Problema punto luminoso moviola iPhone 6

Ciao a tutti, oggi ho cambiato il mio iPhone 6 all’Apple Store in quanto durante i video in moviola presentava un punto luminoso come fossero pixel bruciti.
Il nuovo telefono presenta lo stesso problema.

Il problema si presenta solo in moviola quindi dubito sia un problema hardware altrimenti il puntino si vedrebbe in tutte le modalità della fotocamera.
Ho scaricato un app di terze parti che gira video in moviola e fa lo stesso difetto.
Cosa potrebbe essere?

Ciao, prova a caricare qui sul forum uno screen oppure un piccolo video così da capire con precisione quale potrebbe essere il problema

Ciao, qui uno Screenshot preso durante la riproduzione di un vido moviola catturato tenendo il dito davanti alla fotocamera (per avere il contrasto massimo).
Il primo iPhone restituito l’ho portato indietro per lo stesso motivo…IMG_0009.jpg

Visto così parrebbe un pixel danneggiato… Sicuro si presenti solo con la moviola e non anche in altre circostanze? Nel caso fosse solo la moviola onestamente sarebbe una cosa alquanto anomala…

Ciao ti assicuro che si presenta solo con la moviola… oltretutto ho appena notato ben 4 pixel bruciati… posso pretendere la sostituzione?? L’ho cambiato oggi ma ha più difetti dell’ultimo che avevo! per 839€ credo che possa pretendere che sia, almeno appena comprato, perfetto…

Si si fallo sostituire!

Mamma mia questa Apple! Ogni anno una saga!!

Ciao a tutti continuo questo post in quanto, l iPhone di cui parlavo in apertura è stato sostituito a metà mese, quello ricevuto (nuovo) presentava lo stesso problema quindi il giorno seguente la sostituzione l ho portato al Genius il quale ha riscontrato ovviamente il problema, ma non avendo a disposizione iPhone nuovi con cui sostituirlo mi ha fatto lasciare il numero di modo che appena gli arrivavano me lo sostituiva.
Bene, stamattina Apple mi ha chiamato, l iPhone è finalmente arrivato, due ore fa l ho ritirato e indovinate? Anche questo ha lo stesso problema!!!

Ora, dato che il è il terzo che cambio per lo stesso motivo, mi viene da pensare che il difetto sia di tutti gli iPhone 6, potete controllare i vostri?

Per capire se ha questo problema, impostate la luminosità massima, aprite fotocamera, andate su modalità moviola e coprite l obiettivo in modo che lo schermo risulti nero, a quel punto fissando lo schermo dovreste vedere un o più puntini luminosi (come se lampeggiassero ad alta frequenza)

hai aggiornato ad iOS 8.1? comunque non ho ben capito, il problema si vede solo ad obiettivo coperto? :confused1:

Ciao, non ancora, ora aggiorno… Comunque no si vede in tutte le condizioni di luce, ad obiettivo coperto si nota solo di più…

Prova ad aggiornare per vedere se si risolve, ho fatto un paio di video con il Plus di un amico ma non ho mai notato nulla…

Provato anche io con iOS 8.1 e lo fa anche a me secondo me è un problema software quindi inutile cambiare dispositivo

Provato anch’io… Lo fa anche a me con la moviola…

Grazie, direi di aspettare più feedback, magari è un errore diffuso ma hardware… Nel weekend vado all’Apple Store per informarmi meglio e faccio la prova con quelli esposti

A me più di un puntino solamente con la luminosità al max

Salve a tutti
Andrò controcorrente ma ho provato anch’io e a me non si vede niente!!
Buonaserata

Iphone6

Nel mio niente di anormale per quanto riguarda moviola, e fortunatamente, neanche per il resto… Iphone 6 plus 64gb gold, il primo che ho avuto in mano, lo ho ancora… Non ha nessun problema di nessun genere… Dritto al 100%

Ma non è che è un pixel morto? Oppure se fosse un bug hai provato a vedere se col telefono nuovo (quindi accesso e subito prova senza installare nulla) fa lo stesso problema?

Problema punto luminoso moviola iPhone 6

Se fossero pixel morti li dovrei vedere anche con il programma apposito invece nn lo vedo…
Klara tu a che centro commerciale vai? Io stasera vado a eur Roma 2 e faccio anche io la prova sugli iPhone esposti.
Rieccomi per farvi capire il problema ho fatto un video in moviola con la fotocamera coperta dal dito e l effetto che vedo sono questi puntini luminosi ad intermittenza anche se molti di meno.
Provate anche voi?
https://vimeo.com/109895798

Con un ripristino in dfu e attivazione come nuovo hai provato? Per avere la quasi totale certezza se si tratta di un problema HW o SW

Edit: ho capito, non è ne un problema HW ne SW, semplicemente la moviola (soprattutto a 240fps) ha una bassa esposizione e quindi in scarsa luce è come se si riprendesse in qualità WGA (difatti l’effetto ottenuto è lo stesso). Inoltre dato che non è visibile se non con luminosità al massimo (in automatica non vedevo nulla) non credo sua poi sto grande problema. Non puoi fare una moviola in condizioni normali ed una in scarsa luminosità (ad esempio una candela) e postarli? Anche perche se è visibile in determinate circostanze, per altro estreme, non vedo che problema ci sia… Quindi se fosse come penso, non è affatto un problema ma una semplice conseguenza della registrazione in scarsa luminosità.