Problema jb tethered fw 5.0.1

stiamo calmi, io ho detto che sono ignorante in materia altrimenti non stavo qui a chiederlo! :wink:

Scusate ancora per l’OT

Si ma l’ignoranza si puó curare…

Apt backup va usato PRIMA di ripristinare/aggiornare, cliccando sul tasto BACKUP.

Poi, una volta effettuato il ripristino/aggiornamento, lo devi nuovamente scaricare, lanciare e cliccare sul tasto RESTORE. Ovviamente, se non hai fatto un backup PRIMA, come puoi fare un RESTORE dopo ?

Tralascio i ben noti dettagli per poter rimettersi in grado di scaricare da Cydia…Se ne hai bisogno, chiedilo.

Saluti.

Non scrivere in maiuscolo, è come se stessi urlando

Sent from my iPhone using Tapatalk

Lo so, lo so…ma volevo solo “focalizzare” l’attenzione del lettore sulle parole che ho proprio scritto in maiuscolo. Altrimenti avrei scritto tutto un periodo in maiuscolo :slight_smile:

Ad ogni modo, mi dispisce se ho dato un’impressione sbagliata…ma non era mia intenzione :slight_smile:

Saluti.

AptBackup è una bufala secondo me e vi spiego brevemente il motivo. Questo tweak non fa altro che fare un backup della lista dei pacchetti installati e reinserirli nel momento in cui si fa il restore, a prescindere dalla compatibilità con il nuovo sistema operativo.

I blocchi che parecchi utenti stanno avendo dopo i ripristini sono dovuti proprio a questo. Personalmente quello che faccio è: prima di fare un restore, andare su cydia, gestione, pacchetti installati e farmi una lista a mano di tutti i pacchetti di cydia presenti sul cellulare. Dopo aver aggiornato me li reinstallo a mano controllando che siano compatibili.

Lo so che è molto più lento così, ma preferisco perdere qualche minuto in più invece di esser costretto a ripristinare il mio iPhone più volte senza sapere a quale tweak sia dovuto il problema. :stuck_out_tongue:

Sono d’accordo con l’user @GaetanoZoso, anche per esperienza personale. Infatti, son passato dal 4.1 al 5.0, e dopo aver fatto il restore l’iPhone mi ripartiva in “safemode”. Fatta la riprova, riflashando l’iPhone: stesso risultato.

Ho capito che il problema poteva essere appunto nella “incompatibilità” di alcuni tweacks di Cydia, e quindi ho reistallato ex-novo, seguendo la tabella delle compatibilità che si trova in rete.

Saluti.