Problema Microsim

Salve a tutti ragazzi, ho appena comprato il nuovo iphone 4s e gia si sussiste il problema della micro sim nel senso che ho sempre utilizzato la mia scheda tim tagliata nel 4 e ora quando la passo nel 4s mi dice nessun servizio, mentre se metto la scheda che mi hanno dato loro in dotazione me la prende come mai???aiuto please

Passa a una vera microsim. Magari quella modificata non fà ben contatto perchè è troppo piccola o i contatti non sono calibrati sui contatti elettrici del cassettino.
Basta meno di mezzo mm per non farla funzionare.

ma nell’i phone 4 funziona mentre nel 4s no.

Ma magari i contatti sulla mainboard del 4S sono di qualche decimo di mm spostati.
Tra l’altro non ti daranno assistenza ufficiale perchè per la garanzia bisogna usare microsim e non sim tagliate.

Poi se la microsim in dotazione funziona non può essere un problema dell’iphone.

In alcuni centri euronics la tagliano direttamente loro con proprio la macchinetta apposta…specialmente nel caso di tim che a quasi 2 anni dall’uscita del 4 e adesso con il 4S non riesce ancora a fornire tutti i suoi centri con abbastanza microsim sia vergini che già numerate…mah…qui dove abito io la sim tim o la tagli o cambi operatore o niente iphone.

Mah… dalle mie parti di microsim TIM libere ne hanno… qui c’è un centro TIM in ogni centro commerciale.

Da me ci sono almeno 4 centri grossi e non uno che abbia microsim…ho fatto il giro anche ieri pome per mio fratello…e anche ad agosto avevo già chiesto ma niente…infatti questo centro euronics si è attrezzato con la macchinetta per tagliarle.

La microsim tagliata non ha nessuna conseguenza sulla garanzia.

Penny

ho appena acquistato l’iphone 4s e cambiato la mia sim wind in microsim a me proprio mi dice nessun servizio non ho campo per nulla non posso effettuare chiamate o niente provo a vedere se cambia qualcosa aspettando o rimettendo la sim ma per ora è sempre nessun servizio la sim l’ho fatta da tipo 1 ora puo’ essere che non sia ancora attiva?
aiuto ç_ç

Ciao, ho sostituito la SIM wind con una microsim l’altro giorno. Ho dovuto aspettare circa 12 ore perché risultasse attiva.
Comunque puoi fare una controprova utilizzando la vecchia SIM in un altro telefono: se è attiva allora non lo è la microsim

Ci voglio anche 48 ore per attivare una SIM…io la mia l ho fatta di mattina e mi è stata attivata il mattino dopo…Wind anch io :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Se chiami apple e dici che non ti funziona l’iphone con la microsim tagliata e che vuoi assistenza… cosa potranno mai risponderti? Di usare una microsim vera.

ti ringrazio alessand20

Certo, ma non è che tu perda la garanzia perché hai usato la microsim!

grazie klara spero sia cosi’ anche per me aspetto fino martedi’ prima di fare qualcosa dato che l’ho attivata verso le 13:00 certo che il ragazzo della ind che mi ha fatto l’attivazione non ha detto nulla in merito,poteva pure avvisare che i tempi erano un po lunghini sigh…

grazie klara spero sia cosi’ anche per me aspetto fino martedi’ prima di fare qualcosa dato che l’ho attivata verso le 13:00 certo che il ragazzo della ind che mi ha fatto l’attivazione non ha detto nulla in merito,poteva pure avvisare che i tempi erano un po lunghini sigh…

4S: Funzionamento per 15 minuti e poi si blocca per messaggio errore scheda SIM

Bene, acquistato ieri l’accendo e senza inserire il PIN funziona perfettamente su TIM 5 tacche e 3G attivo per 15 minuti e poi d’incanto esce un maledetto messaggio di " Errore scheda SIM" e scritta in alto a sinistra “SIM non valida”.
Se lo spengo e riaccendo riprende a funzionare come sopra descritto per i famosi 15 minuti esatti e ritorna l’errore!! Ma lo fanno apposta? Qualcuno che ha lo stesso problema?
Consigli? Grazie

Ad un mio amico faceva una roba simile con il 4, ha tolto e reinserito la scheda ed è tornato tutto a funzionare, altrimenti prova un ripristino delle impostazioni di rete

non sei il solo se ne parla in un altro post siamo in tanti ad avere questo problema

woow finalmente funzia __________ la mia microsim wind ci ha messo un bel po,se fa cosi’ anche a voi mi sa è proprio la wind ad essere lenta,grazie a tutti quelli che mi hanno aiutato