Problema ricezione iPhone 4S dopo sostituzione batteria

l’ho riaperto ed ho controllato il cavo GSM/UMTS,all’apparenza sembra ben montato ed integro,ma capisco che sono piccoli componenti e basta poco per danneggiarli.
ma una cosa è sicura,sto esaurendo!!! ed ho perso il conto di quante volte l’ho tirato per aria!!

Stesso controllo…dentro sembra tutto ok! L’unica cosa che mi sembra assurda è che disattivando il 3G mi sparisce il segnale…a sto punto inizio a pensare che sia un problema di iOS…

no non contarci, iOS non origina problemi di ricezione ,e poi la cosa l’hai verificata dopo un intervento sul tel.ovvio pensare che qualcosa nel rimontaggio è andato fuori posto .

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Ok…e allora per quale motivo con il vivavoce la chiamata non cade in nessun caso? Se fosse un problema hardware lo farebbe anche con il vivavoce attivo, non credi?

Questo non so dirtelo,magari la diversa posizione del tel tenendolo con viva voce lontano dalla testa basta a dare quel po di ricezione in più. Poi magari mi sbaglio,quello che posso dirti è che il mio 4s con 7.0.4 telefona senza problemi,ma magari dipende anche dal tipo di SIM/operatore :wink:

Inviato da iPhone 4S+Tapatalk

Dunque…sposandomi di parecchi km da dove risiedo…ho notato che il gprs prende senza problemi e che la linea regge. A questo punto scartando le varie ipotesi non mi resta che pensare che sia un problema connesso iPhone-Vodafone…

Ciao a tutti, sono nuovo e spero di non essere troppo banale! E non volendo aprire un nuovo post spero di non creare caos in questo. Ho visto batteria…e ho pensato di poter aggiungere qui la mia domanda.
Quando metto in ricarica l’iPhone si accende. È corretto?
Quindi se lo carico di notte, praticamente non si spegne mai…va bene così?
Grazie

ciao,si è normale
dopo lo puoi spegnere…non succede nulla :wink:

Cmq ragazzi znche a me la stessa cosa cambiato la batteria il cell non prende va sempre in cerco… il problema che tutta l’operazione non e stata fatte da me ma da un tecnico,e neanche lui sa cosa puo essere successo…:confused1:
Pero stavo vedendo un video su youtube dove viene spiegato come si sotituisce la batteria ed ho visto che sopra il connettore c’è la placchetta della wi-fi secondo voi puo incidere se non viene messa o danneggiata?

scusa ma come sarebbe a dire se non viene messa o danneggiata? :blink:
TUTTO deve essere rimesso esattamente dove stava e nelle condizioni originali, non danneggiato. PErdonami mai l tuo tecnico mi pare uno di quelli che dicono di intendersene di motori, smontano, rimontano e alla fine si ritrovano con qualche pezzo in mano che non sanno dove andava messo. Gente diffidate dei “tecnici” improvvisati.

a milano si dice “Ofelé fa el to mesté” …

Era un’ipotesi dato che non si riesce a capire il problema…se sai come risolverlo illuminami

impossibile dare una soluzione senza guardare attentamente il telefono…potrebbe essere un problema della parte telefonica,della scheda madre…qualsiasi cosa spostato o toccato durante lo smontaggio e rimontaggio della batteria…puoi solo affidarti a mani esperte.

Capito…

Nello smontaggio della batteria avrai fatto saltare un componente denominato blu-coil. E’ un’ induttanza che serve a far prendere il segnale umts al telefono. Controlla bene la scheda madre e noterai che ci manca!! sicuro al 100%

Grazie mille…