Problema jb tethered fw 5.0.1

Ho appena eseguito il jb tethered sul fw 5.0.1 ma non mi funziona cydia. l’icona rimane completamente bianca e se provo ad aprirla si chiude automaticamente. Ho provato a far il riavvio in modalità tethered come dice questa guida Ecco come eseguire il jailbreak tethered di iOS 5.0.1 finale – Guida - iPhone Italia – Il blog italiano sull’Apple iPhone 4S, iPhone 4 e 3GS ma alla fine del processo esce un messaggio di redsnow, dovrebbe riguardare credo il fw 5.0 che ho provato a caricare facendo “Extra > Select IPSW”
Cosa dovrei fare?

Devi caricare il firmware 5.0.1 non il 5.0.0

E’ sbagliato.
La guida dice di selezionare il 5.0.

Si scusa… Hai messo correttamente l’iPhone in DFU?

Segui questa guida

Riavvio tethered

Spostati in redsn0w 0.9.9 b8 e vai in “Extras” poi in “select IPSW”,inserisci iOS 5 originale e spostati in “Just boot”
Anche se l’ iPhone e’ bloccato “con la mela” non importa,metti lo stesso in DFU (seguendo le istruzioni a schermo di redsn0w) e continua a tenere il tasto HOME premuto,fino a quando lo schermo non diventerà bianco,poi rilascia.

grazie per l’aiuto che mi stai dando, ero riuscito ad riusare cydia col tuo metodo, però poi ho scaricato aptbackup ho fatto il restore di tutte le app che avevo e poi l’iphone si è spento, probabilmente per il corretto installamento delle app, poi provo a riaccenderlo facendo just boot ma arriva fino all’immagine dell’anas che rimane x molto, e poi viene l’imaggine tonda del caricamento che non si muove e rimane così bloccato. cosa può essere?

Riprova piu’ e piu’ volte a riavviarlo sempre in quel modo.

niente provo e riprovo ma niente, avvolte mi da la schermata bianca ma lì mi da un messaggio redsnow, riprovo e avvolte come prima mi da l’ananas, dp un pò sparisce e viene il cerchio del caricamento, si muove un pò poi si blocca, però ho notato che lasciandolo sempre così ogni tanto rinizia a girare e poi si riferma, bo che dovrei pensare?

Ripristina a iOS 5.0.1 e rifai il jb
Non hai soluzione

come faccio a ripristinarlo senza usare itunes? xkè non me lo da iphone, poi mi potresti passare magari la guida dove ci sono tutti i fw

Metti in dfu e clicca su ripristina

ok ho rifatto tutto e si è accesso, ora vorrei fare il backup delle app di cydia attraverso il programma aptbakup ma faccio cerca e non me lo da, come mai? forse devo aggiungere una sorgente?

ragazzi scusate l’OT ma da ignorante vorrei chiedervi: dato che precedentemente avevo iOS 4.3.5 con jailbreak, ho aggiornato il mio iphone 4 a iOS 5.0.1, uscirà il jailbreak per questa versione di iOS?

Il JB tethered per questa versione del fw c’è già, non si sa se si potrà fare l’untethered

Leggi
http://www.iphoneitalia.com/forum/showthread.php?t=79878

susa billie89 hai qualche idea su quest’altro problema?

sapevo che non si poteva più aggiornare ad iOS 5, ho provato a farlo più volte quando ho saputo che non sarebbe uscito il jb per il 5.0.1 ma non me lo faceva aggiornare al 5.0 perchè mi dava un errore sconosciuto 3194 che non sono riuscito a risolvere! Quindi leggendo mi sa che mi attacco al tram per avere un jailbreak sul mio iphone…giusto?:crying:

Solo tethered (e semi) probabilmente! Ma non leggi?

Ti rispondo io,no.

si potrebbe tornare sul mio problema :smiley: