Problema microfono

[B[/B]Ciao a tutti, ho un problema al microfono, se io chiamo o ricevo una chiamata, dall’altra parte non mi sentono. Ho provato a spegnere e riaccendere l’iPhone, funziona bene per due chiamate e poi torna a non funzionare il microfono. Premetto che il telefono non è mai caduto, è superprotetto con cover… È un 4s… Un mese di vita.
Cosa dite, se faccio il ripristino potrei risolvere o è meglio se mi rivolgo all’assistenza?:crying:

secondo me fai un ripristino tramite itunes, e vedi se funziona

Prova il ripristino in DFU configurandolo come nuovo iPhone quindi senza riprendere nessun backup e vedi se funziona…se si ripresenta lo stesso problema assistenza

sigh…

Ho chiamato anche l’assistenza…mi ha consigliato di fare il ripristino…e mi ha detto che se non dovesse funzionare…domani mattina devo richiamarli…mi manderanno il corriere UPS…e in assistenza vedranno il da farsi…o lo riparano o me ne mandano uno nuovo.:crying:
Ripristino effettuato…ovviamente dopo aver fatto il backup e il trasferimento acquisti…
ora mi ritrovo con un iphone “ex novo”…ma con il microfono che continua a non funzionare:cursing:.
E VAI DI CORRIERE UPS…meno male che ho conservato il mio dolcissimo e fedelissimo 3gs…

…mi sorge un dubbio…qualcuno di voi sa se in caso di sostituzione,ti mandano telefoni rigenerati o nuovi?

ho lo stesso problema…

spedito… mandato in olanda… tornato dopo 2 giorni… non mi hanno ne riparato ne sostituito il telefono… ho il problema identico al tuo!!!

ora tento all’apple store… voglio vedere se andato di persona mi cambiano il telefono al volo… qualcuno sà niente di più???

Oh mamma mia… Mi demoralizza questa cosa!!! Domani dovrebbe venire il corriere… Comunque io ho specificato con la tipa del call center che preferirei la riparazione del mio piuttosto che un telefono rigenerato… Anche xche il mio è NUOVO, zero graffi, tenuto come un gioiellino…40 giorni di vita. Lei mi ha detto che lo ha scritto nella pratica. Se non dovessero risolvere il problema mi rivolgerò all’assistenza autorizzata anche io…

Aggiornamento: ieri mattina ore 9:00 ho contattato il custumer care, stamattina ore 11:30 il corriere UPS ha suonato il campanello, ha imballato il telefono davanti ai miei occhi… Mi ha detto che nell’arco di 5 giorni lavorativi il tel. mi sarà riconsegnato… Riparato o sostituito.
Lui stesso come corriere ha elogiato la serietà di Apple nell’assistenza, lui stesso ha acquistato Iphone proprio dopo aver constatato la professionalità dell’azienda.

Dipende, solitamente sono rigenerati…comunque potrai controllare una volta che ce l’hai il seriale, se inizia per 5k è un rigenerato, sennò è nuovo

Benissimo…quindi se vedrò 5 k farò mille controllini… Al primo difettuccio … ASSISTENZA!!!

Tranquillo i rigenerati a volte sono migliori dei nuovi perchè super testati e controllati

Buongiorno, ho ricevuto la mail relativa alla conclusione assistenza e spedizione.il telefono è stato sostituito, il Numero di serie del prodotto sostitutivo: C39Gxxxxxxx
È nuovo o rigenerato?

secondo me sono rigenerati i c39…sono stati prodotti a dicembre cmq quindi sono nuovissimi

Speriamo… Su internet ho visto vari thread in cui si parla della serie C39, ne parlano bene, addirittura dicono che tutti i modelli esposti nei negozi , che quindi devono essere una " vetrina" del prodotto, sono tutti C39… Sarà vero?

Allora, ieri mi èarrivato il l’iPhone, rigenerato ma perfetto all’apparenza. Appena l’ho acceso mi sono ritrovata davanti un bello schermo giallo. NON CI HO PIÙ VISTO. Ho richiamato l’assistenza, dopo aver parlato due minuti con la tipa del call center, mi sono fatta passare una responsabile Apple. Le ho chiaramente detto che , visto che Apple ha fatto dell’estetica un vero e proprio MUST, e che questo MUST è profumatamente pagato da chi acquista i suoi dispositivi, non può permettersi di appioppare telefoni a schermo bianco,azzurro e giallo come se fosse una roulette russa. E il cliente ha tutte le ragione di PRETENDERLA LA PERFEZIONE, che Apple tanto sbandiera negli spot pubblicitari. LO SPOT APPLE DICE : Iphone 4 s IL MIGLIORE IPHONE DI SEMPRE. Beh… Io l’ho pagato, e pretendo che lo sia davvero il migliore di sempre.
Detto questo, la responsabile mi ha chiesto di inviarle le foto a confronto con gli altri dispositivi iOS in mio possesso ( ho anche ipad2 e Iphone 3GS), che mostrerà agli ingegneri. Gliene ho mandate una decina… Tutte INEQUIVOCABILI. Domani mi chiamerà…

La vedo dura al centro Apple mi ha detto chiaramente il tecnico che la diversità degli schermi e’ normale perché i produttori sono diversi e per questo problema il telefono non viene sostituito perché non ne limita l’uso :flushed:

Scrivo con :muscle:iPhone 4s​:stuck_out_tongue_winking_eye:usando tapatalk

La vedo dura anche io… Ma ero talmente incaxxata, che almeno mi hanno concesso di mostrare gli schermi tramite foto. Il difetto degli schermi, PERHE È DI UN DIFETTO CHE PARLIAMO, non deve essere un problema di chi compra… Ma di Apple.
E poi non esiste che si permettano di dire che il colore dello schermo non pregiudica il funzionamento… È come dire che se io compro una macchina nuova ma con un difetto estetico, il concessionario mi risponde: " Ma signora, la macchina funziona pure!! Il difetto estetico non pregiudica il funzionamento!!!"
NON ESISTE!!!

Modera il tuo linguaggio, sei su un forum pubblico, inoltre non è per esso scrivere in maiuscolo.

Sent from my iPhone using Tapatalk

Modera il linguaggio?Non mi sembra di aver usato turpiloquio o offeso la sensibilità di qualcuno, tanto che ho messo le x, e per quanto riguarda le parole in maiuscolo, serve solo a rendere incisiva la parola, non ho scritto tutto il post in maiuscolo. Comunque ok, scusa se ,non volendo,ho violato le regole. Modifica pure i miei post se lo ritieni opportuno.

Io lavoro in concessionaria da 15 anni e tante volte per difetti particolari ho dovuto rispondere al cliente quello che mi ha detto il tecnico Apple e’ una cosa assurda ma se in fabbrica ti dicono così non posso inventarmi altre scuse es una macchina a 200 km h vibra il cliente si lamenta ne provo 100 e fanno lo stesso problema magari una cosa impercettibile, parlo con un tecnico alla casa madre e mi dice, lo sappiamo e’ un componente di un altro produttore con una tolleranza più alta che crea questa problematica ma non influisce sulla sicurezza della vettura, pensiamo che di questi componenti ne hanno comprato più di un milione di pezzi cosa fanno li buttano?

Scrivo con :muscle:iPhone 4s​:stuck_out_tongue_winking_eye:usando tapatalk