Problema modalità DFU iphone 3g 4.2.1

mi si è bloccato con l’immagine del cavetto usb con l’immagine di itunes… e nn mi fa nnt… clicco jailbreak e aspetto ke finisca la procedura per il dfu anke se è già in dfu ma nnt mi dice ke nn è collegato in dfu… il pc invece non me lo legge proprio… dice ke devo installare i driver ke poi non trova automaticamente… cosa devo fare??

L’immagine col cavetto significa che non l’hai messo in DFU: è un’altra condizione che si chiama recovery mode. Riprova finché lo schermo non resta nero. Poi procedi. Nella mia firma c’è una guida…

ho provato ma nnt… ho premuto il tasto power e quello home come mi dice la guida ma nn succede nnt… mi si spegne ed accende solamente…!! cosa devo fare…??

Prima lo connetti al computer e poi metti in DFU. Deve funzionare…

niente non va in dfu… ora ti spiego meglio: io ho fatto ripristina con itunes cliccando su shift e ripristina per poi scegliere il file ENTER_DFU ad un certo punto mi è entrato in recoverye non si smuove, ho provato a metterlo in dfu sia con l’immagine del cavetto ed ecc… sia da spento ma nnt… c’ho provato anke a metterlo in dfu seguendo la procedura di redsnow ma nnt… nn si smuove si accende e spegne solamente… senza alcuna modifica… cosa faccio??

Sinceramente non so che dirti. A meno che non sia rotto uno dei tasti, non mi viene in mente nulla. A me è capitato di mettere in DFU diversi dispositivi, ma ci sono sempre riuscito. Adesso: indipendentemente dalla condizione in cui si trova (anche in recovery) se esegui la procedura correttamente non capisco perché non succeda. Prova ancora e buona fortuna…

ho capito… ma quando devo metterlo in dfu lo devo spegnere oppure posso farlo quando c’è l’immagine del cavetto??

ehi ci sono riuscito ma arrivato ad un certo punto il cell si è fermato con un’immagine di un hdd con sopra una freccia verde e con sotto scritto downloading jailbreak data… Mentre su red snow è uscito scritto: The rest of this process takes place on your device e sotto c’è scritto done ma next ankora più in basso è oscurato e ci sono solo back e cancel… Sta così già da 5 minuti ormai cosa devo fare??

quella frase in inglese sta ad indicare che il processo di redsnow verrà continuato nel device e non più nel computer… quindi è normale fin qui.
il processo nell iphone come prosegue?

allora è andato tutto bene il cell si è acceso ma l’unico problema ora è ke nn mi fa funzionare la skeda SIM cosa faccio??

in che senso non te la fa più funzionare?

prova a riavviare il telefono e assicurati che non ci sia la modalità aereo attiva

ho riavviato e la modalità aereo non è accesa ma è spenta… cos’altro posso fare??

Dunque come vedi ci si riesce. Ora non so perché non ti legga la SIM. Prova a spegnere e a riaccendere. Casomai ripristina e rifai tutto…

me la legge la sim solo ke me la da come se nn avesse campo… e se vedo in generale>info>rete mi dice: Non disponibile cosa faccio?? nn mi va di rifare tutto :S

Tenik il regolamento ammette un up ogni 3 giorni
Edita il tuo post precedente se devi aggiungere qualcosa
Grazie

Come vedi era impossibile che l’iPhone non entrasse in DFU mode
Sbagliavi sicuramente la procedura :slight_smile: