problema rete 3g iphone 5 con Tim

problema rete 3g iphone 5 con Tim

Questo non si discute…per quanto riguarda il prezzo penso che se una persona può permettersi un telefono da 800€ può permettersi anche una navigazione all’altezza…è un po’ come dire “mi compro la Ferrari ma non ho soldi per la benzina” :slight_smile: Comunque puoi sempre provare a mettere su google “Wind problemi iphone” senza necessariamente specificare il modello…

Sent from my iPhone using Tapatalk

problema rete 3g iphone 5 con Tim

Su Roma c’è lte :wink:

Scrivo dal mio batphone usando Tapatalk :open_mouth:

problema rete 3g iphone 5 con Tim

anche a Milano :smiley:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ciao a tutti. In questi giorni mi sono accorto anche io, che vivo a Palermo, che con Tim il mio iPhone 5 e precedentemente il mio 4S preferiva di gran lunga navigare in E piuttosto che in 3G. Ho chiamato il 119 da rete fissa e mi sono fatto resettare da remoto la linea. Devo dirvi che ho trovato un miglioramento. Ieri durante una conversazione è rimasto in 3G e mi ha permesso di navigare! Non posso dire di aver risolto così ma di sicuro è più utile di fare un ripristino da iTunes: come ha detto qualcuno sopra sarebbe in qst caso una perdita di tempo. Devo però confermare che con iPhone 4 tutto questo non accade: secondo me è un mix di iPhone 5 e Tim visto che il 5 con altri gestori non ha questi problemi e Tim con altri terminali non ha questi problemi. Insomma una gran confusione (per usare un eufemismo). Spero di esservi stato di aiuto e spero che con iOS 6.1.1 si risolva :wink:

Ciao Paolo11.
perché dici questo?. l’Apple Care ti dà la possibilità di avere per 2 anni l’assistenza completa compresa quella telefonica. Io ho un macbook pro e ho più volte usufruito di questo tipo di servizio e ti posso garantire che ne sono sempre rimasto soddisfatto!. Se poi ti riferisci ai 2 anni di garanzia che il venditore ti deve dare per legge…beh dipende dalla serietà dello stesso. In tal senso invece io ho avuto brutte esperienze.

Un saluto

Ciao Gaucho, se la rete web può aiutare a fare informazione può altrettanto fare disinformazione e la Apple è molto brava a “confondere”.
L’unica cosa che è cambiata in questi giorni sotto pressione dell’Antitrust è la modalità con cui viene proposta l’Apple Care.
Apple continua ad offrire come moltissime altre aziende un anno di garanzia: i due anni di garanzia sbandierati da tutti sono sempre esistiti, ma semplicemente il 2° anno è a carico del venditore per i soli difetti di conformità. Per cui, se compriamo un qualsiasi prodotto Apple in un negozio, per il 1° anno potremo rivolgerci direttamente ad Apple ma nel 2° anno Apple non deve rispondere più di nulla e dovremo rivolgerci al venditore ovvero il negozio; il discorso non cambia se abbiamo acquistato in un Apple Store: il 1° anno potremo rivolgerci ad un qualsiasi centro Apple ma il 2° anno è coperto dal venditore ovvero quel preciso negozio dove abbiamo acquistato (Apple o meno che sia!). Claro?
Apple offre sempre e solo un anno di garanzia; il 2° anno è sempre stato riconosciuto ma è a carico del solo venditore al quale dovremo rivolgerci e per i soli difetti di conformità (difetti presenti dall’acquisto in sostanza).

I due anni di garanzia (e assistenza) devi averli a prescindere da Apple Care e no, questo volevo dire…

E’ uscito l’aggiornamento a iOS 6.0.2. Avete provato a vedere se vi risolve il problema?

Non ha risolto proprio niente non ho parole!!!

Hai TIM? Hai già fatto prove su Edge/3G?

l aggiornamento risolve più che altro i problemi riscontrati con il wifi

Sì lo so, così è scritto nel log!! Ma magari qualcuno ha già verificato se risolve anche questo problema di così marginale importanza che non credo vadano a scriverlo nel change log.

può darsi…se tu riscontri ancora il problema,fa un ripristino in dfu con itunes per avere conferma se il nuovo ios risolve anche il problema con tim o meno

Ciao Paolo11
mi dispiace dissentire ma il secondo anno di assistenza viene dato direttamente da Apple con anche tutto il supporto telefonico (e non è cosa da poco!!!). Quindi se hai un problema ti rivolgi tranquillamente a Apple e tutto è piu’ semplice (max una settimana il telefono ti viene restituito nuovo/ricondizionato oppure riparato con la garanzia dei pezzi di ricambio). E’ vero che il venditore deve rispondere anche il secondo anno, ma come ho già detto devi trovare quello serio e professionale che deve riconoscere il problema, mandarlo in assistenza Apple e poi per quanto riguarda i tempi di consegna…non si sa mai.
Comunque io sono contento di avere l’ Apple Care sia per il PC sia per l’iPhone prima 4 ora 5.
Grazie comunque della risposta

Saluti

problema rete 3g iphone 5 con Tim

Grazie per il chiarimento ma sono cose che sapevo :slight_smile: forse non mi sono spiegato bene oppure stiamo parlando della stessa cosa ma non ci capiamo :stuck_out_tongue: Quando ho scritto che poteva risparmiarsi i soldi dell’apple care era riferito a “quel caso specifico”…Ti dirò di più, penso di attivarla anche io sul mio nuovo iPhone ma entro la scadenza dell’anno.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ragazzi purtroppo ho fatto il passaggio da Tim a Vodafone proprio x il problema del mancato passaggio da E in 3G e devo dire che x adesso (ho vodafone da 2 gg) il problema rimane… A questo punto sto pensando che sia realmente un problema dell’iphone e non so cosa fare. Sono già stato all’AS e mi han detto che il problema è dei gestori telefonici e poi sinceramente non vorrei farmelo sostituire con uno rigenerato e magari avere di nuovo lo stesso problema se non altri ancora. Non so cosa fare

Si ragazzi ma non è possibile un telefono da 700 euro con un difetto così dobbiamo farci sentire l’unione fa la forza martelliamo gli Apple store!!!

problema rete 3g iphone 5 con Tim

Quindi questo difetto è riscontrato su tutti i modelli? O a seconda dei lotti in cui sono stati prodotti? Sono un po’ preoccupato perché il mio è impacchettato sotto l’albero di Natale :open_mouth:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non sò il mio lo fà e è veramente fastidioso.se ios 6.1 non risolve io passo a nexus

problema rete 3g iphone 5 con Tim

Se è un problema degli operatori a quanto asserisce AS dovrebbero questi aggiornare le loro sim…credo

Sent from my iPhone using Tapatalk

problema rete 3g iphone 5 con Tim

Io ho vodafone da solo 2gg quindi an ora non ho fatto dei test… In questi giorni lo provo meglio… Anche xchè in 3G devo dire che va benissimo… Su speedtest ho in download il doppio di Tim