problema nella vendita iPhone?

Attenti,mi ha comprato a voce un iphone nuovo,500 euro.aveva detto ti ricarico tutto,poi h detto meta ora e neta dopo,poi ha detto all’invio della mia ricevuta di spedizione.ho spedito,e mi ha tenuto dalle 3 alle 6 a chattare e trovare scuse per non pagare…non darmi il nymero di telefono e fax…e rifiutarsi di pagare.in quel,vedendo che e’ novello,ho capito la sua malafede e gia chiamato in posta.domani si trovera una gran sorpresas…ha ha ha.NON VENDETE NULLA A LUI SE PRIMA NON VI HA PAGATO PER INTERO!!!

sposto in comunicazioni con lo staff

Si, però… vendere ad uno che si chiama Lupin :smiley:

non ho capito se l’oggetto glielo hai spedito o meno

si,e’ alle poste…ma frtunatamente gli ho chiamati e conoscendomi mi fanno perdere i 10 euro di celere 1 ma domattina lo ritiro…

si ma anche tu, non la sai la classica legge, prima si riceve il pagamento, poi si spedisce no! come puoi fidarti di uno che non conosci inviandogli tu prima l oggetto!?

Magra consolazione smenarci 10 euro, scusa, fai più attenzione la prossima volta, ricorda che per ogni truffa che va a buon fine almeno altre 10 ne vengono messe in atto!

Io non voglio dire… Però hai indirizzo e tutto… Gonfiarlo?

si e vado a roma???lascio perdere gli faccio uno scheretto cmq…ne approfitto,poi si puo chiudere,per dire che E’ ANCORA DISPONIBILE…CIAO.

ma quale classica legge!?!?!?!
vogliamo parlare di quante volte succede il contrario??? …ecco!!!

si tratta solo di onestà…da entrambe le parti…

Bhe, se sei stato truffato vai a fare denuncia per truffa, art. 640 C.P. sporgendo una denuncia-querela. Hai 90 giorni di tempo da quando si è verificato il fatto, la puoi sempre ritirare prima che sia pronunciato il giudizio. Vedi tu!

…calma… purtroppo l’onestà è come il cucchiaio della firma di link…spesso non esiste. quello di fabiodolo è stato un errore, si è fidato di una persona ignobile.

Da cosa si impara di solito nella vita? dagli errori… quindi non vedo perche, ronny, tu debba parlare di regole in quella maniera.

Essendo stato chiamato in causa, credo sia opportuno che io possa rispondere…

Cronologicamente le cose sono andate cosi’…

Leggo l’annuncio di vendita del cellulare qui… http://www.iphoneitalia.com/forum/vendo/24785-ve-sped-iphone-nero-3gs-32-gb-sigillato-600-euro-tratt.html

e in privato ci accordiamo a 500€ compresa spedizione.

Successivamente, mi dice che accetta esclusivamente bonifico bancario o postepay… Io, essendo già stato truffato, gli chiedo qualche garanzia nei miei confronti e lui mi invia una foto del cellulare con un bigliettino sotto con il mio nome e la data di ieri per mail (che se volete vi invio…)

Successivamente mi dice di aver spedito il pacco (senza attendere il mio anticipo) e mi chiede i soldi dell’anticipo (come da accordi): nel frattempo, mentre lui stava andando a spedire il pacco (quantomeno per un’oretta non ha risposto alle mail…) ho visto il suo nome nella mail che mi ha inviato precedentemente ed ho googlato il suo nome… e cosa ho trovato??

http://www.iphoneitalia.com/forum/off-topic/20294-presunta-truffa-iphone-trapani-2.html

e guardacaso, lui si chiama FABIO MASTROIANNI ed è di VENEZIA…

A questo punto, come potete ben capire, qualche dubbio mi è venuto… e gli ho chiesto la copia della ricevuta del pacco postale che mi avrebbe inviato… Mi manda delle foto della ricevuta in cui si vedono il timbro postale (effettivamente del 02.10.2009) e il numero di track del pacco (effettivamente spedito ieri)… ma dopo ripetute richieste, si rifiuta di mandarmi la copia TOTALE della ricevuta… (in quanto a suo dire non leggibile).

Chiaramente, prima di spedire anche 1 euro a questo punto, volevo vederci chiaro, anzi… CHIARISSIMO… ed ho cominciato ad avanzargli dei dubbi… e nonostante questo gli ho chiesto di inviarmi un pagamento tramite paypal con la garanzia nei miei confronti nel caso in cui l’oggetto non mi arrivasse…

Ero disposto comunque a pagare con garanzia… Ma lui mi manda la richiesta di pagamento SENZA la garanzia da me richiesta…

A quel punto ho detto lui che lo avrei pagato esclusivamente all’arrivo della merce stessa…

VI ASSICURO CHE QUESTA E’ TUTTA LA VERITA’ E NE HO PROVA DALLE MAIL CHE CI SIAMO INVIATI…

Ora… a voi il giudizio… SONO IO L’INFAME O E’ LUI IL TRUFFALDINO??

Grazie

quello che hai scritto dopo non potevo saperlo. Ora ve la vedete con l’admin.

Quel FAbio Mastroianni ha fregato tanta gente tra cui anche me.
Alla polizia postale lo conoscono.
Io l’ho denunciato al volo assieme ad altri acquirenti.
Il problema e’ che il tizio usa dati veritieri e non fasulli in quanto per reati di piccole entita’ non diventa un vero e proprio reato punibile. Benvenuti in Italia.

Mi permetto di dissentire.
Intanto è dovere di ogni cittadino sporgere denuncia nel momento in cui si ravvisino gli estremi per farlo.
La truffa è perseguibile sia che si tratti di un centesimo di euro che di 1000.
Le Procure fanno sempre il cumulo prima o poi, vi garantisco che qualcuno è stato messo in carcere o agli arresti domiciliari per queste truffe e oltre alla parte penale dovrà risarcire il danno alle vittime (se lo hanno denunciato) e la cosa è gravata anche da interessi e spese legali. Quindi, o uno è in gamba e scappa all’estero dove non c’è estradizione verso l’Italia oppure prima o poi…
Direi proprio che “tutto quello che ha un inizio ha anche una fine”!

Salve a tutti… Sono Lupin_1981 e sono stato bannato da questo forum in modo inspiegabile…

Voglio dire… la ragione del mio ban è INSULTI… trovatemi un post dove io abbia insultato FABIO MASTROIANNI… Non ce n’è uno…

Non trovo corretto questo ban, per cortesia… potete darmi una spiegazione veritiera??

E poi… ho fatto semplicemente presente che la persona che vendeva quell’affare sul mercatino è un truffaldino… tutto qui!

Credo di aver fatto cosa gradita agli utenti del forum, ma poi vengo ripagato con un ban…

Spiegatemi voi…

I modi in cui ci si spiega, possono avere interperetazioni diverse. Tu hai usato un tono scortese ed inadeguato. Il regolamento lo vieta, con la pena del ban. Nel tuo caso il ban è stato del nickname. Potrebbe diventare dell’ip.

Fai denuncia e… Facci sapere che scherzetto ti ha tirato… Almeno da quanto sostiene.

devo ammettere che è stato un mio errore. il comportamento di Lupin non è stato certo esemplare, ma non erano insulti, quindi il motivo del ban è errato (errore mio). aggiungo che probabilmente il suo intervento meritava solo l’ammonizione, per il tono, tuttavia attenuato dalla situazione.

scusandomi con Lupin per l’accaduto (a prescindere dalle vicende di compravendita in cui è stato coinvolto), gli chiedo se vuole che venga ripristinato il suo vecchio account (con status di utente ammonito).

chiedo scusa se intervengo(non sono fatti miei lo so)
premetto che non conosco nessuno dei due ma vorrei spezzare una lancia a favore di Lupin! io credo che il suo tono sia semplicemente normale,poichè è stato a quanto sembra accusato ingiustamente!non voglio entrare in merito hai fatti e non potendo stabilire chi abbia ragione mi astengo dal giudicare! ma se anche voi(Admin) come me non potete sapere chi ha ragione e chi è il truffaldino,mi sembra esagerata anche l’ammonizione! quando si viene accusati di un qualcosa di brutto nel quale non ti riconosci e denunci in pubblico (in questo caso sul forum) come ha fatto lui e magari ti trovi anche un’ammonizione,personalmente non lo condivido!
ripeto non era mia intenzione inserirmi in fatti che non mi riguardano,ma secondo me ,o lo si giudica colpevole con tutte le conseguenze del caso ,oppure lo si giudica innocente, ma siccome è difficile stabilire,allora l’ammonizione per il presunto tono (che io reputo assolutamente normale date le circostanze)la trovo ingiustificata!ho letto molti post dove i toni non erano in linea con le regole del forum, ma non sono stati presi provvedimenti!
chiedo scusa per il mio intervento!:slight_smile: