Problema "ripresa" segnale

Salve a tutti,
Sono nuovo e non sono molto pratico del forum…
Volevo farmi una domanda che mi irrita assai; Ho un Iphone 4s da 16gb, e ogni volta che perdo il segnale ( sia 3G che 2G, perché eccetto che mi serva internet lascio sempre disattivato il 3G ) ad esempio se entro in galleria, una volta uscito da essa rimane visualizzato per parecchi minuti in alto a sinistra la scritta “nessun servizio” prima di ricercare la rete…
Non è una cosa normale (a paper mio)…
Sembra quasi che una volta perso il segnale non capisce da solo che deve ricercarlo…
Cioè sembra che abbia bisogno di un impulso esterno nel senso che se io attivo la modalità aereo e la disattivo dopo un paio di secondi in altro a sinistra appare la scritta cerco… E lo riprende subito…
Cioè potrei capire se fosse normale che una volta tornato in una zona dove il segnale è presente impiega quei paia di secondi a trovarlo ( cosa che accade normalmente sul bold, e altri dispositivi ) ma con il 4s è disumana la ripresa della rete…
Se avete lo stesso problema e avete risolto fatemi sapere per favore…
Un Saluto.

prova andando in impostazioni/generali/ripristina/ripristia impostazioni di rete…vedi un po

Ciao, dovresti modificare il titolo in quanto troppo generico e inserirne uno piu specifico, come da regolamento del forum. Per modificare: modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Grazie :slight_smile:

Grazie per la risposta…
Comunque sia gia ripristinato mille volte, sia le impostazioni di rete sia ripristino completo dell’iphone…
Ma il problema c’è sempre :frowning:
Comunque per quanto riguarda il titolo del post sinceramente non so cosa scrivere, ci penso e lo cambio!
Ps: Nessun altro ha il mio stesso problema?
Rosiko u.U

ripristina l iphone con itunes,mettendolo in dfu e non riprendendo alcun backup

Gia fatto, le ho provate tutte…
Me ne hanno pure dato uno rigenerato di iphone per questo problema…
Il problema c’è sempre…
E pure mia zia ha un iphone 4s con operatore svizzero, Svisscom…
E gli da il mio stesso problema…
Ho paura sia un difetto hardware…
A nessuno di voi capita?

mah…potrebbe…come potrebbe invece essere un problema di sim

Puo’ darsi, ma dubito siccome questa sim in un altro cel va subito…
Poi stesso problema con una sim della Swisscom…
Cambiarla per aver la prova del nove non è un problema, ma secondo me non è un problema di sim…
Boh :sob:

allora conviene che chiedi info all’ assistenza

Gia chiamato l’assistenza; la prima volta mi hanno detto ripristina le impostazioni di rete e se da lo stesso problema ripristina il dispositivo…
Fatto e non cambia nulla…
Secoda volta che chiamo: lo mandiamo in assistenza…
Dopo tre giorni mi arriva nuovo rigenerato, stesso problema…
Terza volta che chiamo: strano, ma eh normale ci voglia un po di tempo per la ricerca…

Io dico ok… Ma un attimino eh normale, ma qui si parla di parecchi minuti che mi rimane scritto nessun servizio…
E dubito sia normale…
Boh, chiedo aiuto!

e allora devi richiamare visto che il problema si è presentato di nuovo

sul mio 4s quando disattivo il 3g perde proprio la linea,esce scritto nessun segnale.
Tutto regolare?

no non è normale

Quindi secondo te dovrei chiamare l’assistenza e cosa gli dovrei dire?

spiegagli il problema che ti si presenta :wink: tutto qui…e che hai effettuato tutte le procedure di ripristino

Domani chiamo, speriamo in bene!
Grazie per la disponibilità!
Vi farò sapere!

:wink: okkkk

cellspento Che operatore hai?
Se hai la 3… e non hai impostato gestore Automatico, disattivando il 3g credo che sia possibile che si verifichi la perdita del segnale.

Solo a me sembra normale il problema di Maffy? Da quando ho memoria, quando il cell perde la rete ci sta 2-3 minuti per riprenderla. A meno che con “diversi minuti” non intendi 20 minuti, a me sembra tutto normale, qualsiasi cellulare ho avuto aveva un “problema” simile, se di problema si può parlare.

Problema “ripresa” segnale

Da quel
Che ha detto,il suo telefono non riprende la rete se non entrando ed uscendo dalla mod aereo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk