Problema JB iphone 3gs

Salve a tutti,
dopo aver ripristinato il mio Iphone, itunes mi ha costretto ad aggiornare il mio fw ed aggiornandolo mi chiede di inserire una sim valida in inglese e posso solo chiamare numeri d’emergenza.

Ho provato quella con redsn0w e non ci sono riuscito, sono una decina di ore che mi sto scervellando per ripristinare il mio iphone con il jb! Come posso fare per sbloccarlo??

VI ELENCO ALCUNE CARATTERISTICHE:

versione firmware: 4.3.5
versione baseband: 06.15.00

P.S: prima del ripristino l’iphone funzionava perfettamente con cydia e con un firmware 3.x.x se ricordo bene!

Grazie!

Hai mai salvato gli shsh di qualche fimware con Tinyumbrella?

si, ho usato mi ricordo all inizio quel programma e ho cliccato anche su save shsh su tinyumbrella ma a caso…e mi ha salvato dei dati relativi all iphone… e comunque ora quando ripristino l’iphone tramite l’ITUNES mi da l’erroe 1049 e non riesco piu’ a ripristinarlo nemmeno per usarlo con una sim straniera che non ho!!

perchè hai la base brand dell’ipad e ora potrai solo ripristinare con un custom

Esatto,fai così:
Collega l’iPhone a Tinyumbrella e clicca su “save shsh”
Successivamente riporta qui i certificati che ti appariranno.

e poi come posso fare per ripristinare un fw custom per poi jailbreakkare l’iphone con una baseband funzionante??

ecco qui i dati che mi riporta tiny,

Saved SHSHs for iPhone:

iPhone3GS 3.1.2 (7D11)
iPhone3GS 3.1.3 (7E18)
iPhone3GS 4.0 (8A293)
iPhone3GS 4.0.1 (8A306)
iPhone3GS 4.0.2 (8A400)
iPhone3GS 4.1 (8B117)
iPhone3GS 4.2.1 (8C148a)

grazie…

ragazzi scusate il doppio post!!
sono riuscito a jailbreakkare l’iphone con un custom firmware 4.3.3 creato appositamente con sn0wbreeze. Con cydia ho anche installato ultrasn0w e ho inserito la sim e funziona tutto alla perfezione… grazie!!

Billi come è possibile che abbia installato un 4.3.3 senza sh anche se è un custom? Praticamente mi spieghi snowbreeze come gestisce il fatto dei certificati? O crea ipsw che si installano senza sh?

Sn0wbreeze non ha nulla a che fare con i certificati.
Hai i certificati di iOS 4.3.3,solo che questi non sono presenti in Tinyumbrella.
Vai in cydia,nella home guarda in alto,troverai scritto in verde “SHSH:” dimmi quali shsh trovi

Nel mio 4 solo il 4.3.5, praticamente snowbreeze va a caricare il certificato richiesto dal fw che stiamo per creare in pratica…? Questo non riesco a capire se con snowbreeze nn avendo il certificato di quel fw si riesce cmq ad inserirlo… ?!?

Ps: se nn ricordo male il 4.3.3 sul mio vecchio 3GS riesco a copiarlo ma poi mi rimane in dfu, ho provato direttamente con redsnow o fixrecovery, tiny ma niente…

Non c’entra nulla,partiamo con il dire che non esiste downgrade senza certificati,questa deve essere una premessa importantissima.
Inserire un firmware “vecchio” e’ come cercare di inserire un applicazione NON firmata all’interno di un iPhone senza jailbreak.
Il dispositivo non la leggera’ mai.
Lo stesso vale per i firmware,se questi non sono firmati iPhone non li supporta ed iTunes non li lascerà mai ripristinare.
Premesso questo,certe volte capita che cydia,dopo aver effettuato il jailbreak,salvi in automatico qualche certificato,anche dei firmware successivi a quello che si monta e anche se non lo si e’ mai montato sul proprio iDevice.
Questo spiega il perché in alcuni casi gli shsh non sono presenti in Tinyumbrella ma solo nella status bar di cydia :slight_smile:

Più preciso non Potevi essere… E quindi quando riuscito ad installare il 4.1 anche poi nn andava la rete perchè lo ha trovato su cydia?
E perché allora con tss attivo riesco a copiarlo ma nella seconda fase di boot logicamente rimane in dfu? Forze non mi spiego bene su ifaith te lo chiede il certificato da inserire nel fw invece snowbreeze no ma allora gli recupera da cydia e trova nel pc quelli salvati? È qui che non capisco…

IFaith lavora in modo diverso,salva solo i certificati del firmware che il tuo iPhone sta montando.
Sempre tramite iFaith hai la possibilità di crearti un firmware firmato e di ripristinarlo tramite iTunes (come se fosse un custom firmware)
Questo tool serve solo ed esclusivamente se ti sei dimenticato di usare Tinyumbrella per salvare ad esempio gli shsh di iOS 4.3.3 e monti ancora questa versione del firmware nel tuo dispositivo.

Quindi tagliando la testa al toro snowbreeze va a caricare da solo i cert. Salvati su cydia giusto…?

Sn0wbreeze crea solo un custom firmware,iTunes pensa ai certificati su cydia.
iTunes viene illuso quando su Tinyumbrella schiacci “start tss”
Un custom firmware creato con sn0wbreeze non e’ altro che un firmware che preserva la vecchia baseband,non ha nulla a che vedere con gli shsh.

Ho bene ora ci sono arrivato… :slight_smile: credevo facesse tipo ifaith che dovevi dargli il percorso del certificato…

Cmq nn è certa la buona riuscita di un downgrade avendo i cert. Giusto?
Tipo me ho i cert. Del 4.3.3 con ifaith 1.3 ma quando fà per partire il ripristino rimane a schermo acceso tutto bianco e rimane in dfu con errore 21 e anche con ireb o con la dfu di red nn riesco a risolvere secondo te cosa potrebbe essere?

Provato a disinstallare e a reinstallare iTunes e QuickTime?

Sinceramente no… Cmq ho provato con un’altro pc e presentava il solito difetto… :frowning:

Cancella il firmware creato con iFaith e rifallo,prova a fare anche ciò che ti ho detto prima :wink:

thanks guru…:wink: provo e ti faccio sapere…