Problema ricezione telefonica iPhone 4

Ho capito benissimo.
Per questo ti ringrazio per la mano che mi stai/state dando :slight_smile:

A questo punto senti il gestore telefonico ma vedrai che non ci caverai un ragno dal buco

Ma quindi cosa mi consigli di fare? Ho seguito tutto quello che mi avevi detto di fare…

Il tuo problema è limitato ad un’area geografica singola.
Hai problemi in altre parti del globo terrestre? :slight_smile: che gli rispondi?
Loro ragionano così perciò ti consiglio di lasciare stare e convivere con qs disagio.

Quelle stessa SIM prima riceveva bene in quella zona o te l’hanno cambiata?

Re

L’idea è proprio quella di non mandarlo in assistenza Apple in quanto la scarsa ricezione la riscontra solamente ed unicamente al lavoro. Quelli della Apple, come dici anche tu, non capirebbero il problema in quanto la ricezione telefonica dell’iPhone è ottima in tutte le altre zone.

La SIM è stata cambiata. Prima ne avevo una “normale”, con l’iPhone 4 me l’hanno cambiata e data una slim (quelle piccoline, per intenderci) perchè l’iPhone 4 non supporta le vecchie schede SIM.

A questo punto direi che la soluzione migliore è forse… cambiare gestore telefonico?

Tu dici di convivere con questo problema ma per me è inaccetabile in quanto ho pagato l’iPhone 4 650 Euro e alla fine nel luogo di lavoro, dove ci passo 8/9 ore al giorno, telefonicamente parlando questa bellissima “macchinetta” praticamente è inutilizzabile.
Per il resto l’iPhone 4 è perfetta, la cosa migliore da quando presi il mio primo PC piu’ di dieci anni fa, ma a livello telefonico è un pò cosi’ cosi’.

Te l’ho chiesto perchè molte persone tagliano la loro e se fosse stato così allora avresti potuto escludere anche quello.

Chiama Vodafone e fai fare un controllo sulla tua SIM, spiegagli il problema e vedi che ti dicono.

Ciao

Prova a fare una cosa:

disabilita il 3G e utilizza solo l’EDGE, vedi come prende così.

Se utillizzo l’edge, il cerchio al
Posto del 3G vero?, il telefono va benissimo ma non riesco a
Navigare sul web. Senza 3G non mi carica nulla.

Perciò ad ora abbiamo capito che il problema è sulla copertura umts che c’è nel tuo ufficio.
Ricapitolando:

non è il software del telefono
non è il telefono dato che altrove va bene

potrebbe essere la SIM card che ti hanno dato (?? forse ??) Vedi che dice Vodafone

potrebbe essere che in quella zona c’è qualche rete wireless o simile che disturba la ricezione 3G dell’iPhone (?? forse ??) Tieni la Wireless disattivata

Altro?

Faccio qualche prova e poi ti dico. Simone, sei gentile.
Grazie :slight_smile:

Sentito Vodafone, dcono che é un problema di celle che metteranno a posto in una settimana. Grazie a tutti per l’aiuto.