Problema rete WIFI

Ciao a tutti, sono un nuovo possessore del melafonino 3G con gestore Tre, il mio problema è che non riesco a collegarmi alla rete Wifi di casa mia, infatti dopo aver selezionato la rete e la password, esce una schermata con la scritta impossibile accedere alla rete …!!!

Per di più giorni fa ero riuscito a connettermi, ma poi si è disconnesso, in pratica quando mi seviva non si riusciva a connettere e quando voleva lui si connetteva!!!

Ho letto un pò in giro nel forum ed, ho deciso di ripristinare le impostazoni di rete, ecco da quel momento la fine!!!

la cosa bella è che a casa di amici con rete wifi funziona benissimo!!!

Vi prego aiutatemi

non sono un esperto (ma nemmeno vicino) però anch’io avevo il tuo stesso identico problema…informandomi ho scoperto che il problema era nel router wi-fi …avevo un sitcom…adesso ho preso un netgear e l’iphone va alla grande anche in casa…

Ho un D-link, a cui ci sono connessi due desktop ed il mio portatile…

Bo non so…
Attendo altre delucidazioni…

Aspetto sempre un aiutino, grazie in anticipo a tutti…

anche io ho un dlink e funziona bene il wifi.
prova a vedere le impostazioni del firewall oppure se hai un indirizzo ip statico prova a inserire l’indirizzo ip dell’iphone nelle impostazioni del router

Hai tre terminali connessi al router vedi se il limite è del gestore che non ti consente di connettere più di tre terminali contemporaneamente. Prova a scollegare un pc o due e a connetterti con l’ iphone :wink: facci sapere.

Già fatto, ora ho solo il portatile collegato ma non va

Deuco sia problema del tuo router, magari anche di firmware. Se da altre parti funziona è l’ unica soluzione.

e la soluzione del problema quale potrebbe essere?

Cambia il router asd però se gli altri pc attaccati con il wifi funzionano magari è il tuo iphone che non apprezza del tutto il tuo router :stuck_out_tongue:

ultimi aggiornamenti, ho resettato la rete, se la lascio aperta iphone si collega, se no tanti cari saluti?