Problema ricezione segnale Iphone 5c

Buona sera, vi porrei il mio problema nella speranza che mi possiate dare una mano senza andare alla Apple care.
Dunque, dopo l’aggiornamento all’ Ios 7.1 del mio device, la mattina seguente mi venne fuori un problema piuttosto spiacevole, problema con la ricezione del segnale che persiste fin’ora. Il telefono mostra 0 tacche di campo ma funziona comunque la rete dati, sono andato al centro wind e hanno provato la sim su un’altro telefono e funzionava. Il problema si risolve per pochi minuti dopo che si smanetta con modalità aereo oppure con il ripristino delle impostazioni di rete. Ho provato anche il ripristino totale dall’Itunes con il backup completo, però dopo qualche ora felice che sembrava promettere bene ecco di nuovo che il telefono mi rigenera lo stesso problema… Il telefono l’ho preso a fine gennaio, non ha mai subito ne cadute ne urti.:crying:

Cortesemente metti un titolo più specifico che riasuma il problema. Problema ricezione non dice nulla. Per farlo vai su modifica messaggio modalità avanzata titolo
Grazie :wink:

Ciao, il telefono come è stato acquistato?

Acquistato da un signore che l’ha avuto come doppio regalo, con scatola e accessori intatti, ritirato a mano

Se intendete che sia bloccato l’imei ne dubito fortemente poichè anche se al primo impatto mi sembrò molto affidabile, ma comunque non credo ne abbia le motivazioni dato che ne dispone di un’altro e non ne traerebbe nessun vantaggio

Che lo abbia bloccato anzi

Dai una lettura al regolamento. I messaggi consecutivi non sono eprmessi, rischi di finire del filtro antispam. Se devi aggiungere qualcosa modifica il messaggio precedente

Occhio agli up, sono vietati.

L’idea è quella dell’imei bloccato, ma visti i ripetuti problemi dati da Wind, a questo punto, tutto può essere.

Per sicurezza, ti consiglio di contattare gli operatori italiani, per far controllare l’imei.

Altro non puoi fare, se non provare con SIM di altro operatore.

Beh, al centro Wind ci sono stato e mi hanno assicurato che sia un problema hardware. Dunque devo chiamare la Wind per controllare se l’imei è bloccato? Si, adesso appena ho possibilità proverò con altre Sim.

No, perché la Wind non è operatore ufficiale.
Dovresti contattare Tim, Vodafone e H3G

Ps
Al centro Wind, hanno tappato alla grande… Se tutto va bene, il problema è loro, non certo del dispositivo.

Una prova semplice semplice, è mettere una SIM di altro operatore e vedere il comportamento del telefono.

Da lunedi lo è, mi hanno detto che adesso è sopportata dalla Apple.

Sarà, ma le SIM son quelle della settimana prima e non hanno effettuato l’aggiornamento operatore.

Difenderli a spada tratta è inutile, nel tuo caso…

Prova con altra SIM
Contatta gli altro operatori.

Altro non puoi fare.

Si supportata ma non vuol dire che abbia effetto immediato.

Beh, da quanto ho visto comunque il problema è emerso solo da me quindi non è escludibile a priori che l’operatore è di colpa?

Scusa? :blink:

Ahah, mi sono espresso male. Dunque, se questo problema non è stato segnalato da altri utenti, non è forse un fatto che sia il problema solo del mio device piuttosto che dell’operatore? é solo un dubbio non una difesa o altro

Proprio stasera un altro utente sta segnalando il medesimo problema, e credo che si presenterà sempre più spesso man mano che la gente aggiorna

Ah, non lo avevo notato, grazie, dunque magari non devo preoccuparmi e solo pazientare affinchè il problema non lo risolvono loro?

Io per sicurezza farei le 3 telefonate agli operatori e l’acquisto di una SIM di altro operatore… (Costo 5€)…

Giusto per toglierti parte del dubbio

Una volta chiamato che dovrei dire di preciso non essendo loro cliente? La Sim prepagata o vera e propria con le mie credenziali e tutto il resto?