Problema "ripresa" segnale

Io ho capito che se attiva e disattiva la modalità aereo, la rete la riprende subito, altrimenti deve attendere dei minuti, ma mi piacerebbe capire più precisamente quanti minuti, perché ripeto se si tratta di 3 minuti penso sia normale, diverso invece se si parla di 15 minuti, allora lì la situazione è grave e mi sorprende che anche dopo aver avuto un rigenerato il problema persiste.

Problema “ripresa” segnale

Da quel che mi è sembrato di capire è proprio che non riesce a prendere la rete dopo tempo

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ciao a tutti, sono vodafone come operatore…
E per minuti intendo dai 5 ai 10 minuti, sembra quasi che il telefono non capisce da solo che deve tornare a cercare il segnale, solamente se gli do un “impulso esterno” ( in questo casa attivo e disattivo la modalità aereo ) il telefono non “ci arriva” che deve cercare nuovamente il segnale… Boh :frowning:

Chiamato mi hanno dett di provare a cambiare sim per favre una prova… Fatto solito problema…
Ragazzi potete dirmi a voi quanto tempo impiega a passare dalla scritta “nessun servizio” a quando vi torna la rete?
Grazie mille

Nessuno mi può rispondere? :’(

è vietato uppare (scrivere più post in maniera consecutiva) si rischia di essere riconosciuti dal sistema come spammer
se hai da aggiungere e non ci sono risposte nel frattempo,edita il tuo precedente post.E’ concesso un up ogni 3 giorni

le risposte che potevi avere,le hai avute comunque

problemi di riaggancio rete? no assolutamente, roba di secondi per il mio 4s…mi innervosisco se ne impiega più di dieci.

Beato te, il mio e quello di mia zia ( che abita in svizzera e ha swisscom di operatore ) impiegano minuti a riprenderlo il segnale, una volta uscito da una galleria passano parecchi minuti prima che sparisca la scritta nessun servizio e ritorni vodaIT
Quindi non è una cosa normale giusto?
Hai magari impostato qualcosa per la rete in impostazioni?
O solo la mia famiglia è ******a con iphone? :’(

No nessun settaggio,non ce ne sono neanche per la parte tel.unica cosa io non stacco mai il 3g. Forse alcuni tipi di sim presentano questo problema non saprei.

Allora puo’ darsi sia il 3G, domani in galleria provo!
Ma te i dati cellulare li lasci attivi oppure no?
Non so se centrano qualcosa, ma ormai le ho provate tutte, e fare questa prova non mi costa nulla!
Grazie mille per avermi risposto!
Domani provo e ti faccio sapere! :smiley:

si dati sempre attivi,tutto sempre attivo. al limite evita le gallerie :smiley: :wink:

Provato stamattina, ed effettivamente col 3G attivo il segnale dopo un paio di secondi lo riprende!
Era dovuto al fatto che per risparmiare la batteria lasciavo i dati e il 3G sempre disattivati, e impiegava minuti a ritornare il segnale…
Allora apposto, grazie mille per la risposta :smiley:

Ottimo se hai risolto :slight_smile:

Ho la 3 ed ho impostato gestore automatico.purtroppo perdo il segnale quindi devo stare sempre in 3g.
Qualcuno saprebbe indicarmi una soluzione al problema… se c’è?
Grazie anticipatamente

Problema “ripresa” segnale

Ma se hai impostato gestore automatico e disattivi il 3g dovrebbe agganciarsi alla tim… Senza alcun problema…!