Problema ricezione telefonica iPhone 4

Come prima cosa, ciao a tutti e grazie per questo forum davvero utile.

Vi espongo il mio problema: posseggo da metà Agosto un iPhone 4 non brandizzato. Il mio gestore telefonico è Vodafone.

Prima, con la stesso numero telefonico ma con diversa sim (ovviamente, visto che l’iPhone 4 accetta solo le slim sim), non avevo alcun problema di ricezione rete cellulare (usando diverso telefono cellulare).

Da quando posseggo l’iPhone, solo ed esclusivamente quando sono al lavoro (zona chiaramente copera da rete cellulari), ho scarsa ricezione del telefono.
Quando le persone mi chiamano spesso sentono il messaggio della segreteria telefonica o parte il messaggio che il cliente non è disponibile.
Una volta uscito dal posto di lavoro devo quindi ancdare in impostazioni, mettere la modalità “aerea”, riabilitare la normale “connessione” non aerea… e, solo in questo momento, Vodafone ha nuovamente campo e riesco a chiamare e ricevere chiamate. Altrimenti se provo a chiamare prima di questa procedura la chiamata non viene inoltrata e c’è l’“Errore di chiamata”.

Ho già provato da “impostazioni” > “generali” > “ripristina” a ripristinare le “impostazioni di rete”.

Secondo voi da cosa può essere dato tutto questo?

Grazie a chi mi vorrà aiutare.
Luca

non so cosa causa ciò, ma mi è capitato una volta con il 3gs e riavviandolo ho risolto…se il problema persiste ripristina da itunes e se ancora persiste chiama il centro assistenza apple

Ripristina da iTunes… cioè?

Quando colleghi l’iPhone ad iTunes hai la possibilità di sincronizzarlo, aggiornarlo, ripristinarlo

Re

Se ripristino da iTunes perdo tutto il contenuto del mio iPhone (foto, mp3, contatti, ecc…)?
Non ci sono altre cose che potrei provare prima del ripristino.
Ho provato a spegnerlo e riaccenderlo, sembra prenda un pochino meglio ma il problema non è ancora risolto.

Grazie,
Luca

Si perdi tutto ma è sufficiente, prima di ripristinare, eseguire il backup del dispositivo per poi ricaricarlo quando hai ripristinato.

Non perdi nulla, ma se il problema è attualmente nei dati presenti, ricaricando il backup ti ritornerà anche il difetto.

Fai il backup, rispristinalo e poi provalo, se funziona bene ricarica il backup e vedi.

Esistono tutorial per fare back up sicuri?
Posso fare un back Up anche da un pc dove il mio iPhone non é registrato?

Scrivi ‘se il problema é attualmente nei dat presenti’… Cioè?

*dati

Se il BUG che ti crea il problema della ricezione è nei dati che vai a backuppare, poi ripristinandolo ti si ripresenterà anche il problema. E’ chiaro?

Pulsante destro sulla voce iPhone di… quando lo connetti a iTunes e selezione “Backup”, è l’unico backup che puoi fare, altrimenti devi entrare in SSH diretto su file sistem e copiare a manina.
Puoi fare il backup da qualsiasi pc che abbia iTunes installato.

Capito.
Ma in che programmi potrebbe essere questo bug?

Chiaro.
In che programmi potrebbe essere il bug? Potrei provare a eliminarli…

Provo cosi :slight_smile:

ho acquistato oggi un iphone 4 da un privato lo scontrino riporta come data 13 agosto.
il segnale rispetto al mio 3 è di almeno 3 tacche più basso. è normale?

??

Siccome ho paura a fare il back up, ho timore di perdere foto, video, mp3, contatti, ecc… non è che c’è qualcosa che posso fare prima di ripristinare il tutto?

Non puoi e nessuno può sapere in che PRG sia il bug.
Pulisci tutto per cominciare e vedi se ti si ripresenta il difetto.
Poi se è tutto ok ricarica il backup.

Ma con il semplice back Up da iTunes mi salva anche rubrica, foto, mp3 e video?
Grazie.

Si, ma devi mettere tu le spunte su applicazioni, impostazioni (contatti, preferiti), foto, video e musica.