PROBLEMA: questo accessorio non è compatibile con iphone

ciao ragazzi,
ho bisogno di risolvere questo problema…
ogni tanto sul mio iphone mi compare la scritta

QUESTO ACCESSORIO NON è COMPATIBILE CON IPHONE…Vuoi abilitare le modalità d’uso in aereo per ridurre le interferenze audio? Non potrai effettuare o ricevere chiamate.
e mi mostra 2 opzioni : SI o NO
se spingo SI mi abilita la modalita aereo
se spingo No le funzioni del mio telefono non sono compromesse, chiamo ascolto musica gioco…, ma i rumori dei tasti, o il classico clic del blocca e sblocca non si sentono piu

In effetti non mi da “problemi”, perche basta spingere appunto su NO che tutto funziona correttamente, ma date che ho bisogno di vendere questo cell, vorrei prima risolvere il problema.

Ho gia visto in questo forum che ci sono trhead riguardanti questo problema dove viene consigliato di:
-ripristinare
-pulire efficacemente il connettore dock/usb
-pulire l’ingresso per le cuffie…

Ho provato gia queste tre soluzioni ma nulla di fatto. a me non si risolve nulla
mi continua sempre a fare cosi…
prima quando avevo il fw 1.1.4 non ho mai avuto alcun tipo di problema,
adesso che sono passato prima al 2.0.1 e poi al 2.0.2 mi ha iniziato a dar di matto…perche???

dato che non penso di essere l’unico ad avere questo problema, vi prego aiutatemi a risolvere il mio e quello di altri
grazie

ma cosa hai collegato all’iphone? qualche accessorio particolare?

ciao Giuseppe!
No il problema è proprio quello, che non collego niente all’iphone è mi compare questo strano messaggio…
tu ne sai qualcosa?cm gia detto ho provato ripristino, e pulire i connettori, mah niente…

allego una foto del mess…

di solito questo messaggio esce quando si collega qualce accessorio audio all’iphone che non viene supportato e quindi dopo i suoni scompaiono. Se nemmeno con un ripristino riesci a risolvere credo che cisi a poco dafare!

solo una cosa: dopo il ripristino hai rirpeso un backup?

sinceramente non ricordo…
dici che se ripristino e configuro come nuovo iphone il problema puo essere risolto?
ora provo, cosi colgo l’occasione per aggiornare a 2.1
poi faccio sapere…
grazie giusè!

guarda marco nulla è certo, pero al 90% risolvi di sicuro :wink:

Scusa Giuseppe se ti chiedo una cosa,

ma per ripristino intendi quel ripristino che si puo fare direttamente dall’iphone che dura circa un oretta(cancella contenuto e impostazioni)?

poi dopo basta che installo il 2.1 e poi utilizzo quickpwn, e configuro come nuovo iphone giusto no?

scusa ma non sono esperto!

Quel messaggio compare esclusivamente quando connetti qualcosa al dock!
Quindi col ripristino direi che non risolvi niente, perchè si tratta di un problema hardware al 90%.
I casi sono 2, se dici che non c’è nulla di attaccato al dock allora:

    • O è sporco, impoleverato
    • O è’ danneggiato.

Riesci a caricarlo e connetterlo al pc senza problemi col cavetto usb?

mh…
il cellulare non è sporco nel dock anzi e pulitissimo e poi lo anche pulito accuratamente per vedere se era quella una possibile soluzione ma niente,
non è danneggiato, perche riesco a caricarlo sia col dock che con il cavetto usb…
adesso mi sto organizzando per il ripristino totale…
mi e rimasto solo quello…

provato con la pulizia del dock,
provato con la scarica completa,
provato il ripristino completo + aggiornamento al 2.1 + configurazione come nuovo iphone…
niente il problema rimane…

ora provo a vedere se ritornando all1.1.4 cambia qualcosa…

SONO DISPERATO, qualcuno mi puo suggerire qualche guida di downgrade dall’2.1 al 1.4 da seguire?

ciao grazie

tornato anche alla 1.1.4 e configurato come nuovo iphone, nulla cambia

:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:(:frowning:

Io continuo a dirti che è un problema hardware…ma te lo vuoi vendere quindi non mi puoi dare ragione :smiley:

Guarda con una lente di ingrandimento la presa del dock per vedere se ci sono dei pin cortocircuitati…però è strano perchè se cosi fosse iTunes sarebbe mooolto in difficoltà a fare ripristini/rincronizzazioni…

vedi sbagli…
perche allora quando collego ad itunes non ho nessun tipo di problema?
sincronizzo, ripristino tranquillamente…
inoltre ho guardato non ci sono pin cortocircuitati…
cmq ti ringrazio per l’interessamento.

ciao

Ti riporto questo fix che ho trovato, lo puoi benissimo adattare alla 2.x usando l’ssh e cambiando opportunamente il percorso del file:

Please follow the steps to get rid of this vague message.

  1. From Installer, Please install the “File Browser” from the ‘Productivity’ Category.
  2. After successfull installation of File Browser, navigate to the following path
    “/System/Library/Frameworks/IAP.framewo rk/Support/”
    (Default path the file browser will show is “/var/root”. Need to change this to the above path. For
    navigating that, you need to change the settings by clicking on Settings(in File Browser app) and change
    the Home Directory in Advanced Settings from ‘/var/root’ to ‘/’)
  3. Now you can see a file which starts with ‘apd’ in the path.
  4. Select the file, click on Edit in the bottom and select Delete.
  5. Repeat the Delete untill it deletes the file.
  6. Now restart your iphone after deleting the file.
    Your phone is now free with that message and it will back you all ur features. I’m sure it won’t create you
    any other problems.

[fonte]

In pratica per 2.x da ssh devi andare in questa dir:

/System/Library/PrivateFrameworks/IAP.framework/Support

e cancellare il file:

iapd

Poi riavvia l’iphone.
Io non ti assicuro che funzioni e neanche che non faccia danni, ti ho solo riportato quella guida e adattata. :smiley: però se lo fai dimmi l’esito!

provo e che qualcuno me la mandi buona…
se dovesse succedere un macello con ripristino torna tutto alla normalità?

file cancellato e resettato tramite boss prefs…

cavoli sei un genio

ESITO:adesso mi si inchioda proprio e non fa piu il touch screen…

:|:|:| che bello :|:|:|

risultato interessante :smiley:
te ne eri fatto una copia di quel file? rimettilo su da ssh e tornerà tutto come prima…comunque se cerchi con google ne trovi di fix vari!

fiu…pericolo scampato…
cmq ho ripristinato ed è tornato tutto alla normalita,
ho sempre il mio solito problema pero…cosa dicevi dei fix??

ciao

Io non so cosa dirti…il problema è hardware c’è poco da fare…
O hai qualcosa collegato al dock dell’iphone, come anche “l’universal dock” ho letto che da questo problema o qualche altro dispositivo tv-out oppure hai l’iphone danneggiato. fine della storia.
Ti riporto un alto piccolo estratto di quel post che li ho linkato prima:

ok but what if its not an accessory issue and you actually did get water into the dock… like me… :expressionless:
i dropped mine in a bit of water and almost immediately picked it out. The phone works fine but i get the accessory error message all the time.

Yeah the cause for the problem will be any of

  1. Water getting into it.
  2. Dust in dock.
  3. Uncompatible devices connecting thru dock.
    and all the things you mentioned will not work after getting that message.
    and the file which is popping up that message is ‘iapd’.

Il problema sarebbe potrebbe essere anche software, ma ormai questo è da escludere nel tuo caso visto che hai fatto piu di 10 ripristini e tutto continua a non cambiare.
L’unica cosa che puoi fare è appunto cercare di “fregare” la cosa, visto che comuqnue l’iphone funziona.

Il metodo che ti ho detto prima hanno assicurato che funziona su 1.1.x ma da dei problemi su 2.x.x. Tu su che firmware lo hai provato? visto che hai detto che ti ha completamente inchiodato l’iphone suppongo tu abbia testate sul un 2.x…

Ad ogni modo una soluzione la stanno cercando, stanno provando a modificare il file in questione visto che su 2.x se si cancella blocca tutto quanto.
Per ora ti consiglio di fare cosi se vuoi usare l’iphone senza quel nag:

  1. Torna alla 1.1.4 e cancella quel file
  2. continua a tenere d’occhio questo topic e spera che trovino una soluzione -> iPhone Dock gives “This accessory is not made to work with iPhone” error - Page 3 - Mac Forums

Oppura prova e riprova a:

Decided to try and clean my phone AGAIN and it is working, no error and speakers are working as well. Took a small brush and cleaned out the USB cable, cable connector on the phone, and ear phone jack. Then I removed/cleaned the sim and used a hairdryer (hot air) and blew out every slot/port to include the sim slot for about 5 min. Good luck all.

OK io ti ringrazio della disponibilità e provo a mettere 1.1.4
e cancellare quel file…
faro sapere
e tengo d’occhio quel sito!
grazie sundmao
ps…se sai qualcosa fa sapere
perche ho visto che in materia di iphone la mandi…:smiley: