Problema ripristino firmware 4.3.3

Ciao a tutti ho da pochi giorni un iphone 4 straniero baseband 4.10.01 e firmware 4.3.3 perfettamente funzionante in tutto per tutto ieri ho installato itunes e collegato il telefono ovviamente sono stato attento e non ho aggiornato poi con tinyumbrella per evitare futuri problemi ho cercato di salvare shsh e da li sono iniziati i primi problemi: praticamente mi ha salvato shsh 5.1.1 quando invece in general riportava chiaramente che il firmware e’ 4.3.3…!
A quel punto ho riavviato e il telefono rimane bloccato sempre sulla mela :o
A questo punto ho cercato di ripristinare il telefono con firmware personalizzato (modalita’ dfu,baseband preservata) sia 4.3.3 che 5.0.1 ma itunes mi da continuamente errore 2005
Cosa puo’ essere successo, e’ risolvibile?
Grazie in anticipo a chi potra’ darmi qualche dritta per risolvere il problema
Cattura.JPG

dovresti modificare il titolo e inserirne uno piu specifico,come da regolamento: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo

è normale che tiny umbrella salvi gli shsh di ios 5.1.1 in quanto per adesso esistono gli shsh solo di quel firmware

per gli shsh di ios 4.3.3 avresti dovuto salvarli gia un bel pezzo fa eh…

purtroppo hai fatto un po un macello in quanto con quella baseband non è possibile sbloccare la parte telefonica dell iphone 4…

ma una cosa…è la prima volta che riavvi il dispositivo?

mi dispiace ma nn potrai ora salvare gli shsh di ios 4.3.3!! è gia stato detto ke nn è possibile salvare il certificato di un firmware sul quale apple nn firma più!!
potrai solo ripristinare ad ios 5.1.1 con un custom firmware ed eseguire per ora il jb tethered con redsn0w 0.9.10b8b!

Lo immaginavo di aver fatto macello pero’ ignoravo che non si potessero piu’ salvare gli shsh di quello specifico firmware…
Si e’ la prima volta che riavviavo…
Ora ho soltanto un ipod in mano vero?

Grazie del consiglio, a questo punto addio parte telefonica funzionante per ora…

come tentativo disperato prova a scaricare redsnow…collega l iphone e vai su extras/just boot giusto per fare una prova

e un iphone 4 la parte telefonica non puoi cmq sbloccarla con quella bb puoi solo usarlo come ipod facendo il jb tenthered e scaricando ultrasnow fixer for 5.1.1

L’ho fatto per ora e’ fermo su “waiting for iphone 4” quanto devo ragionevolmente aspettare?
Grazie

Se non parte niente…devi necessariamente ripristinare…ma potrai utilizzare il dispositivo come ipod per adesso. Nella mia firma trovi tutto ciò che riguarda iOS 5.1/5.1.1 dovresti creare un custom di iOS 5.1.1 e ripristinare quello. Segui la guida

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ho aspettato ma non e’ ripartito pazienza…

Ho usato la guida passo passo per ripristinare con redsnow (ripristino con itunes del 5.1.1 e jailbreak successivo con 5.1) pero’ scusa la mia ignoranza ma per attivarlo? Rimane bloccato sull’attivazione…
Mi dice che la scheda sim non e’ valida devo fare qualcos’altro?
Grazie infinito

Devi creare un custom firmware con snowbreeze…e spuntare su “activate” per attivarlo senza la SIM. Nella guida è tutto scritto

Sent from my iPhone using Tapatalk

Giusto, ho usato redsnow ma invece devo usare snowbreeze lo sto facendo ora… speriamo bene :slight_smile:

Segui la guida e fammi sapere :wink: e ricordati che devi mettere iOS 5.1.1 visto che non hai altri shsh

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si ho messo 5.1.1 pero’ snowbreeze non mi fa creare il custom firmware del 5.1.1 ma solo del 5.1
Forse c’e’ qualcosa che mi sfugge nella guida…

mmmmmmmm ho appena letto anche io…per ios 5.1.1 bisogna ancora attendere l uscita di snowbreeze compatibile…questione di poco. ma dovrai attendere

Infatti itunes mi da errore 3194 per l’aggiornamento del custom firmware 5.1 ho controllato il file hosts e l’ho ripulito, antivirus l’ho disattivato…

Santa pazienza per davvero…!

iOS 5.1 non puoi metterlo perché tu mancano gli shsh. Devi attendere il nuovo snowbreeze

Sent from my iPhone using Tapatalk

Attendero’ l’uscita, nel frattempo lo metto in un cassetto…
Ti ringrazio per ora dell’aiuto :thumbup1:

ciao a tutti volevo sapere come si fanno a salvare i blobs shsh con ifaith o redsnow esopratutto che cosa sono??io nn ho idea di queste cose mi aiutate a capire e come salvarli…al momento io ho fatto l’aggiornamento 5.1 e nn ho mai sbloccato il tel che devo fare??grazie in anticipo

E questa domanda cosa c’entra con la
Discussione?
Sono argomenti trattatissimi,fa una ricerca nel forum e troverai info

Sent from my iPhone using Tapatalk

Klara Maxisigla ma ti sei intrippata male con me??mi hai annullato due discussioni che avevo aperto cosi qualcuno mi aiutava…ma nn ti accorgi che sono un po’ ignorante in materia e nn ho idea come usare il forum potresti anche risp alla mia domanda e cosi mi aiuti anzichè cancellare e risp che nn centra niente…