problema rete 3g iphone 5 con Tim

io ho aperto questa discussione perchè avevo questo problema che mi perseguitava…non voglio nemmeno dirlo, ma sono due giorni che nn sto avendo più alcun tipo di problema…l’iphone si aggancia da solo ed in poco tempo al 3g, non ho cambiato operatore, ne cambiato impostazioni sul dispositivo, ne effettuati ripristini di alcun tipo…certo è che l’iphone 5 è più lento di un 4s a switchare da Edge a 3g…l’unico accorgimento che ho avuto (forse sarà solo una coincidenza???) è stato quello di togliere la cover perchè non ne potevo più

problema rete 3g iphone 5 con Tim

Se fosse andato a posto da solo allora non era un problema del telefono…Se fosse la cover…be’ basta che fai le prove del caso…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Sono passato da Wind a Tim attivando la Young XL…
ora avevo wap.tim.it e non invia foto con whatsupp… imposto ibox.tim.it e le invia ma in un modo spaventosamente lento che con wind non faceva…
è un problema di TIM ? succede anche a voi ?

Grazie

Anche io soffro dello stesso problema, sono andato alla Tim e il tipo mi ha detto che dei clienti e lui stesso sono ritornati al 4S per questo problema e perchè riscaldava troppo e perchè la batteria durava poco, io onestamente lamento solo questo problema del 3G poi il telefono va benissimo.
Certo che è una vergogna se non risolvono.

Ragazzi ma non si può fare una specie di sondaggio?
mi sembra che il problema sia legato solo a tim o sbaglio?
Perchè anche con il 4s succede questa cosa…

A me hanno detto che con il 4S non succede.

Da esperienze personali ed anche da qualche altra identica osservazione, posso affermare che con “wap…” la batteria consuma molto meno che con “ibox…” nel mio caso il consumo mettendo “wap” si è ridotto del 30%, in termini di velocità andavo meglio con ibox ma la differenza alla fine non è poi così evidente.
Sul fatto che non si riescono ad inviare foto non saprei, a me una volta non l’ha inviata mentre in altri casi non ho avuto problemi. E’ anche vero che foto con whatsapp ne ho inviate pochissime.
Io parlo del mio iPhone4, con il 5 magari la storia è diversa…

problema rete 3g iphone 5 con Tim

Io personalmente se con un telefono da 800€ ( va bene arrotondare su queste cifre ) ho questo grosso problema la Apple la scarterei a priori altro che tornare al 4S…

Sent from my iPhone using Tapatalk

raga io avevo problemi con gli mms cioe non me li mandava e non li ricevevo sono andado in un centro tim e il ragazzo si e preso il cell e me l’ha configurato lui adesso funziona benissimo fate la stessa cosa anche voi non toccate le impostazioni ma fatelo fare al negozionte che ne sa piu fi voi (io fortunatamente ho acchiappato il ragazzo che aveva anche lui l’iphone 5 con il mio stesso problema e me l’ha risolto)

problema rete 3g iphone 5 con Tim

Non ci sono molte cose da configurare per inviare e ricevere gli mms…Qui si sta parlando di un altro problema…

Sent from my iPhone using Tapatalk

no ho fatto un semplice esempio era ovvio… se avete qualche problema di configurazione con ibox o con wap andate semplicemente in un negozio tim e vi aiutano

problema rete 3g iphone 5 con Tim

Tu sei stato molto molto fortunato, a volte sono io ad aiutare chi lavora nei negozi :slight_smile: La mia è una battuta, chi la vuol capire la capisce :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

ho avuto lo stesso identico problema da quando sono passato da wind a tim e mi sono dannato l’anima per 1 mese intero cercando di capire quale fosse il problema. Alla fine ho capito che è un problema di TIM con iphone 5. Ho cambiato operatore, sono passato a vodafone e adesso funziona tutto alla perfezione. quando perde il 3g per assenza di segnale dopo lo recupera immediatamente in automatico senza resettare o disatt e riattivare modalità aereo.

problema rete 3g iphone 5 con Tim

Apple ha problemi con tim ha problemi con Wind … Ma li risolverà mai ??

Dal mio Phone using Tapatalk

problema rete 3g iphone 5 con Tim

Potrebbe anche essere che Tim e Wind hanno problemi con Apple…li risolveranno mai?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Allora perché Samsung nokia e lg non hanno problemi con tim e wind

Ciao, evita perdita di tempo nel ripristino del cell. Già fatto risolto nulla, io mi sono rassegnato, ho optato x attivare il 3G al momento del bisogno, e speriamo presto x un aggiornamento da parte della Apple o di Tim…E, visto il costo di questi apparati ho segnalato alla Apple il mio disappunto su tutta la vicenda.

problema rete 3g iphone 5 con Tim

Questo lo dici te, vai a farti un giro negli altri forum o semplicemente prova a digitare “Tim Samsung problemi” su google…

Sent from my iPhone using Tapatalk

problema rete 3g iphone 5 con Tim

Ragazzi non andare off topic mi raccomandò :wink:

Sent from my iPhone using Tapatalk

non possiamo fare tutti una segnalazione ad un indirizzo specifico che qualcuno ci da…