Problema punto luminoso moviola iPhone 6

Quando l ho attivato da nuovo.
Bisogna capire quante persone hanno questo problema

Ciao io abito a Bergamo dietro l Apple Store di Orio Center quindi andrò li, il problema è lo stesso identico anche per me solo che io di punti ne ho almeno 5…
Il problema non si presenta solo in situazioni estreme ma sempre, in tutte le condizioni di luce… Solo che se l obiettivo è coperto/sei al buio si vede ovviamente di più ed è utile per capire il problema…

Potete postare un video vostro in condizioni normali? Altrimenti rischiamo di parlare di un problema che potrebbe non esserci

Ciao stasera appena arrivo a casa posto un vido come chiedevi… Però ripeto questo è il terzo iPhone su 3… E ogni volta il Genius barha riscontrato immediatamente il difetto provvedendo senza analisi ulteriori alla sostituzione… Credo quindi che il problema ci sia eccome

Scusate se mi inserisco qui ma anche a voi i video in moviola li gira così?
Il video l’ho volutamente girato in maniera che si vedesse di più l’effetto, ma lo fa anche ad inquadrature più lontane anche se si nota meno… Sia 240 che 120
https://vimeo.com/109902439

strano ma il puntino luminoso si vede solo in modalità moviola…non mi pare sia un difetto dello schermo

Come ho ripetuto, il “problema” è una diretta conseguenza della luce catturata a quella velocità. Fate un video NORMALE, con condizioni di luce normale (fatelo alla strada fuori da casa vostra per intenderci) e il “problema” non sussiste. È diretta conseguenza della luce catturata dal video, nessun difetto

Infatti stavo pensando che fosse colpa della luce artificiale…
Dopo provo all’aperto , ma siccome stanno per scadere i 14 giorni per la sostituzione voglio essere sicuro di avere un telefono al 100% :grin:

Scusa pierduckattack, ma che luce cattura ad obiettivo coperto??

Esattamente, non ne cattura. Ma il diaframma si comporta allo stesso modo come se fosse aperto e quindi il nero non sarà mai nitido. Quei punti bianchi non sono di luce, ma la semplice bassa qualità catturata dall’immagine. Cattura un video in WGA al buio e avrai la stessa situazione. E poi onestamente, chi è che riprende con l’obbiettivo coperto? Se non si presentano questi problemi in condizioni normali, estremizzare i casi è controproducente. È come andare in una caverna e lamentarsi del fatto che non vi sia campo. Anche riprendere in modo normale a scarsa luminosità, evidenzia un grave abbassamento di qualità, ma nessuno se ne lamenta perche è normale. Queste condizioni sono normali se riscontrate in circostanze estreme. Ripeto: fate un video normale, sensato, e poi ne riparliamo. Condurre un test in tali circostanze offre esiti non veritieri

Grazie mille dell spiegazione, dopo provo a postare un video, ne ho fatto uno ora e fissando si vede anche all aperto, chiaro impatto ridicolo perchè la luminosità esterna lo copre, ma se faccio un vido in una stanza con una piccola luce artificiale allora si vede.

Pierduck il tuo ragionamento è logico quindi dovrebbe succedere a tutti gli iPhone in modalità moviola con l obbiettivo oscurato hanno i puntini luminosi giusto?

Se fosse come penso io, si, su ogni iPhone in moviola (più visibile sui 240fps, sui 120 non credo sia così visibile)

Allora sono stato all Apple Store di eur Roma 2 ho fatto la prova sia con i 6 che i 6 plus ho messo moviola ho chiuso l obbiettivo con il dito e con l illuminazione del negozio sia quelli dello store che il mio a piena luminosità nn presentavano i puntini luminosi quindi sono arrivato alla conclusione che il mio iPhone è normale​:grin::grin::grin:

quindi non c’è il problema?

Secondo me no!!

Ok, attendo un video di Kla per vedere in condizioni normali (quelle reali insomma) se il problema che ha lui è ben visibile, per capire se è un problema del suo telefono

Okkkkk aspetto anche io…anche io avevo fatto un video ma qui sopra lo comprime parecchio quindi perde di qualità

Confermo che anche il mio iPhone 6 solo con i video moviola e luminosità al massimo fa un puntino coprendo la fotocamera in situazioni diverse no nemmeno con luminosità a metà…

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

La domanda è: perché coprite la fotocamera? In quali circostanze riprendete in moviola con l’obiettivo al buio o la fotocamera tappata? Per me è come dire “in galleria non prende il telefono”, è una cosa ovvia…