Problema modalità DFU iphone 3g 4.2.1

Salve a tutti, premetto che sono nuovo…!! >.<
comunque, veniamo al sodo: io ho un phone 3g con io 4.2.1 al 100% italiano e vorrei jailbreakkarlo… xD vedendo le varie guide, ho scoperto ke posso fare il jailbreak sia ke con ‘greenpois0n rc6.1’ ke con ‘redsnow 9.6b4 (mi pare)’… con entrambi i programmini cerco di andare in DFU mode, ma il cell non ne vuole proprio sapere. Ho seguito tutte le guide possibili e immaginabili, ma zero; ogni volta ke spengo il dispositivo e premo il tasto power x tre sec e poi premere anke il tasto home… l’iphone, invece di fare la schermata nera, si accende normalmente. Vi dico che ho provato anke a cambiare le prese usb e ho provato sia su vista ke xp…!! come devo fare per sbloccare questo dannato iphone??? grazie in anticipo =D

strano…in dfu ci dovrebbe andare per forza…prova a seguire la guida che ho in firma

scusa ma io ti ho risposto nell’altra discussione che ti ho chiuso.
hai almeno letto ciò che ho scritto?

Greenpois0n non funzionerà su iOS 4.2.1 per iPhone 3G
Devi usare solo redsn0w 0.9.6 b5

Sicuramente stai sbagliando la tempistica nel premere i tasti per mettere in DFU mode
L’iPhone,come abbiamo detto tantissime volte,entra sempre in DFU,a meno che non abbia qualche problema a livello hardware
Non mi sembra il tuo caso

aah scusami tanto… ma nn c’avevo fatto caso… ti ripeto, sono nuovo e nn me ne intendo più di tanto… quindi in poke parole posso solo usare redsnow?? puoi darmi anke qlk guida ke mi spieghi dove prendere e come usare redsnow?? grazie mille!!

nada… ho riprovato con redsnow 0.9.6 b5 ma nnt…!! sempre lo stesso problema…!! nn mi và in modalità DFU ma si accende normalmente…!! cosa posso fare??

Fai tutto col telefono spento ?

Sent from my iPad using Tapatalk

prova così…è successa anche a me la stessa cosa tempo fa…

utilizza tiny umbrella per mandare l iphone in recovery,con l apposito tasto…una volta che l iphone è entrato in recovery (schermata con il cavo e itunes) riprova con la modalità DFU

si, tutto col cell spento… o meglio, lo spengo prima di metterlo in DFU

Cioè?? posso metterlo in recovery (cavo e simbolo itunes) per poi metterlo in dfu premendo i due tasti?? o.O

Si. Prova come ti ho descritto nel mio precedente post

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Thenik95 non uppare,il regolamento del forum ammette un up ogni 3 giorni
Se devi aggiungere qualcosa edita il tuo post precedente.

Cmq rimango del parere che non segui correttamente la procedura per il DFU mode
Hai provato con questa procedura?

Dopo essere entrato in DFU apri redsn0w 0.9.6 b5 ed esegui il jailbreak

Scusa, ma è vero ke posso usare anke un tipo di programma totalmente diverso?? Cioè: ABSINTHE… è compatibile per il mio tipo di iphone?? ricordo ke ho un
3g 8GB (4.2.1). Fatemi sapere…!!

No,non e’ compatibile con iPhone 3G
Segui la mia procedura

ok ho seguita la guida e tutto, ma quando creo il file ENTER_DFU e clicco nn mi da nnt… mi apre solo itunes senza fare alcun movimento… cosa devo fare??

Devi ripristinare quel fw tramite iTunes
Hai letto la guida?

si, ma non so come si fa…!! me lo puoi spiegare per favore… scusa l’ignoranza ma ho quest’iphone da neanke una settimana…! :S

Devi tenere premuto su SHIFT e premere RIPRISTINA quindi seleziona il firmware creato con redsn0w

In questo modo l’iPhone entrata in DFU mode (schermo nero) e dopo potrai fare il jailbreak

oook adesso ci provo e ti faccio sapere…!! grazie per le dritte :smiley:

Prego,ricordati che dopo dovrai fare il jailbreak con redsn0w 0.9.6 b5 ed inserire iOS 4.2.1 originale (nessun custom firmware)