problema per ripristinare iphone da itunes

:cursing: in pratica fino a qualche minuto fa avevo iOS 4.1 con JailBreak…poi mi e passato dalla mente di aggiornare all’ultima versione di iOS il mio iphone straniero da itunes cosi dopo avrei potuto fare il downgrade a iOS 5.0.1…fatto ciò o acceso l’iphone e dovevo configurarlo ma non lo fatto e lo messo im modalità DFU per fare il downgrade tramite redsn0w per ripristinare tramite gli SHSH…o fatto questo procedimento: aperto redsn0w e o cliccato su extras e poi in shsh blobs e poi in stitch…dopodicchè mi domanda di aprire i file .plist che contengono i shsh oppure di mettere l’iphone in DFU visto che cydia li ha salvati (SHSH)…e per finire devo aprire il file hosts e mettere questa stringa "74.208.105.171 gs.apple.com " .questa e la directory Windows\System 32\drivers\etc\host.
o fatto tutto cio ma niente…allora o provato varie volte a aggiornare a iOS 5.0.1 con qualche speranza…poi o aggiornato a iOS 4.1 ma niente…per concludere o provato a fare il JailBreak di iOS 4.1 e o installato il custom firmware e funziona tutto perfetto…tranne la scheda sim…ora vorrei fare due domande…:crying: come faccio a sbloccare la sim di nuovo…??? e vorrei sapere se tutte queste cose che ho fatto magari anno rovinato un pò il mio iphone.? grazie in anticipo…e che questo è il mio primo iphone e sono un pò preoccupato :(…

prova a installare la baseband dell ipad levando la spunta da install cydia in redsnow

Sent from my iPhone using Tapatalk

Stai creando una confusione assurda…
Per inserire iOS 5.0.1 devi usare iFaith e questa guida:

Ti ricordo che potrai inserire iOS 5.0.1 solo e solo se possiedi i relativi shsh

Dopo aver inserito il fw esegui il jb tramite redsn0w 0.9.11b4 (attiverà in automatico l’iPhone senza SIM)

Fatto tutto entra in cydia e installa ultrasn0w

Fine.

Tony un attimo,non sempre si deve seguire quella procedura
Lui vuole inserire iOS 5.0.1,era questo il suo intento.
La procedura l’ho scritta.

ok scusa ma abbiamo scritto insieme

Sent from my iPhone using Tapatalk

:wink:

io ho gli shsh di iOS 4.1- 4.3.4- 4.3.5- 5.0.1 e 5.1… di quale firmware devo salvare gli shsh?

Di nessuno,segui la guida che ti ho postato e fai ciò che ti ho scritto :wink:

billie89…nella guida ce la terza regola che mi dice di aprire il percorso dove io ho salvato i shsh “3. Cercate il percorso in cui avete precedentemente salvato gli SHSH per il vostro dispositivo. A questo punto iFaith vi chiederà di selezionare un firmware originale da utilizzare per la creazione del custom firmware da installare sul vostro device. Una volta fatto, iFaith creerà un nuovo file .ipsw (custom firmware) e lo posizionerà sulla scrivania.”

comunque tony io o fatto il custom firmware con snowbreze

scusa ma se chiedi aiuto e ti si dice di seguire una guida in questo caso quella di ifaith,perche usi snowbreeze

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok scusa…o salvato i shsh di ios 4.1 con tinyumbrella e ora sto seguendo la guida di ifaith…nella terza regola che dice “(3. Cercate il percorso in cui avete precedentemente salvato gli SHSH per il vostro dispositivo. A questo punto iFaith vi chiederà di selezionare un firmware originale da utilizzare per la creazione del custom firmware da installare sul vostro device. Una volta fatto, iFaith creerà un nuovo file .ipsw (custom firmware) e lo posizionerà sulla scrivania.”) devo selezionare i shsh di ios 4.1 o di ios 5.0.1? perchè ios 5.0.1 e quello che io voglio installare…

se e il fw al quale vuoi passare si

Sent from my iPhone using Tapatalk

scusa se sono ripetitivo…io voglio passare a ios 5.0.1…sto selezionando i shsh di ios 5.0.1

ifaith a quasi terminato di fare il custom firmware di ios 5.0.1

ok ma il custom lo hai creato per il 5.0.1 se si e hai shsh di quel fw devi usare quelli del 5.0.1

Sent from my iPhone using Tapatalk

Paolosalamone uppa ancora una volta e chiuderò la discussione.
Hai letto il regolamento del forum??
Puoi uppare una volta ogni 3 giorni

Ti ho postato la guida,non devi fare altro che seguire quella.

buona sera billie89…quando provo ad aggiornare a ios 5.1 per poi fare il downgrade a ios 5.0.1 itunes mi lancia degli errori…prima errore 3194-poi 11 e infine l’errore 21…non riesco proprio ad aggiornare…o provato installando la versione più recente di itunes ma niente…tu sai qualcosa??

Non devi aggiornare ad iOS 5.1.1
Devi solo seguire la guida postata,se non dovessi riuscire provala con un altro pc,assicurati di avere sempre l’ultima versione di iTunes.

allora basta che creo il CFW ios 5.0.1 e poi lo installo sopra il CFW di ios 4.1…semplice e veloce