Problema navigazione dopo aggiornamento

Ciao ragazzi,
appena il FW 4 è uscito ho aggiornato il mio 3GS che montava un 3.1.3 JB.
Da allora non riesco più a navigare in Internet nè tramite 3G ne tramite il pallino (ho l’abbonamento vodafone mobile internet, quello da 3 euro a settimana).
Il problema potrebbe essere dovuto ai famosi problemi di ricezione causati dal nuovo FW ?
Sono abbastanza disperato!
Grazie

Stesso mio problema da quando ho aggiornato il tel non riesco piu a navigare

il problema è dell’apn…
Dovete inserire l’apn giusto cioè iphone.vodafone.it
Se non compare la voce Rete Dati Cellulare seguite le guide che trovate sul forum
Io personalmente ho fatto cosi…
Ho inserito una scheda wind in modo da rendere visibile l’APN
Ho immesso iphone.vodafone.it
ho chiuso le impostazioni lasciandole in background.
Ho reinserito la vodafone e riaperto dal multitasking le impostazioni e ricontrollato se era rimasto l’apn giusto…
Funziona tutto tranquillamente ora :wink:

Stesso identico drammatico problema:
da quando ho fatto l’aggiornamento mi è completamente sparita la naviazione 3G.
funziona se attivo il wifi e mi attacco alla rete wireless di casa ma non appena mi scollego basta, perde qualsiasi tipo di connessione.
ho chiamato la vodafone e per loro è tutto regolare.

inutile dire che sono disperata (e notevolmente scocciata)

ho letto il post qui sopra ma dove si configura l’apn?

Vi prego aiutatemi :frowning:

Ciao a tutti…se può esservi utile, avevo anche io il vostro stesso problema e l’ho risolto eseguendo il Ripristino da iTunes del FW 4.0…

Ciao a tutti. Stesso identico problema con il mio 3G. Niente da fare in nessuno dei modi che ho trovato finora sul Forum. Inoltre non mi viene concessa la possiilità di ritoccare l’APN.

Ciao a tutti. Io ho un Iphone 3g da 16 gb e da quando ho fatto quel maledetto aggiornamento il tel è super rallentato e naviga su internet solo con WI-FI. Qualcuno sa come posso fare a navigare di nuovo con la rete cellulare???

stesso problema… io ho la scheda 3…

Ho provato a ripristinarlo dal’iphone e poi da itunes ma nulla…

ho provato a mettere l’apn tramite una webapplicazione ho messo naviga.tre.it e nulla poi ho provato tre.it e neppure quello funge…

ragazzi altre idee??

ma perche apple non risolve??

MI CORREGGO ci son riuscito… finalmente…

Ho rifatto bene con l’applicazione WEB e adesso va!

Trovate la guida QUI o anche QUI!

io ho provato a modificare l’APN con unlockit ma purtroppo mi dice che non è possibile farlo perchè c’è già una impostazione APN (che sa solo l’iphone dov’è visto che non esiste da nessuna parte)…risultato…non si connette se non wifi…una tragedia!

qualcuno mi sa aiutare?

GRANDE!!! :thumbsup::thumbsup:
Avevo lo stesso problema ed ero sul disperata! Ho risolto con queste tue indicazioni. Grazie!!!

Io ho provato a seguire le vostre istruzioni ma con il FW4.0.1 i profili non si installano, avete qualche soluzione a riguardo?

Con l’ex 3GS lo ha fatto anche a me, ho ripristinato dal telefono le sole impostazioni di rete poi ho riavviato il terminale ed è tornato a navigare.

Hai provato?

Si ho provato ma niente… continua ad apparire il pop-up “Impossibile accedere al traffico dati”.
Ho chiamato il 190, Apple, un po’ tutti, ma questo problema non riesco a risolverlo!

hai provato così:

Scaricare l’applicazione iPhone Configurator Utility (for Mac OS X o Windows a seconda del vostro sistema) in Italiano Apple - Support - iPhone - Enterprise
2. installare l’applicazione
3. chiudere iTunes (altrimenti vede sì l’iPhone ma non vi permette di installare l’APN)
4. avviare l’applicazione (la trovate nel menu Start) con l’iPhone collegato
5. cliccare su “Profili di configurazione” e su “Nuovo”
6. cliccare su Generale e inserire “Vodafone” nei campi Nome e Identificatore, lasciando tranquillamente vuoti gli altri spazi
7. scorrere giù e cliccare su “Avanzate” e poi su “Configura”
8. inserire “iphone.vodafone.it” nel campo Nome punto accesso (APN)
9. cliccare sull’icona del dispositivo
10. cliccare sulla scheda “Profili di configurazione”
11. cliccare su Installa
12. installare l’APN dal dispositivo seguendo le istruzioni… et voila! Si torna a navigare come prima!!

fammi sapere…

Guarda, ti ringrazio tantissimo, ma sembra che la sfortuna mi perseguiti. Mi dà un errore pure nell’apertura della applicazione Windows (Evviva Windows! -.-"). Non so più cosa fare… aspetterò un nuovo firmware, se mai potrà risolvere il problema!

Ti manca qualche requisito:

Il service pack 1 di Windows Vista

oppure

il framework .NET 3.5 SP1

Per questo va in errore il programma, comunque ti consiglio di migrare a seven, vista è davvero una ciofeca :slight_smile:

Ho il service pack 2… ma sono talmente schifato da Windows che mi fa paura passare pure al 7!

Ho recentemente installato seven su 2 macchine, rispetto a vista è un altro pianeta, ovvio che non regge il confronto con Snow Leopard.

Allora ti manca il service pack 1 del framework 3.5.

Prova a installarlo, eccoti il link

http://www.microsoft.com/downloads/details.aspx?FamilyID=ab99342f-5d1a-413d-8319-81da479ab0d7&displaylang=it

Una volta installato, riapri l’applicazione per l’editing dell’APN. Non ci arrendiamo.

salve ragazzi ho un problema sul mio 3gs ios4 JB…se voglio connettermi ad una rete pubblica che richiede login e password al momento dell’aperture del browser (rete a cui sono registrato) l’iphone sembra connettersi, spuntando la rete, ma non appare l’iconcina del wifi in alto sulla status bar…questo problema nn esisteva con il vecchio firmware 3.1.3 JB nel senso che l’iconcina appariva ed aprendo il browser mi indirizzava alla pagina di login…sapete dirmi se è un bug del ios4 oppure sbaglio qualcosa?..grazie anticipatamente