Problema luminosità dopo rimozione jailbreak

Salve a tutti,
sono nuovo e devo dirvi che mi sono registrato in quanto questo è il migliore forum in assoluto riguardo tutte le discussioni riguardo l iphone…
Comunque come da titolo volevo parlarvi di un mio problema in modo che qualcuno possa aiutarmi…allora ieri,dopo quasi 6 mesi di jailbreak,ho deciso di rimuoverlo a causa di diversiproblemi che ho riscontrato…all inizio dato che pensavo fossero dei tweak ho fatto un semi-restore con ilex RAT…pero il dispositivo si riavviava sempre…quindi l’ho collegato al pc ed ho iniziato il ripristino e l’aggiornamento ad ios 6.1.3…all’inizio ho riscontrato diversi problemi ma poi ci sn riuscito…e qua salta fuori il problema…sembrava funzionare tutto ma il realtà non funzionanla luminosità…cioè rimane sempre come se l’avessi messa a metà…tolgo la spunta “luminosità automatica” e muovo il cursore manualmente,ma nulla…non diventa nè piú chiaro nè piu scuro…ho provato diversi riavvii e addirittura l’aggiornamento con ios 6.1.3 scaricato da internet…ma nulla!!!potreste dirmi come cercare di risolvere questo problema???grazie mille in anticipo!!!

Problema luminosità dopo rimozione jailbreak

Hai ripristinato in DFU senza prendere backup?
Devi impostare il dispositivo come nuovo

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Sisi ho ftt in DFU ma nulla…

Problema luminosità dopo rimozione jailbreak

Hai provato a fare un ricalibrazione del sensore di luminosità?
-Rechiamoci in una stanza poco illuminata o al buio
-Andiamo in Impostazioni > Luminosità
Impostare la luminosità automatica su Off
-Adesso regoliamo il bilanciere quasi a fine scala riducendo la luminosità
-Adesso riaccendiamo la luminosità automatica
-In questo modo vedremo che accendendo una forte luce sul dispositivo, la luminosità verrà subito incrementata, mentre tornando alle condizioni di bassa luminosità invece noterete che il bilanciere scenderà molto lentamente sino ad arrivare di nuovo al punto impostato durante la ricalibrazione.

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

Problema luminosità dopo rimozione jailbreak

Hai impostato il dispositivo come nuovo?
Riprova con un DFU (assicurati che lo schermo sia nero, non deve avere niente, buio e NON il simbolo di iTunes)

Red ha anche provato ad impostarlo manualmente, quindi il problema può essere legato al software, sempre che non sia un problema hardware.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Si ma anche se porto in alto o in basso il cursore la luminosità rimane sempre la stessa…se faccio il tuo procedimento si vede la barretta che sale se c’è molta luce e scende se non c’è luce ma l’illuminazione dello schermo rimane sempre uguale

Problema luminosità dopo rimozione jailbreak

Prova con un altro DFU come detto su. Forse é un problema hardware.

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

Quindi se fosse hardware mi tocca portarlo alla Apple???

come gia chiesto in precedenza…quando hai ripristinato in dfu, hai ripreso un backup dati?

se è si,ripristina nuovamente in dfu,impostando il dispositivo come “nuovo iphone”

Nono ho fatto tutto come nuovo iphone…ho preso poi le info da iCloud per i contatti…ma non credo dipenda da questo…

in questo caso sembrerebbe un problema hardware—> assistenza apple

in icloud c’erano solo i contatti?

comunque sia io proverei comunque un ennesimo ripristino…magari fa così…scarica app come excelcontacts per esportare la rubrica…così ripristini completamente a nuovo il telefono e fare le verifiche.

Ovviamebte se mi chiedono del jailbreak devo dirgli che non l’ho mai fatto giusto???

Posso provare…speriamo che si sistemi…

leggi quel che ti ho scritto poco sopra…

beh certo,altrimenti non ti daranno per valida la garanzia.

facci sapere e teniamo le dita incrociate :wink:

se lo porti senza jb non ci sono problemi, e ripristinando ne hai cancellato qualsiasi traccia

grazie mille…l’ho nuovamente ripristinato ed adesso va finalmente…neanche ci credo…VI STIMO!!!sapevo che mi avreste dato una mano…GRAZIE ANCORA!10 stelle a questo forum =D

Problema luminosità dopo rimozione jailbreak

Ottimo :slight_smile: sono felice! Grazie a te per i complimenti!

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

No scusami…falso allarme…sembrava andare…appena ho bloccato e risbloccato la luminosità era al minimo e appena sono andato a vedere in realtà la lancetta era al di sopra della metà :cry:

Problema luminosità dopo rimozione jailbreak

Prova a calibrarla…

Mettila al minimo e metti l’ iPhone sotto una forte fonte di Luce (tipo una lampadina)

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk