Problema ricezione segnale telefonico

Salve, ho acquistato all’estero (Dubai) n° 2 Iphone già sbloccati all’ 1.1.4. Tutte le funzioni lavorano bene, ma uno dei due ha un problema nella ricezione del segnale. Infatti sta spesso e volentieri su “nessun servizio”. Se esco di casa qualche volta una o due tacchette escono ma appena rientro non riceve più. L’altro non da problemi. Ho provato a ripristinarlo con Itunes e poi sbloccarlo con Ziphone 3.0 ma niente da fare. Ho visto nella sezione “Field Test” nella voce “Cell Information” (quando ho la fortuna di avere qualche tacchetta di linea) i parametri di ricezione che sono i seguenti:

RX:-96 FQ:80 ST:51 CI:30243 N:10 #:222
RX:-99 FQ:75 ST:48 CI:50043 n:10 #:222

Mentre i parametri di quello funzionante sono:

RX:-85 FQ:858 ST:49 CI:30248 N:10 #:222
RX:-77 FQ:858 ST:48 CI:50046 n:10 #:222

Da quello che vedo sembra che operino su frequenze diverse (FQ differente) oltre all’ RX decisamente migliore in quello funzionante.
Si può fare qualcosa ? dipende dalla frequenze ? o dipende da un qualche problema all’antenna ?

Grazie,
Giuseppe

Prima cosa: Hai provato ad invertire le schede telefoniche nei 2 telefoni? così da capire se è un porblema di rete o proprio del telefono.

utilizzi 2 stessi operatori o differenti?

in impostazioni - network (o gestore), cointrolla sia settato su AUTOMATICO.

Prima cosa: Hai provato ad invertire le schede telefoniche nei 2 telefoni? così da capire se è un porblema di rete o proprio del telefono.

utilizzi 2 stessi operatori o differenti?

in impostazioni - network (o gestore), cointrolla sia settato su AUTOMATICO.

Ciao, e grazie per la risposta. Ho provato ad invertire ed il problema permane. Ho utilizzato inizialmente due schede Vodafone poi ho utilizzato anche Wind, ma niente da fare.

Penso che sia un problema che il telefono ha nel gestire le frequenze (bande). Infatti su quello funzionante a parità di operatore (Vodafone) la FQ è sempre impostata a 858-860 , mentre in quello difettoso la FQ è sempre su 75-80 max 100 a parità anche di cella #212, ovviamente cambia anche la RX che risulta essere intorno ai -93 a -99 ma questo potrebbe essere il risultato che il telefono questo tipo di frequenze non le riceve bene e quindi si potrebbe escludere un problema all’antenna.

Ora io non so se può essere un problema hardware o software (qualcosa che ha a che fare con la Baseband) ovviamente spero sia software.

Help please !!!

Ciao,
Giuseppe

credo che sia difettoso…

Ho lo stesso identico problema.

Spero che non sia difettoso! Che sfiga…:wall:

Avete provato anche a sbloccare con iliberty?

io no, come posso fare? Ci sono guide o simili che spieghino i passaggi? Grazie ^^

tramite google se ne trovano un bel po, purtroppo noi non ne abbiamo ancora fatte.

grazie mille, allora proverò.

avete risolto qualcosa?
anch’io credo di avere lo stesso problema, o meglio ho notato una enorme differenza di ricezione tra l’iphone e il vecchio cell…

avete risolto qualcosa?
anch’io credo di avere lo stesso problema, o meglio ho notato una enorme differenza di ricezione tra l’iphone e il vecchio cell…

Ehhhh mi sà che il problema è lo stesso. Cambio scheda (sia Vodafone che Tim) da nokia a iPhone e nel primo ho campo pieno nel secondo “Nessun Servizio” o raramente una tacca.

E no, non ho risolto nulla. ^^

Oggi mi sono spostato di una decina di km controllando frequentemente il segnale dell’iPhone.
Si alternava velocemente da zone in cui aveva pieno campo (pochissime) ad altre in cui aveva solo una tacca, per poi passare su Nessun Servizio.

Non è che alla fine la ricezione si comporta da schizofrenica solo perchè è 2G? (la butto lì, in realtà non sò con precisione la differenza tra 2G e 3G o UMTS o affini)

Ho risolto, ora funge benissimo e ha sempre campo: l’ho ripristinato e ricrackato di nuovo ed è fatta. =)

ciao gentilmente mi potresti spiegare meglio, che tipo di ripristino hai fatto e come lo hai ricrackato, inoltre come si fà a vedere la frequenza :confuso: :confuso:

grazie 1000!

C’E’ LA GUIDA NELLA SEZIONE GUIDE E SULL?HOME PAGE DEL SITOOOOO!!!

tra utenti e operatori questa frase sarà stata scritta UN FANTASTILIARDO di volte!

…sti romani!..so proprio de coccio!!! :frown: :frown: :smiley: …scusami 1979jdm ma nelle guide ho già visto e non ho trovato info circa le frequenze di ricezione, riguardo il ripristino e il ricrackare volevo sapere meglio ossia per il ripristino si intende premere i tasti Sleep e Home contemporaneamente?? e x ricrackare cosa si intende?? …purtroppo non è molto che ho l’iphone e a tante cose ancora non ci arrivo…mi spiace

hehehe :lol:

…non mi risponde nessuno???:nonso::nonso::nonso:…vabbe’, fà niente!:nonso:

Anche io ho lo stesso problema …
Ho fatto quanto detto da Nico ma Il segnale è scarso di minimo 2 tacche rispetto ad un telefono nokia.
Mi sembra che disabilitando l’edge miglioro la ricezione di un tacca .
In ogni caso le prestazioni non sono paragonabili ad un nokia da 50€.
E’ una cosa normale oppure no?

FATE UN RIPRISTINO
e vedrete che tutto torna a funzionare.

Ovviamente per ora a 1.1.4… nn so se col 2 va ok