Problema iTunes errore 3194 NON RISOLTO

salve a tutti, voglio aggiornare il mio ipod ad iOS 5.0.1 per poi jailbrekarlo.

io ho il fw 4.3.5 + jailbreak tethered. ho scaricato l’ aggiornamento tramite itunes, e alla fine proprio agli ultimi secondi mi ha detto una cosa tipo “error internet connection” e il download si è bloccato. ho scaricato da iphoneitalia.com il .ipsw dell’ ipod 5.0.1, e ho tentato di installarlo premendo shift e cliccando su aggiorna. ma mi da sempre l’ errore 3194, ho modificato il file host, (e dentro non c’è la stringa) e l’ ho salvato, ho provato con tyniumbrella e nn ha funzionato, ho rimodificato il file host e non ha fnzioonato di nuovo.

che posso fare?

Hai l ultima versione di iTunes e Tiny umbrella?

Sent from my iPhone using Tapatalk

certo, adesso ho anche disinstallato itunes e reinstallato tutto anche i componenti secondari. ma non funziona lo stesso…

(itunes scaricato 30 min fa dal sito ufficiale apple…)

Ripristina mettendo l iPhone in dfu (segui la guida sulla mia firma) appena iTunes rileva il dispositivo in modalità si recupero premi su ripristina

Avendo su il jb non devi aggiornare ma ripristinare in quanto perderesti 500 mb di memoria
Sent from my iPhone using Tapatalk

Waaaaaa sei una grandeee!!! funziona! sto aggiornando finalmente! :smiley:

(lol fail)

Perfetto…fammi sapere se va tutto a buon fine…

Nb: unA…sono una ragazza

Sent from my iPhone using Tapatalk

lol scusami, comuqnue fatto tutto ok, appena importato il backup!!! :smiley: grandissima!

perfetto asd di niente…

Ho provato ad eseguire il ripristino ma non riesco ad entrare nella modalità DFU va in automatico in RECOVERY MODE e l’itunes non riconosce il dispositivo.

Forse sbagli qualcosa tu nella procedura…segui la guida sulla mia firma…quando l iPhone è correttamente in dfu lo schermo è nero,e iTunes riconosce un dispositivo in modalità di recupero

Sent from my iPhone using Tapatalk

so che questa discussione è un po’ vecchiotta ma voleo chiedere se mi potevate aiutare,seguendo il tuo metodo nn riesco a ripristinare l’ipod con jb 4.3.3 ho provato sia in dfu che normale,sia con firmware scaricato a parte che automatico cambia sl che se lo faccio da automatico dice che ho un problema di timeout del server se lo ripristino da firmware a parte da l’errore 3194 come posso fare??
se cambio pc mi resetta l’pod o mi da lo stesso errore?

Assicurati di avere l ultima versione di iTunes,
Scarica Tiny umbrella,va su advanced e leva la spunta da “set hosts cydia on. Exit” riavvia il pc…
Collega l iPhone ad iTunes,mettilo in dfu (segui la guida sulla mia firma) appena iTunes rileva un dispositivo in modalità di recupero clicca su ripristina

Sent from my iPhone using Tapatalk

x essere sicuri di avere l’ultima l’ho scaricata 10 min fà,poi faccio come dici ma mi esce timeout connessione e nn succede nnt

Allora utilizza nuovamente il firmware scaricato manualmente…se non l hai più scaricalo dal link sulla mia firma…
Appena scaricato,collega il dispositivo e premi SHIFT (o ALT se hai Mac) e tenendolo premuro clicca su ripristina,seleziona il firmware 5.0.1 precedentemente scaricato e da l ok per far partire il ripristino…
Se non va ancora prova con un altro pc

Sent from my iPhone using Tapatalk

su itunes ora mi esce"verifica ripristino ipod" e sull’ipod c’è una mela con una barra

Benissimo sembra proprio che il ripristino sia partito :wink: fammi sapere alla fine se è andato tutto bene

Sent from my iPhone using Tapatalk

ok,rimane xò costantemente a circa il10% della lunghezza

Devi attendere… nn avere fretta

mi è uscito “impossibile ripristinare ipod errore 9” cosa faccio?

Questo errore è dovuto ad una disconnessione del dispositivo al computer…forse l hai scollegato o l hai toccato?
Riprova nuovamente,meglio con un altro cavetto USB se l hai

Sent from my iPhone using Tapatalk