Problema Microsim

Stesso problema io con SIM tagliata che ha funzionato per 15 mesi sul 4. Appena messa sul 4S, errore “SIM NON VALIDA” o qualcosa del genere!
Comprata microsim originale…TUTTO OK!
Ciao

credo sia facile facile risolvere questo problema. Avevo una microsim da 15 mesi perfettamente funzionante su iphone 4 ma, appena messa sul 4S mi dava lo stesso tuo messaggio (non presente o non valida, non ricordo). Ho comprato una sim nuova e risolto!!
ciao

Originariamente scritto da Davidecremona
Salve ragazzi ho preso il mio nuovo iphone 4s ieri dall’apple store online, e inserendo la microsim che avevo prima nel iphone 4 ho riscontarto un problema. Praticamente dopo circa 5-6 ore che il cellulare è acceso mi dice sim non valida… Spegnendo e riaccendendo l’iphone tutto torna normale. Oppure risolvo ripristinando le impostazioni di rete… Senza toccare la sim… Anche altri hanno avuto questo problema? Come potrei risolvere? Grazie mille.
Posso dirvi come ho risolto?? tra l’altro dopo aver passto una settimana in contatto con l’Applecare (Sarah) e con il mio gestore telefonico (che non ci capiva niente!!).

Fondamentale, ripeto fondamentale, è cambiare la microsim tagliata (che mia aveva peraltro funzionato benissimo per 15 mesi sull’iphone 4) ma che sul 4S DA PROBLEMI DI ALLOGGIAMENTO!!
In secondo luogo, quando iniziaizzate 4S FATELO SOTTO COPERTURA WIFI E MAI, DICO MAI IN 3G, perchè la parte telefonica IMPAZZISCE E VA “A SINGHIOZZO” (bisogna spegnere e riaccendere iphone ogni volta che appare la scritta SIM NON VALIDA oppure ERRORE CARTA SIM).
Spero sia tutto chiaro…se volete potete contattarmi 3288282550