Problema rete WIFI

Ciao a tutti, sono un nuovo possessore del melafonino 3G con gestore Tre, il mio problema è che non riesco a collegarmi alla rete Wifi di casa mia, infatti dopo aver selezionato la rete e la password, esce una schermata con la scritta impossibile accedere alla rete …!!!

Per di più giorni fa ero riuscito a connettermi, ma poi si è disconnesso, in pratica quando mi seviva non si riusciva a connettere e quando voleva lui si connetteva!!!

Ho letto un pò in giro nel forum ed, ho deciso di ripristinare le impostazoni di rete, ecco da quel momento la fine!!!

la cosa bella è che a casa di amici con rete wifi funziona benissimo!!!

Vi prego aiutatemi

non sono un esperto (ma nemmeno vicino) però anch’io avevo il tuo stesso identico problema…informandomi ho scoperto che il problema era nel router wi-fi …avevo un sitcom…adesso ho preso un netgear e l’iphone va alla grande anche in casa…

Ho un D-link, a cui ci sono connessi due desktop ed il mio portatile…

Bo non so…
Attendo altre delucidazioni…

Aspetto sempre un aiutino, grazie in anticipo a tutti…

anche io ho un dlink e funziona bene il wifi.
prova a vedere le impostazioni del firewall oppure se hai un indirizzo ip statico prova a inserire l’indirizzo ip dell’iphone nelle impostazioni del router

Hai tre terminali connessi al router vedi se il limite è del gestore che non ti consente di connettere più di tre terminali contemporaneamente. Prova a scollegare un pc o due e a connetterti con l’ iphone :wink: facci sapere.

Già fatto, ora ho solo il portatile collegato ma non va

Deuco sia problema del tuo router, magari anche di firmware. Se da altre parti funziona è l’ unica soluzione.

e la soluzione del problema quale potrebbe essere?

Cambia il router asd però se gli altri pc attaccati con il wifi funzionano magari è il tuo iphone che non apprezza del tutto il tuo router :stuck_out_tongue:

ultimi aggiornamenti, ho resettato la rete, se la lascio aperta iphone si collega, se no tanti cari saluti?

Aiuto che devo fa?

ho cominciato ad avere il tuo stesso problema da quando ho messo la password di accesso al router wifi, prima invece andava alla grande
chissà se è colpa di questo o di qualche programmino preso su cydia che va in conflitto con la rete wifi

Sempre lo stesso problema, se chiudo la rete non si connette più come l’amico collegamentomentale…

Aiuto grazie!!!

la rete la chiudi con che password (intendo il formato) perche dovresti poter scelgliere il tipo di chiave (ora non ricordo i due formati) oppure la chiudi con il mac address?

Avevo apeto un topic proprio stamane per questo problema, anche io lo ho purtroppo.
vi riporto la mia situazione, e anche io ho provato sia connettendo un solo pc sia nessun pc e solo iphone…

Provo a spiegarvi brevemente la mia situazione.
Una volta avevo un router d.link DLS-G624T, la quale non mi ha mai dato problemi in wifi con l’iphone3g, e nemmeno con il nokia e61i.
Successivamente si è rotto x un fulmine, e ho dovuto sostituirlo con un altro dlink il D-link DSL-2640B.
La sera mi dava il problema con safari e il cell,praticamente la wirless del pc, tutto ok nessun problema, mentre sia la ps3, che l’iphone, che il nokia perdevano la connessione a tratti e momenti, il che mi ha indotto a cambiare il router, e ho preso il Netgear dgb111g, ma anch’esso, ho scoperto darmi problemi dopo la mezzanotte , mentre durante il giorno, nessun problema sempre sui dispositivi portatili (cellulari).
Che significa tutto ciò? mi sembra strano che di 2 router 2 non funzionino bene, anche xche sia la lan sul pc, che wirless non dan problemi nel momento in cui sul cell non funziona.
In safari dall’iphone ad esempio mi da sempre che safari non riesce a connettersi al server. e sta cosa mi sta facendo imbestialire, anche xche è proprio di sera che uso il cell con il wifi quando son a letto per msn ecc.

Quindi come potete leggere ho provato praticamente 2 router e m sembra inprobabile che due router mi son capitati difettati
Non so davvero come uscirne anche io e la cosa strana è che questo avviene dopo la mezzanotte in poi e al mattino come se nulla fosse successo bah!

ad oracolo la chiudo con wpa

Prova a cambiare tipo di chiave oppure metti la rete aperta e blocchi le tue macchine tramite mac address, cioè abiliti solo gli address delle tue macchine così qualsiasi address diverso viene tagliato fuori è connesso ma non naviga, magari ti è capitato connettendoti ad uan rete aperta in giro, ti dice che è connesso ma safari od altro non naviga!

io se non erro ho messo la chiave wep…

Everybody Loves Raymond

Everybody Loves Raymond is an Emmy Award-winning American television sitcom that originally ran on CBS from September 13, 1996 to May 16, 2005.Many of the situations from the show are based on the real-life experiences of Ray Romano (who is represented by the Ray Barone character he plays) and the writing staff. The main characters on the show are also loosely based on Romano’s family members.It is one of the most critically acclaimed American sitcoms of its time. Everybody Loves Raymond was nominated for and won many awards.Everybody Loves Raymond dvd Seasons 1-9 reruns in syndication on different cable channels such as TBS and in most TV markets on local stations.[1] From 2000-2007 King World Productions distributed the show for off-network syndication. In 2008 CBS Television Distribution took over KingWorld’s distribution although its logo is retained on TBS.

Anche io stesso problema: dall’iPhone non mi collego + alla rete di casa e a quella dell’ufficio, le altre si.
Non è un problema di router, tutti e due hanno sempre funzionato (si parla di qualche mese).
A casa ho uno speedTouch di tiscali, ho provato con WPA (come ha sempre funzionato con l’iPhone) e senza protezione, con restrizione di mac e senza. Ho provato hard reset dell’iPhone, il ripristino delle impostazioni di rete e il reboot del router. Sono uscito di casa ed ho fatto un giro del palazzo… il problema non cambia.

Se dissocio la rete sull’iPhone lui identifica il protocollo di sicurezza e mi richiede la password, ma poi sempre lo stesso messaggio “Impossibile connettersi alla rete”.

La mia idea è che da qualche parte si sia salvato qualche impostazione non + valida, perchè questo è successo proprio con le reti che usavo di più (e non ho modo di provare altre che funzionavano, per vedere se anche a quelle non posso più connettermi). Immagino qualcosa come delle preferences sul mac os.

Non c’è nessun modo di avere maggiori informazioni sul fallimento della connessione? magari con altri programmi esterni, o tramite il kit di sviluppo Xcode?

qualsiasi consiglio è apprezzato: trovo la cosa parecchio snervante, e raramente mi è capitato un problema la cui soluzione non fosse già scitta su qualche forum (è la prima volta che mi ritrovo a dover postare per venirne a capo)

thx to all