Problema passaggio da iOS 4.1 a 4.3 su iPhone 3Gs...HELP!

Ciao a tutti,
spero di aver aperto il thread nella sezione giusta.
Ho un iPhone 3Gs con sistema operativo 4.1 perché era l’ultima versione con cui riuscivo ad avere discrete prestazioni tuttavia ora sto riscontrando grossi problemi perché alcune app che uso spesso (ad esempio Whattsapp e Facebook) non posso più utilizzarle dato che richiedono almeno la versione 4.3.
Dato che in materia sono ignorante :unsure: avrei bisogno di una mano da parte vostra…come posso passare al 4.3 in modo che abbia la possibilità di usare nuovamente molte app che mi servono?
Vi prego…non “massacratemi” perché sono veramente impedito e avrei veramente bisogno di un vostro aiuto!

Problema passaggio da iOS 4.1 a 4.3 su iPhone 3Gs…HELP!

hai per caso salvato qualche certificato in tinyumbrella se si riportalo

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

Problema passaggio da iOS 4.1 a 4.3 su iPhone 3Gs…HELP!

Per prima cosa,l’iPhone e’ italiano o straniero?

L’iPhone è 100% italiano, 100% originale e non ho idea di cosa sia tintymbrella…insomma io sono per la regolarità e originalità al 1000% e, ahimè, ignorante al 2000%…

Problema passaggio da iOS 4.1 a 4.3 su iPhone 3Gs…HELP!

Scarica dalla rete tinyumbrella
Collega l’iPhone al pc e clicca su “save shsh”
Fatto questo riportaci cosa ti apparirà nella schermata principale del programma

Leggi qui per maggiori info sui certificati shsh

http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo.html

Problema passaggio da iOS 4.1 a 4.3 su iPhone 3Gs…HELP!

scaricalo dalla mia firma e premi su save shsh anche se dubito tu possa avere i certificati del 4.3 non avendo mai usato tinyumbrella

inviato dal mio iPhone 5 usando tapatalk

non credo che tu puoi passare a 4.3…in ogni caso passa direttamente a 6.0.1 che va benone anche su 3Gs. =)

Quale dicitura indica il SHSH?

Le voci sono:
DEVICE MODEL:
INSTALLED FIRMWARE VERSION:
INSTALLED BASEBAND VERSION:
ECID (Dec):
ECID (Hex):
SERIAL NUMBER:
IMEI:

Problema passaggio da iOS 4.1 a 4.3 su iPhone 3Gs…HELP!

Quelli sono i dati del dispositivo
Gli shsh sono sopra,nel rettangolo centrale

Ci deve essere qualcosa che non va perché il rettangolo centrale non contiene alcuna scritta…
Vi garantisco che ho sempre aggiornato l’iPhone con iTunes…

Problema passaggio da iOS 4.1 a 4.3 su iPhone 3Gs…HELP!

Vai in Advanced e leva la spunta da “request shsh”
Comunque ninte che non va,semplicemente non hai mai salvato gli shsh e quindi adesso non sono piu’ disponibili
Senza shsh puoi solo inserire iOS 6.0.1

Quindi non posso mettere il 4.3?!
Inserendo iOs 6.0.1 diventerebbe lentissimo?
Certo che per un utente che non conosce questi aspetti “tecnici” non è una bella notizia…

Problema passaggio da iOS 4.1 a 4.3 su iPhone 3Gs…HELP!

Esatto,niente iOS 4.3.3
Purtoppo funziona cosi…
Apple non consente un ripristino ad un fw diverso dall’ultimo

E come va l’iPhone 3Gs con iOS 6.0.1?

Problema passaggio da iOS 4.1 a 4.3 su iPhone 3Gs…HELP!

Se lo ripristini in DFU mode e riprendi solo i dati principali tramite iCloud va benissimo

In pratica per un ignorante come me (non so cosa sia il "DFU mode"e non so usare “iCloud”) è impossibile…

Problema passaggio da iOS 4.1 a 4.3 su iPhone 3Gs…HELP!

No,basta usare google e cercare sul nostro blog questi 2 concetti
Leggi e imparerai tutto su cosa sia iCloud e la modalità DFU per il ripristino :wink:

Salve sono nuovo del Forum e scusate se mi aggancio a questa discussione ma io sto avendo lo stesso problema dell’utente che ha aperto il thread.
Ho un iphone 3gs IOS 4.1 JB e non riesco piu ad aggiornare molte applicazioni a causa del FW troppo vecchio. Capisco che é arrivato il momento di fare l’upgrade dell’iphone ma volevo capire con voi a quale versione mi conviene aggiornare l’iphone e la procedure da seguire. Mi sembra di capire che IOS 6.0.1 supporta il jailbreak ma per il momento é solo thethered quindi molto scomodo dato che per esigenze di lavoro viaggio spesso e sono costretto a spegnere l’iphone.

Tinyumbrella mi dice che ho salvato il i seguenti certificati:

  • 4.1
  • 4.2.1
  • 5.0.1
  • 5.1.1
  • 6.0.1

Grazie per il vostro aiuto e supporto.
Saluti
fabio

il tuo iphone è italiano o straniero?

io vivo all’estero ed il mio iphone é straniero, metto la scheda italiana solo quando sto in Italia (non so se questa precisazione puo servire).