problema itunes con iphone di seconda mano

Raga ho un 3gs con software 4.3 jailbreakkato con varie applicazioni…quando lo collego con itunes da un’altro pc il programma mi dici che la libreria e diversa e che il dispositivo verrà resettato,adesso essendo noob in materia mi chiedo se facendo la sincronizzazione il telefono mi ritorno col software originale?
Il problema e che il telefono lo preso di seconda mano apposto con già il jailbreak e i programmi installati, quindi devo per forza sincronizzarlo con il mio di itunes.
Non ce un metodo per far si che il mio itunes non crei problemi?
Grazie :wink:

Anche se sincronizzi non si toglie il jailbreak… Al massimo perdi tutte le applicazioni e quindi basta che le riscarichi

E le applicazioni installate direttamente dal telefono senza itunes non vengono toccate? o viene resettato del tutto?

Se vengono cancellate, vengono eliminate tutte, sia quelle caricate com iTunes che quelle scaricate tramite AppStore sull’iPhone

togli la spunta dalle sincronizzazioni da itunes poi trasferisci i nuovi acquisti da iphone a itunes e ti trovi su itunes tutto quello che hai sull’iphone

ma visto che il tel è jb, la provenienza delle app… sarebbe?

no siccome o trovato tantissime applicazioni anche quelle a pagamento, volevo evitare di cancellarle, tutto qui

fai come ti ho detto io e non perdi niente

non mi hai risposto.

Da dove provengopno TUTTE le applicazioni

non trovo la spunta…(scusate ma e la prima volta che apro itunes)

@per1979: non lo so io il telefono lo preso ieri di seconda mano gia jb e con tutte le applicazioni quindi non so da dove provengono

c’è molta roba? hai, per caso, un’icona con fondo grigio e un freccione verde verso il basso?

e beh diciamo di si…comunque no non c’è

ah non c’è…

e… se entri nell’icona di App.store:
scorri in basso… vedi un account?
Quante app ti da da aggiornare?

@Roby: fatto

@1979: allora si mi da 16 da aggiornare

ok
aggiorna… e ti dovrebbe chiedere un account…
conosci quell’account?

allora mi chiede di mettere i dati dell’account, ma devo mettere i miei? Anche perchè non conosco l’account del vecchio propetario

l’account del vecchio utilizzatore, non lo puoi usare. i dati sono personali e gli account NON cedibili a terzi.

Se inserisci i tuoi dati, non puoi utilizzare gli aggiornamenti, in quanto le app sono legate all’account.

Ascolta me…

per motivi lunghi da spiegare e per esperienza (son qui dal Maggio del 2008) ti posso assicurare che su quell’iphone ci sono parecchie app crakkate. Potrebbero esserci anche app originali, ma non puoi usarle, puo usarle solo il titolare dell’account.

Detto questo…

Se l’iphone è italiano, mettilo in DFU (trovi la guida sul forum) e fai un riprsitino completo senza riprendere poi nessun backup all’ultimo fw disponibile.
Se hai gia importato le app in itunes, cancellale, saranno inutilizzabili.

Se il sospetto delle app pirata è corretto, rammenta che la pirateria è un reato.

Beh non lo so però certo credo che su almeno 100applicazioni ci sarà qualcuna forse crakkata, quindi facendo il ripristino DFU (ora vedo nel forum) porto il telefono come nuovo però mi resta sempre il jb e la versione 4.3?
Di più volevo salvare il tom tom…e un’ultima cosa, avendo il programma che mi hai detto precedentemente quello con sfondo grigio e freccia verde c’era possibilità di recupero?

EDIT: posso in tal caso fare la modalità recovery?

simone… scolta…

la pirateria è un reato, te l’ho scritto prima… è come fare 2 + 2 che dici?

Non puoi salvare nulla.

spero di essere stato abbastanza chiaro

si si hai pienamente ragione infatti volevo solo sapere se potevo fare la modalità recovery o devo per forza fare la DFU…di più e per non toccare l’aggiornamento del fw se combino qualche danno