenti di iTunes…è una procedura che serve ad effettuare un ripristino in maniera più profonda.

Per togliere la schermata iniziale di presentazione del nuovo iTunes,devi cliccare su “fine”

Ripristina nuovamente e non riprendere nessun backup.

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

e allora perchè prima itunes funzionava perfettamente? appena fatto il ripristino itunes non funzionava…

se clicco su fine non accade nulla, è quello il disastro!!!

Problema ripristino in dfu

Disinstalla e reinstalla iTunes e riavvia il pc… Dopo di che riprova

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

già fatto, anche su un altro pc…

Problema ripristino in dfu

Strano… Quindi ripristini il telefono e tutti gli iTunes smettono di funzionare?

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

a me è successo così… e ho fatto 2 volte l riprstino, non so più dove sbattere la testa

Problema ripristino in dfu

Mah è la prima volta che sento una cosa del genere sinceramente…

Cancella iTunes e Bonjour (programma legato ad iTunes) riavvia il pc,reinstalla iTunes e riavvia nuovamente…vedi un po’…

Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatalk

ci provo, ma dubito fortemente che funzioni visto che nell’altro pc itunes era stato appena installato e ha dato lo stesso problema…
nel caso provo con un terzo ripristino? Manuale o automatico?

La beffa vera è che il wifi continua ad essere mediocre… e ora non posso nemmeno riprendere i contatti tramite excelcontacts perchè non riesco a caricare il file su itunes…