Problema ricezione iPhone 4S dopo sostituzione batteria

Ciao a tutti ragazzi! È la prima volta che scrivo, ma vi seguo da quando sono diventato un possessore di iPhone 4S. Vi spego il mio problema:
Due giorni fa, stufo della pessima durata della mia batteria, dopo quasi due anni ho deciso di sostituirla. Studio per bene la procedura, apro il bimbo, sostituisco senza nessun problema, richiudo il tutto e aggiorni a ios 7.0.4…qui iniziano i problemi. Pessima ricezione (operatore Vodafone, inserendo la SIM in altro Cell la ricezione è ottima)…quando tengo il tel in mano durante la chiamata cade perennemente la linea. Secondo voi potrebbe essere la batteria nuova che crea tutto ciò…oppure ho combinato io qualche guaio?
Vi ringrazio!

ciao,

hai gia provato un ripristino delle impostazioni di rete?

Si…e ho fatto anche il ripristino da iTunes…niente da fare. Mi sembra strano perché oltre ai connettori della batteria non ho toccato nient’altro…potrebbe essere quel minuscolo pezzo (se non sbaglio dovrebbe essere l’antenna wifi) che viene via quando si staccano i connettori?

potrebbe essere,certo…prova per ultimo il ripristino a nuovo in dfu con itunes.

Proverò a fare un ripristino in dfu e appena riesco lo riapro e controllo di aver collegato tutto bene. Se mi confermi che quella è l’antenna wifi…cosa c’entra con la rete?

io di hardware purtroppo non mi intendo moltissimo,quindi non mi azzardo a dirti nulla…ma se col ripristino continua a persistere, conviene che controlli per bene che qualcosa magari non si sia spostata o danneggiata anche lievemente.

Ti ringrazio. Spero allora che ci sia qualcun’altro che mastichi la parte hardware!

a volte i problemi alla ricezione sono causati dal fatto che se l’iphone rimane per un tot di tempo con la batteria tolta perde le impostazioni di data e ora…vedi se la data impostata è corretta e prova a togliere la spunta su “data automatica”…altra prova che puoi fare è provare a togliere la sim…reinserirla dopo poco e successivamente mettere il cell in modalità aereo, dopo 30 secondi disattiva la mod aereo e riavvia il telefono premendo tasti home e power

Ti ringrazio…spero non si tratti di un problema hardware a sto punto…

Ciao ragazzi! Ho fatto tutte le prove che mi avete consigliato…l’unica cosa che ho notato è che se attivo il vivavoce la linea non cade…

Ciao a tutti…spero che qualcuno riesca a darmi qualche altra info…tra le altre cose ho scoperto pure che disattivando il 3g e i dati cellulare mi da “nessun servizio”…qualche consiglio ragaziiiiii!!!

a questo punto da quello che dici penserei che potrebbe essere veramente qualcosa connesso con l’antenna gsm, ma a che livello non saprei proprio, si tratta di ipotesi “a naso”

Per caso sapresti dirmi dove si trova?mi sembra cosi strano…non ho toccato nulla all’interno se non il connettore dela batteria per rimuoverla…

le varie antenne sono in pratica la stessa cornice metallica del tel. nel 4s mi pare che il segmento superiore sia quella relativa al segnale telefonico, ma vado a memoria. detto questo non ho idea di come sia connessa all’interno. al posto tuo comincerei a vedere su google magari in inglese se riesci a trovare info piu precise per il tuo problema :wink:

ciao,anchio come cougar86 ho cambiato da solo la batteria,seguendo passo per passo un video su youtube,alla riaccenzione dava perennemente nessun segnale ed ho fatto come hai suggerito tu di togliere la spunta su data automatica,ha riagganciato il segnale,ma è sempre debole ed instabile,mi tocca sempre mettere in modalità aereo e toglierla per fare la ricerca.ho provato le altre procedure che hai consigliato,ma niente.sto esaurendo!

ciao,anchio come cougar86 ho cambiato da solo la batteria,seguendo passo per passo un video su youtube,alla riaccenzione dava perennemente nessun segnale ed ho fatto come hai suggerito tu di togliere la spunta su data automatica,ha riagganciato il segnale,ma è sempre debole ed instabile,mi tocca sempre mettere in modalità aereo e toglierla per fare la ricerca.ho provato le altre procedure che hai consigliato,ma niente.sto esaurendo!

Speriamo ci sia qualcuno che ha risolto. Io ho notato che il segnale mi sparisce quando entro all’interno di qualche negozio ad esempio…posto in cui altri iphone sempre con Vodafone prendono senza problemi. Ora proverò a sostituire la sim…

riguardando alcuni video su youtube sulla procedura del cambio batteria,ne ho trovato uno dove consigliavano di usare i guanti perchè col solo unto delle mani alcune componenti possono smettere di funzionare,o mal funzionamenti,io onestamente ho fatto la procedura senza guanti,protrebbe essere questo il motivo dei nostri problemi???

Guarda non saprei…sto diventando matto con tutte ste prove. L’unica cosa di cui sono certo è che disattivando il 3G mi sparisce il segnale…e la chiamata cade perché durante la conversazione il tel disattiva da solo per non so quale motivo il 3G…

Il cavetto nero sotto il connettore della batteria, quello è il cavo dell’antenna GSM/UMTS. Magari si è parzialmente sganciato/danneggiato.

Inviato dal mio GT-I9195 con Tapatalk 2