Problema ricezione

allora l’iphone 3gs ha problemi di ricezione a prescindere che lo tieni in mano o no,spero ce risolvano. dove col nokia 5800 ricevo senza problemi con l’iphone perde il segnale non lo ritrova ecc ecc.

Fino ad oggi non ho avuto alcun problema!!!

Allora, ho verificato meglio e se copro la parte inferiore del telefono il segnale cala bruscamente mentre se non lo copro il segnale raggiunge praticamente il massimo…

Ho fatto la tua identica prova,il segnale non si muove di neanche una tacca,cmq ripeto è impossibile che il segnale diminuisce a causa delle mani,tranne se non avete le mani di piombo,come detto in precedenza pensate che il segnale attraversa le mura di casa vostra,i pilastri in cemento armato etc… e volete che non attraversi le vostre mani?dai non diciamo cavolate :slight_smile: forse il vostro iphone ha qualche problema di ricezione,ma non dovuto alle mani che mettete davanti,è impossibile!!!

E’ strano vedere che la gente crea problemi anche laddove non ci sono! e con questo non mi riferisco a nessuno in particolare!!

Io credo che tutti abbiate notato qualche volta che appoggiando la mano alle antenne delle vecchie radio, la ricezione migliora! Il segnale può essere inficiato dalle barriere architettoniche e non da una mano, tra l’altro aver l’antenna nella parte superiore o in quella inferiore dell’iphone comporta uno spostamento di 8-10 centimetri, credete davvero che questa distanza possa alterare le capacità di ricezione dell’antenna?

Aggiungo, che io non ho mai avuto problemi di ricezione, anche il wi-fi mi è sembrato ottimo, poi rispetto per gli altri e le loro impressioni!

Non puoi paragonare l’antenna della radio con quella del cel,prima di tutto sono a frequenze diverse,secondo l’antenna della radio o meglio la radio(portatile) è di qualità pessima,terzo prova a tenere a toccare la radio dell’automobile e dimmi se cambia qualcosa?ti rispondo di no,proprio perchè di qualità nettamente superiore a quella della radio,l’autoradio come i cel sono progettati per un funzionamento in movimento cosa che non ha la radio di casa

Allora ragazzi e’ un problema di ricezione del 3.0 sui 3gs, speriamo che lo risolvino, poi sul 32gb e’ ancora maggiore, la mano influisce saltuariamente e non so il xchè, certo che su 699 spesi ti brucia il cuxx…

SOno senza parole…avevo questo problema con il Nokia E71 e sono appena passato ad Iphone 3GS e stesso problema!
pazzesco…mi viene da piangere

Salve a tutti, ho preso da poche ore un 3Gs da 32GB. Ho notato subito che la ricezione (operatore TIM) del segnale è piuttosto bassa. A casa mia il segnale, specialmente quello TIM, non è mai stato molto forte, ma non ho mai avuto grossi problemi a fare una telefonata o mandare un SMS: al massimo mi spostavo vicino ad una finestra ed il segnale tornava subito.
Ora ho l’iphone che prende a sprazzi: lasciato fermo nello stesso posto in un momento perde totalmente il segnale, dopo qualche minuto segna 3 tacche…
Appurato che non è un difetto del mio telefono, ma una “caratteristica” del modello, vorrei sapere se c’è qualcuno che pensa che aggiornando da 3.0.1 a 3.1 la situazione potrebbe migliorare.

Ciao, Mattia

in effetti mi sembra che prenda meno rispetto ai nokia. sopratutto a casa mia dove la ricezione è molto scarsa la differenza si nota.
speriamo sia un problema di fw…

io ho il 3.1…quindi non credo…