Problema Notifiche iOS 5

Ciao a tutti…posseggo iPhone4 no Jail ho impostato le notifiche affinchè mi compaiano nel menu a tendina e nel LOckscreen con avvisi e banner per molte app. come FB,Twitter,Mail,Voxer,Foursquare,google+ etc…
allora il problema principale è che queste notifiche appaiono quando vogliono loro…cioè…per le mail è rarissimo,ho provato a mandarmene 3-4 dal pc con l’iphone affianco in standby,ma niente!!..(che significa ordina app:manualmente o/e per ora nelle impostazioni??)…twitter non manda niente…(provato anche a citare me stesso es.#stanpolito),funziona solo se retwittano un mio post??.
Facebook và a casaccio alcune escono altre no…Voxer e Foursquare vanno che è una bellezza…Instagram non mi manda niente anche con i ‘‘like’’ sulle mie foto…google+ idem…va a casaccio…
cioè bisogna capire sul quando queste app ti mandano notifiche??..cioè sui Like?,sui commenti?..sui messaggi privati?..se vieni citato?..QUANDO??:confused1::confused1:…forse è un problema di impostazioni push?.forse le app devono essere ,o no, attive in background?
quelli preimpostati vanno bene…sms,chiamate,meteo,borsa…
qualcuno sa come impostare bene affinchè escano ste maledette notifiche??..almeno per le MAIL ?!
Thank.

Ho avuto anche io lo stesso problema ma solo per le email, la notifica arrivava alla “vecchia maniera” (suono+badge) ma sul centro notifiche e sulla lock screen non appariva nulla. Sono dovuto andare sulle impostazioni della mail togliere il push a tutti gli account, chiudere l’app mail e poi riabilitare il push a tutti gli account e ora funziona.
Specificamente per facebook nelle impostazioni ci sono tutti gli eventi che fanno partire le notifiche ma di base dovrebbero essere già tutti selezionati.

Identico problema col mio 3GS, notifiche non correttamente consegnate tramite push, nel senso che a volte arrivano, altre no…
Sto provando a verificare che se lasciandole aperte in background risolvo…

ma le notifiche push dovrebbero arrivare anche se l’applicazione è chiusa? o arrivano solo se sono in background? scusate l’ignoranza

Anche se chiusa, ma era una verifica che volevo fare…

per chiusa intendo doppio tap su home e poi chiudo con la x rossa… anche in questo caso?

Certo,
quello vuol dire chiusa :slight_smile:
Puoi ricercare molte discussioni sulle notifiche push e come utilizzare all’inizio l’iphone :wink:

il problema persiste con le mail…provato a disabilitare il push e poi ad abilitarlo…le mail vengono notificate se apro l’applicazione!! e successivamente escono anche nel lockscreen…ma allora a che serve?? Facebook notifica quando decide lui, il meteo idem…ufff…non ci capisco niente…questi di iphoneitalia pensano al nuovo iphone4 mentre ci sono ancora troppi punti interrogativi su iOS5…serve un articolo per spiegare come impostare queste notifiche!!..

grazie ho fatto adesso una prova :slight_smile: funziona anche ad app chiusa

Cosa funziona ad APP chiusa???..FB o MAIL???..e twitter??non da segni di vita

cerca di essere piu chiaro e cerchiamo di aiutarci… dicci come hai impostato mail e fb e cosa ti funziona e quale no…

Sembra allora che sia un problema comune,
io non ho più notifiche per FB o mail !!
Però non riesco a capire come mai invece a volte si…
Chissà che i serve Apple siano ancora strasovraccaricati per l’aggiornamento iOS5?!?

ho killato tutte le app ed ho configurato le notifiche attive si FB badge attive e attivo vedi in blocca schermo!

solo che la batteria mi cala a vista d’occhio… :frowning:

si ma ti funziona tutto??..se ti mandi una mail da solo te la notifica?

no le mail non le notifica ad app chiusa

A me non notifica le email!

Sei sicuro che ad app aperta invece si?

ad app aperta si me le notifica… sono femminuccia comunque :smiley:

Forse bisogna andare in impostazioni —> posta —> scarica nuovi dati ed abilitare il push anche li… io avevo messo manuale per non consumare la batteria… fate una prova abilitando il push anche nelle impostazione mail…