Problema ricezione

Salve, ho notato che se ho l’iPhone tra le mani il segnale, in questo caso della
3, cala tantissimo mentre appogiandolo su un piano il segnale torna normle. Come mai? Succede anche a voi?

…non è perche lo hai tra le mani, è un problema del fw 3.0

prova a fare un aggiornamento al 3.0.1 … attacchi lìiphone al pc e fa tutto itunes

Avrai le mani radioattive :smiley:
No beh, ha ragione jdm, sarà il firmware.

E’ un problema noto che non hanno risolto con questo 3.0.1

Praticamente l’antenna dell’iphone è situata in basso a dx, quando si prende l’iphone in mano si ostruisce il campo della ricezione dell’antenna e il segnale cala drasticamente, se si toglie la mano la ricezione migliora

Ci sono su youtube numerosi video

certo che però non era meglio metterla in alto XD,sicuramente avranno avuto un motivo mah!!!.

confermo sia il problema che ancora non hanno risolto.

Comunque penso sia da rivedere il firmware sezione radio perchè quando è sotto le due tacchette il segnale scomprare e ricomprare con troppa facilità

cosa anomala: oggi nello stesso posto dove ieri c’erano due tacchette ce ne sono quattro.

ma è possibile che in base all’intasamento delle BTS cambia l’intensità di segnale ?

FANTASTICO
questa mi e nuova …scusate ma come fate quando cè poco “campo”
appogiarsi ad un tavolo o cmq su una superficie e attivare il viva voce !?!
fantastica questa soluzione ,se IO dovessi usare il melafonino per lavoro (cosa che non faccio per fortuna ne possiedo altri ) la prima volta che mi succedesse (scusate la mia grammatica )una cosa simile il mio iphone lo vendo … oppure lo rimetto nel cassetto del comò !!!
hua ha ha !!!
:smiley:

Succede anche a me con vodafone ni sembrerà strano ma in alcuni posti come ricezione radio è piu’ potente il Nokia 6210

e pensare che sia un problema delle celle no eh? è sempre colpa del telefono vero?

Ma per cortesia ma quali celle!!! La ricezione che varia bruscamente è derivata SOLO dal fatto che l’antenna è posta in basso e quindi quando si prende il telefono in mano si ostruisce la ricezione. Problema noto gia discusso e documentato con tanto di video in rete!

Ho provato ora…premetto che ho il firmware 3.0.1 … ma non ho notato variazioni di questo tipo.

Cerchiamo di rispondere con più calma, non ti sembra di esagerare?

il problema alle celle, in particolari situazioni di intasamento, è noto.
Personalmente posso confermare che con TIM e il fw 3.0.1 la ricezione del segnale è molto migliorata.

PS ci saranno anche i “video in rete” ma, personalmente, penso siano fake. Il corpo umano fa da conduttore; cmq sempre a livello personale, spesso ho le mani sulla parte inf dx dell’iphone. mai diminuito di una tacca il segnale. Certo, è la mia esperienza questa, altri avranno dei problemi. Speriamo si risolvano.

No per niente, dove sarebbe la mia esagerazione nel rispondere?? Ho espresso la mia opinione in maniera corretta e non offensiva.

Per il discorso della ricezione la verità come ogni cosa sta nel mezzo, dire che è esclusivamente colpa delle celle è sbagliato, come dire che i video che dimostrano il problema antenna sono tutti fake è altrettanto sbagliato…poi ovviamnente anche io spero che presto possano porre rimedio al problema

Per essere in un forum, hai esagerato, punto. Non ti costa nulla essere più cortese.

Grazie.
1979jdm

Cerchi la polemica? Poi parli tu di modi di rispondere?? Ma se mezzo forum si lamenta per come tratti la gente!!! E cerca di moderarti con i tuoi modi da despota, modera il forum ma porta rispetto per le persone che ci sono dietro!

Polemica finita da parte mia…saluti

Lele io non cerco nessuna polemica, ti ho solo chiesto di moderare il tono delle risposte. L’idea di un utente se è sbagliata, va spiegata e non additata. Sto solo facendo il mio dovere di moderatore. La polemica la stai alzando tu ora. Oltretutto che da parte mia non è mai iniziata.
Mi dispiace ma segnalo il post.

No jd ora lo stai facendo nei modi corretti e se lo avresti fatto dall’inizio ti avrei chiesto anche scusa…forse non ti accorgi ma a volte sei troppo irruento e risulti sgradevole…io non ho nulla contro di te…ma contro i tuoi modi di rivolgerti alla gente molto spesso si

Detto questo segnala quello vuoi, siamo in democrazia e esiste la liberta di espressione nei giusti modi e senza offendere l’altro

Ti sembrano questi i termini giusti?
siamo in ot da troppi post.
aspetto la rispostai un admin.

Mi sembra si stia esagerando,anche perchè non mi sembra che qualcuno abbia insultato o preso a brutte parole nessuno… cmq,dato che sono un pò stupido e non capisco,mi spiegate come sia possibile che le mani fanno calare il segnale?spero che state scherzando dicendo che le mani fanno da schermo,perchè ho avete le mani di piombo oppure siete radioattivi :-),pensate che il segnale passa attraverso le mura di casa vostra,attraversa pilastri in cemento armato,e le vostre mani non vengono attraversate?azz che mani… per quanto riguarda i segnali di youtube,ho smesso di guardare quel sito perchè pieno di bufale e tarocchi,per concludere mi spiegate come sia possibile che un firmware migliori la ricezione?sposta l’antenna in alto?bohhhh… ma questo fw 3.0.1 quante cose risolve?durata batteria,migliora la ricezione,le due cose sono contrastanti a mio parere…