Problema ricezione telefonica iPhone 4

RE

… anche se il mio iPhone non è sincronizzato dato che mi piace inserire mp3 e altro non tenendoli sempre su iTunes?

Si, porterà ciò che hai su iPhone sul pc e viceversa.

Cmq, pulsante dx sulla dicitura “iPhone di…” (in iTunes nella colonna di sx), seleziona backup e sei a posto.

Dove?
Grazie di tutto.

Quando connetti il telefono iTunes lo rileva mostrandotelo giusto?
Se ci fai click sopra, a dx ti mostra le caratteristiche del telefono, memoria, versione formware ecc ecc, se guardi in alto hai i vari tab da selezionare.
Cliccaci sopra e metti le spunti che ti servono

Iera sera ho ripristinato l’iPhone.
Da back up si sono salvate la rubrica, il calendario, le foto.
Gli mp3, le seuonerie e le app, purtroppo, no ma con un paio di ore ho rimesso tutto al suo posto.

Purtroppo, stamattina, sono arrivato al lavoro e si è ripresentato lo stesso problema.
Con tre tacche di Vodafone se provo a chiamare il mio cellulare da un fisso la telefonata rimane muta per 15/20 secondi e poi parte la segreteria/messaggio di telefono non raggiungibile.
Se provo a fare chiamata mi da “errore di chiamata”, nonostante ripeto l’IPhone segni tre tacche su Vodafone.

Se mi sconnetto dalla rete cellulare (attivando la funzione “aereo”) e la riconetto il cellulare funziona.

Cosa posso fare?

Grazie.

Devi fare un ripristino senza riprendere il backup, impostandolo come nuovo dispositivo.

Si ma cosi’ perderei tutto… e non voglio perdere tutto.

Però ripristinare e riprendere il backup non serve a niente se hai un problema, perché in quel modo riprendi anche l’errore.
Vedi tu

Ma è possibile che per un problema di ricezione telefonica debbo ripristinare il tutto ancora una volta?
Pensi che non posso fare altro?

Prova ad andare sull’ Iphone in Generali - ripristina- ripristina impostazioni: in questo caso l’ iphone ti ripristinerà tutte i settaggi del telefono al momento della sua uscita dalla fabbrica senza cancellare alcun contenuto ( foto,rubrica,sms,calendario e musica, applicazioni).Una volta così ho risolto un problema simile.

Allora o il problema è dell’operatore altrimenti l’unica cosa che puoi provare è fare il ripristino come ti ho detto. Fai così: salvi il backup appena fatto sulla scrivania ripristini e vedi se risolvi il problema

Si appunto, non vedo dove sia il problema eseguendo il solo e puro ripristino…
Aspetta prima di ripristinare anche il backup, provalo così, nudo e crudo e allora avrai ancora lo stesso problema a questo punto ti consiglio prima di sentire Vodafone e poi Apple

Fatto.
Si ripresenta lo stesso errore.
Se lo mandassi in assistenza ho paura che non metterebbero a posto nulla dato che il problema mi si presenta solo ed esclusivamente quando sono al lavoro, in ufficio.

Ok, ma secondo voi è normale che solamente al lavoro, solo ed unicamente li, mi dia questo problema?

Evidentemente è una zona con poca copertura

Peró con il mio vecchio cell e con la vecchia sim sempre
Vodafone non ho mai avuto problemi. Come mai?

Grazie di tutto.

Update 04/11/2010

Punto della situazione: ho ripristinato l’iPhone da iTunes e non ho ricaricato il vecchio back up, come da voi consigliato.
Ho rimesso sull’iPhone le app, gli mp3, i video, i contatti (che erano stati tutti cancellati) e funziona come prima (per la prte relativa all’iPhone in sè).

Risultato: il problema di ricezione telefonica, al lavoro, si è ripresentato uguale identico a prima. Nessun cambiamento. Quando sono nel luogo di lavoro, spessissimo, l’iPhone non è raggiungibile anche se segna 3/4 o 4/4 delle tacche di ricezione Vodafone.

Importante: ho però notato una cosa molto ma molto singolare. Se disabilito il 3G da impostazioni, con WI-Fi abilitato o disabilitato (questo è indifferente), il cellulare MAGICAMENTE prende benissimo sia come chiamate in entrata sia come chiamate in uscita. Strano, eh?

Pensate si possa trattare del mio gestore di servizi (Vodafone nello specifico)? Pensate che facendo una sim con Wind o Tim il problema possa essere risolto?
Ricordo che è un fatto che mi succede unicamente al lavoro. Mandarlo in assistenza Apple per questo significherebbe che me lo rimanderebbero indietro senza risolvere nulla perchè fuori dal lavoro questo iPhone prende sempre benissimo.

Carissimo, il fatto è che per metterlo in quel posto a terzi (ovvero a Vodafone o a Apple) devi prima escludere ogni altra possibilità e nel tuo caso è proprio il software.
Qua nessuno ti sta dicendo di perdere i tuoi dati, ti stanno dicendo di escludere che il problema derivi dal firmware o da qualcosa che hai installato.
Per evitare di fare poi figure di M incolpando il gestore o il produttore ti devi prima parare bene bene le spalle.
Per fare questo, ripristini iPhone come nuovo dispositivo e lo provi senza ripristinare il backup (nessuno ti dice di buttare il tuo backup ma solo di tenerlo da parte temporaneamente per avere il tempo necessario di fare le prove del caso).

Se anche “come nuovo” ti si presenta il problema allora puoi cominciare a stressare Vodafone, se Vodafone (dopo tutti i suoi test) non rileva problemi allora andrai da mammma Apple (e qua ti voglio vedere, pensi di portare uno dei loro tecnici al tuo ufficio per mostrargli il problema?? :w00t:).

Ciao

Questa cosa la verifichi solo mettendoci dentro una SIM di un altro gestore, chiedine in prestito una ad un tuo collega.

Re

Purtroppo al lavoro nessuno ha un iPhone 4 (quindi le mini-Sim).
Un mio titolare ha il 3 (ma con Sim normale) e stop.

Non posso fare, quindi, la prova che dici tu.