Problema nell'aggiornamento iPhone al firmware iOS 4 GM

Salve a tutti ho appena provato ad effettuare l’aggiornamento al nuovo firmware iOS 4.0 GM (sono registrato come sviluppatore).

A casa uso Windows 7 con iTunes 9.1.2 per effettuare i backup e per sincronizzare il mio iPhone.
Oggi in ufficio avevo notato che era uscito il nuovo firmware riservato agli sviluppatori e così mi sono deciso a scaricarlo ed a installarlo sul mio iPhone. Quindi sono andato su una postazione Mac Leopard, ho scaricato iTunes 9.2 beta e il firmware iOS 4 per il 3Gs. Quindi ho installato iTunes, senza sincronizzare l’iphone per non rischiare di perdere il contenuto (visto che tutti i dati ce li ho sul mio pc di casa, compreso l’ultimo backup). A quel punto ho estratto il file “iphone_os_4_gm_seed__iphone_3gs__8a293.dmg”, e da iTunes ho cliccato ALT+click su “Restore” e ho selezionato il file dmg. Mi è apparso un messaggio in inglese che sinceramente non avevo ben capito e sono andato avanti. Ha iniziato quindi a scompattare e dopo circa 20-30 min l’iphone era stato riavviato. A questo punto ho notato che occorreva di nuovo riattivare l’iphone tramite iTunes. L’ho fatto e con amarezza ho scoperto di ritrovarmi di nuovo con l’iphone come appena comprato (quindi ho perso tutti i dati).

C’è ora un sistema di recuperare i dati rieseguendo il backup che ho a casa o mi attacco? :frowning:

Grazie.

purtroppo cliccando su “Restore” hai eseguito un ripristino. Se il backup che hai a casa è sufficientemente recente si, puoi farlo, ma ti serve iTunes 9.2 (che, come saprai, c’è solo per mac momentaneamente). Quindi l’unica sarebbe trasferire il backup più recente del tuo dispositivo dal pc al mac con leopard e ripristinare da qual backup, ma non ricordo il percorso dove iTunes posiziona i backup.
Spero di esserti stato d’aiuto

Ti ringrazio, appena torno a casa mi prendo il backup e me lo copio e ripristino appena torno in ufficio (la cartella la cercherò un pò in giro).

Nel caso riuscissi nel ripristino, c’è un modo per aggiornare al nuovo firmware senza perdere tutto?

in iTunes basta premere ALT+click su “Update” (invece che ALT+click su “Restore”) e selezionare l’ultimo firmware (anche una beta).

Ok grazie :smiley:

Ti farò sapere.

senza essere developper nn si può trovare il ios 4 GM…qualche help??

Si, da quello che ho letto si trova e si aggiorna tranquillamente senza avere l’ udid registrato come sviluppatore.
Cio’ che non ho capito e’ se bisogna per forza eseguire un restore o se si puo’ fare un upgrade.
Sul sito da cui tutti attingono qualcuno ha scritto che basta fare ALT+Click sul pulsante Check for Update e ha funzionato! Questo eviterebbe di fare il restore, che riporta l’ iPhone allo stato originale come se fosse uscito di fabbrica.
Forse il restore e’ utile per chi aveva fatto un JB in precedenza, ma nessuno ha ancora detto niente al riguardo.
Bel forum!

Ecco le ultime novita. Ho preso il backup che avevo sul pc (quindi la cartellina) e l’ho copiata sul mac (sempre nella cartella backup appropriata). Ho rieseguito il ripristino del backup e pensavo che mi ritornasse al 1.3.1. Ma invece mi rimane al 4.0 GM ma ho di nuovo tutti i contatti, sms, impostazioni del vecchio backup.

Però non mi ritrovo le app che ho acquistato, quindi spero solo di non aver perso tutti i salvataggi dei giochi. Ora se torno su windows e mi copio tutta la libreria (musica, app, ecc…) e la copio esattamente nella cartella su Mac, e mi importo la libreria in teoria dovrei recuperare tutti i dati dei giochi.

Stufo di aspettare pareri che non sarebbero mai arrivati mi sono deciso ed ho fatto l’ upgrade.
IPHONE 3Gs 32 Gb ORIGINALE NON JAILBREAKATO, funziona con la combinazione di tasti:
ALT + CHECK FOR UPDATES selezionando poi il file iOS 4 GM.
Senza perdere alcun file nessun contatto e nessuna App acquistata.
Tempo impiegato circa 10 minuti.

dove lo si trova il file da selezionare?

trovati i files… itunes e iOS 4 gm ed installato con la procedura dell alt+ check…e devo dire ke è spettacolare!!

come vi sembra la batteria? a me dura pochissimo! sarà il debugging presente in tutte le beta?

Salve,
premendo Alt+verifica aggiornamenti ottengo solo il messaggio che il mio FW 3.1.3 è il più aggiornato.
Sbaglio in qualche cosa?
Saluti

Problema nell’aggiornamento iPhone al firmware iOS 4 GM

[QUOTE=“DreyMIX”]Salve a tutti ho appena provato ad effettuare l’aggiornamento al nuovo firmware iOS 4.0 GM (sono registrato come sviluppatore).

A casa uso Windows 7 con iTunes 9.1.2 per effettuare i backup e per sincronizzare il mio iPhone.
Oggi in ufficio avevo notato che era uscito il nuovo firmware riservato agli sviluppatori e così mi sono deciso a scaricarlo ed a installarlo sul mio iPhone. Quindi sono andato su una postazione Mac Leopard, ho scaricato iTunes 9.2 beta e il firmware iOS 4 per il 3Gs. Quindi ho installato iTunes, senza sincronizzare l’iphone per non rischiare di perdere il contenuto (visto che tutti i dati ce li ho sul mio pc di casa, compreso l’ultimo backup). A quel punto ho estratto il file “iphone_os_4_gm_seed__iphone_3gs__8a293.dmg”, e da iTunes ho cliccato ALT+click su “Restore” e ho selezionato il file dmg. Mi è apparso un messaggio in inglese che sinceramente non avevo ben capito e sono andato avanti. Ha iniziato quindi a scompattare e dopo circa 20-30 min l’iphone era stato riavviato. A questo punto ho notato che occorreva di nuovo riattivare l’iphone tramite iTunes. L’ho fatto e con amarezza ho scoperto di ritrovarmi di nuovo con l’iphone come appena comprato (quindi ho perso tutti i dati).

C’è ora un sistema di recuperare i dati rieseguendo il backup che ho a casa o mi attacco? :frowning:

Grazie.[/QUOTE]
A proposito guarda che nn esiste iTunes 9.1.2: esistono la 9.1.1 o la 9.2beta(solo sviluppatori)

xche quela la GM è solo x sviluppatori infatti chi nn è dev nn puo installarla nn so come mai i mod ancora fanno stare questi link!!!

Problema nell’aggiornamento iPhone al firmware iOS 4 GM

[QUOTE=“giangio27”]

xche quela la GM è solo x sviluppatori infatti chi nn è dev nn puo installarla[/QUOTE]
Scusate ragazzi, ma stando così le cose che la gm la possono installare i Dev e ne sono consapevole io stesso, perché nei commenti delle pagine del blog dicono che la gm la possono installare tutti?

Niente link al fw 4!

Problema nell’aggiornamento iPhone al firmware iOS 4 GM

Si ma nei commenti lo dicono…

i commenti lo dicono tu nn da dev vai sul sito della apple e trovami il fw 4.0!!!
nn c’è??? che significa???

Problema nell’aggiornamento iPhone al firmware iOS 4 GM

[QUOTE=“giangio27”]

i commenti lo dicono tu nn da dev vai sul sito della apple e trovami il fw 4.0!!!
nn c’è??? che significa???[/QUOTE]
Nn agitarti!!
Sto solo chiedendo perchè c’è tanta gente che dice così, tutto qui…
E cmq per tua informazione io sono un Dev