Problema:l'iphone si blocca in continuazione...

Sono gia un paio di giorni che il mio Iphone 3g 16gb 2.0.2, non sbloccato con sole app da appstore (ovviamente) mi crea svariati problemi…si blocca…o meglio :
o si riavvia da solo per poi non accedere piu bloccandosi sulla mela;
oppure la mattina quando lo riaccendo la mattina non si apre…rimanendo sempre sulla mela…
adesso di fare il dfu ogni due e tre a me non va assolutamente…ho provato a ripristinarlo senza backup partendo da zero…ho provato coi vari backup…niente…stesso problema…
mi viene in mente di andare al centro vodafone…sarebbe lecito richiedere una sostituzione?

siate celeri con le risposte che a breve finalemtne partiro per il belgio…e ho necessita di avere il melafonino con me…

se nn trovi soluzione e devi sostituirlo contatta la apple che risolvi prima :wink:

in che senso contatta la apple…spiegati meglio…premetto che tra due giorni parto per il beglio e nella zona non ci sono apple center…

con gli apple center nn risolvi niente penso…loro nn vendono iphone e nn possono quindi sostituirli…
da quanto ne ho capito te (se nn riesci a risolvere il problema) vorresti sostituirlo…se vai alla vodafone da quanto ne ho capito ci mettono una vita , mentre se chiami l’assistenza apple , se vedono il problema lo sostituiscono…in 2 giorni nn riesci a fare niente cmq…

ma ripristinandolo nn cambia niente???

allora…la storia è questa…compro lìiphone il 10 luglio…piano piano comincio a scaricare app…sempreapp store…sorgono i primi problemi…sono convinto derivano da qualche app…recovery non va…faccio dfu…ripristino da backup…e dopo un po risorgono i problemi…ovvero rimane in schermata mela…ora…potrei pure ripristinare…dall’ultimo backup…ma sarebbe l’ennesima volta…sto provando a farlo scaricare…e poi riaccenderlo…se non va…vado di dfu e lo ripristino senza backup…cominciando tutto da capo…sarà un peccato per le foto e i dati salvati…ma non vedo vie d’usctiaalmeno per ora…fai conto che tra recovery e dfu ne avrò fatte in totale una ventina…

infatti mi stava venendo in mente a me…fai un ripristino senza mettere il backup…poi al max quando torni riprovi a metterlo…

ok prima vedo cosa succede se lo faccio scaricare…poi casomai formatto…

ok facci sapere :wink:

nada formatto…e non riprsitino il backup

penso sia la cosa migliore…:wink:

Ciao!

Succedeva anche a me!!! sono al terzo Iphone! (cambiati tramite la apple e non il centro vodafone!).
Adesso funziona…ma ho dovuto togliere tutte le app…sono quelle,o meglio, una di quelle ma chissà quale andava in conflitto.
Toglile e ripristina…vedrai che non avrai più problemi…poi magari metti ad una ad una solo quelle che VERAMENTE ti interessano…in bocca al lupo!
P.s. non mettere mai la spunta su aggiornamento automatico!
Ciao.
Paolo.:wink:

3 iphone hai cambiato ??? :-/

già!

Si…questo è il terzo…e,credimi,per ora (toccatina) funziona perfettamente!
Anche se ho il terrore ad inserire applicazioni!!!
Qualcuno ha “isolato” quelle che creano problemi???
:mad:

Stavo postando proprio ora un nuovo messaggio intitolato “5 ripristini in 3 giorni vi sembrano possibili?” poi ho iniziato a leggere questo e mi sono subito fermato.

Anche io ho un iphone 3g 2.02 originale e non faccio pari a ripristinarlo (sono alla 6-7 volta) ho provato in tutti i modi ma ogni tanto (semplicemente scaricando apps o entrando nelle preferenze) si blocca e al successivo riavvio … mela … mela … mela.

Che odio!!! Mi sono veramente scocciato, tutte le volte configura tutto per bene, copia le apps, email, contatti…e dopo qualche giorno…daccapo.

Anche io sto pensando di rimandarlo in assistenza ma inizio a pensare che dipenda veramente da qualche apps e che non risolverei niente.
Ho pensato alla SIM vecchia (tim da 64k), ad un errore hardware, etc etc.

Scrivete la lista delle apps che avete voi, forse confrontandole si potrebbe capire di chi è la colpa, io ho notato problemi quando installo splashid (quello per tenere i dati segreti) voi l’avete installato?

Anche perchè in uffico ne abbiamo 4 e lo fa solo a me (qualcuno l’ha sbloccato e ha 8 pagine di apps ma nessun problema…)

Che mi consigliate di fare?

Queste sono le applicazioni che ho installato io :

• A level
• Aqua Forest
• Asleep
• Aurora feint
• Bloomberg
• Brain Challenge
• Break 99
• Crazy Lighter
• Dactyl
• Dizzybee Free
• Enigmo
• Evernote
• Garagebuy
• Hanoi
• iPint
• Labyrinth Lite
• Light
• Midomi
• Netnewswire
• Platinum Solitare
• Remote
• Shazam
• Shopping List
• Splashid
• SuperMonkeyball
• Swissquote
• Taptap Revolution
• Texas Holdem
• Trism
• Units Converter
• Voice Notes
• Younote

Tra queste c’è il bug sicuramente…

ragazzi avevo riprovato a ripristinare dal backup ma niente…ora lo formatto nel vero senso della parola e scarico ad una ad una le applicazioni che avevo prima per dopo spegnerlo e riaccenderlo almeno cosi scopriremo l’inghippo

incredibilie io non nessun problema di questo genere anzi le applicazioni viaggiano che una meraviglia! CONSIGLIO VIVISSIMO contattate la Apple fatevi sostituire i telefoni visto che offrono un servizio da 1000 e lode!

X Willcor

Ma alla fine ti sei reso conto che non dipendeva dai telefoni oppure questo che ti hanno dato ora è l’unico che funziona?

La mia paura che siano problemi software e cambiare iphone, reinstallare il backup non mi risolverebbe il problema.

Fammi sapere.

allora ho formattato…ricomincio dal nulla…sto testando ogni app…dopo che le istallo chiudo l’iphone e riaccendo…finora nessun problema…spero di beccare quella maledetta :smiley:
ma se tutto è ok…mi conviene non scaricare altre app mentre sono in belgio :smiley:

ciao!

Ciao!
Non so da che cosa dipendeva…adesso sul mio iphone ho solo 3 applicazioni e funziona…(Toccatina).
credo che (da come mi hanno detto alla apple) dipenda dal fatto di aver inserito troppe applicazioni contemporaneamente…loro consigliano una alla volta e poi solo quelle veramente utili…non riempirlo insomma di cose inutili…
Spero solo che al prossimo aggiornamento della libreria non succeda un guaio…ho aggiunto 2 applicazioni!!!appena trovo quella colpevole la posto in tutto il mondo!!!:wink: