Ho un iphone 3gs iOS6, quando mi connetto alla mia linea di casa, e vado su safari carica google ma se provo a cercare qualcosa non va. Dice impossibile collegarsi. Ho provato a cambiare dns ma niente…
prova con un ripristino delle impostazioni di rete
il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo
Provato il ripristino ieri sera ma niente.
Anche io ho problema di rete cn ios 6 sia su 4s che ipad 3… Speriamo che risolvano con un aggiornamento
Vi quoto, ragazzi, io inizialmente avevo un problema di Wi-Fi lento e ho fatto il ripristino DFU dopo averle provate tutte e le cose sembravano normali quando all’improvviso (da un giorno all’altro nel vero senso della parola) mi appare quando provo a connettermi al Wi-Fi casalingo la scritta "impossibile accedere alla rete Alice-ecc.ecc.- e quelle poche volte che riesco a connettermi dura 15 secondi e cade. Sinceramente spero che sia un problema di ios 6 (ho letto che tantissimi altri post-aggiornamento ce l’hanno), perchè mi spiacerebbe molto doverlo cambiare in un centro Apple!
Avete provato a spegnere il router, aspettare un minuto e poi riaccenderlo? Dopo questa operazione e quando il router si è riallineato all’adsl disattivate il WiFi nell’iPhone e dopo qualche secondo riattivatelo… potrebbe risolversi.
Per qualche giorno ho avuto lo stesso problema. Ho cambiato router ( da ubnt a mikrotik), ho cambiato tipo di protezione (da wpa a wpa2) ed ho risolto
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ho provato tutto ciò che avete appena detto, ma niente…Ho tentato anche ripristino di rete, ma nada…Non mi va di sinceramente di fare un altro ripristino in DFU, spero che l’aggiornamento di iOS risolva, altrimenti davvero rimarrei deluso da Apple! Il dover cambiare dispositivo in uno store dovrebbe essere una cosa eccezionale, ma da questo forum sembra qualcosa di quasi comunissimo…
Hai anche cambiato router wifi?
Sent from my iPhone using Tapatalk
Prima del ripristino DFU andai in un centro Apple con l’iPhone 5 e anche con la loro connessione Wi-Fi c’erano problemi…Il mio router non posso cambiarlo neanche volendo (ho un piano Alice Business con il ALICE BUSINESS GATE 2 PLUS WI-FI) però posso dirti che con il mio vecchio iPod Touch e con il mio vecchio Blackberry non ho mai avuto problemi del genere in WI-FI! Sono disperato
Bene cioè male allora è il telefono
Sent from my iPhone using Tapatalk
Ti ringrazio dell’aiuto Ma secondo te può essere un problema software come per molti di cui ho già letto su Internet?
L’unico modo per capirlo è il ripristino in DFU, anche se ti porta via una mezz’ora di tempo di consiglio di provarlo…
Sul forum americano Apple si dice che abbiano scoperto un problema con il WiFi solo da quando è stato rilasciato iOS6 quindi potrebbe facilmente essere un problema software, risolvibile con il prossimo aggiornamento tra cui si parla proprio della soluzione relativa ai problemi di WiFi.
Sono della stessa idea ma un ripristino come consigliato dal caro amico , lo proverei
Sent from my iPhone using Tapatalk
Come ho scritto prima il ripristino DFU l’ho già fatto e il problema (riuscivo a connettermi sempre ma con velocità bassissima) per un pò era scomparso ma si è poi ripresentato in maniera diversa: messaggio “impossibile accedere alla rete” tranne rarissimi casi in cui riuscivo a connettermi (stavolta però a velocità regolare, non bassissima). Ora ho resettato le imp. di rete e il router (cosa quest’ultima mai fatta prima) e sembra essere tornato tutto alla normalità, ma non canto vittoria, date le ultime esperienze. Speriamo bene e grazie a voi tutti Attendo con ansia l’aggiornamento Apple!
AH! Riavviare il router è una delle prime cose da provare. L’ho già verificato altre volte che a volte basta un riavvio del router per sbloccare la navigazione. Ho avuto anche io questo problema e riavviando il router è andato a posto (oramai sono tre o quattro settimane).
Salve il mio iphone è andato penso…da quando ho l’ios 6 la rete wifi è no lenta…ultra lenta…voglio capire quale è il problema. Gli altri dispositivi che ho funzionano perfettamente ma il mio iphone no. Sono disperato. Secondo voi è meglio che lo faccio vedere al centro Apple? Ho provato a ripristinare la rete niente; a cambiare il dns niente; quale è la soluzione?
hai ripristinato l iphone in dfu con itunes,come consigliato più volte?
cm si fa?