Salve a tutti ragazzi, premetto che sono nuovo quindi non so se questa è la sezione giusta del forum per trattare questo argomento che ora vi vado a raccontare.
Circa due anni fa mentre passeggiavo per il corso della mia città per caso ho trovato un iphone 4 a terra…la voglia di tenerlo era forte così parlando anche con i miei genitori mi è stato consigliato di tenerlo accesso per un paio di giorni in attesa di una eventuale chiamata del proprietario che però non è arrivata. Dopo averlo avuto dunque per circa un mese accesso e senza essere contattato da nessuno ho deciso di prenderlo e di utilizzarlo. Così ho cambiato la mia sim in microsim ed ho iniziato a smanettarci su.Il telefono funzionava (e funziona tutt’ora) perfettamente fino a quando un bel giorno ho deciso di fare una gita fuori paese…appena ho lasciato il mio paese la parte telefonica del telefono è praticamente morta o meglio mi diceva nessun segnale o addirittura mi dava il nome del gestore senza le “tacche” che segnalano la potenza del segnale…da li ho pensato che il telefono fosse bloccato ma quando ritornai a casa dopo che per un bel pò di volte tolsi e rimisi la sim il telefono ritornò a prendere il segnale.Ora sono passati circa due anni ma ancora non riesco a risolvere il problema (ho provato a formattarlo, sia completamente che a ripristinare le impostazioni di rete ma niente).
Sapreste darmi delle spiegazioni o dei consigli su come aggiustarlo? Posso portarlo in assistenza alla Apple? Me lo cambiano? Come dovrei comportarmi?
Vi ringrazio in anticipo e tengo a sottolineare che il telefono l’ho tenuto acceso per un mese con ovviamente la sim del proprietario all’interno; non ho chiamato il proprietario per il semplice fatto che una persona che non si preoccupa dello smarrimento di tale telefono o è irresponsabile oppure è talmente ricco da fregarsene e non ho contattato carabinieri perchè ho preferito (o meglio avrei preferito) parlarne direttamente con il proprietario. Sicuramente questa mia scelta non sarà accettata da tutti ma io 2 anni fa avevo 15 anni e mi sembrava di “aver trovato l’america” anche perchè non avrei potuto comprarlo con i miei risparmi.
ciao,il titolo è generico e come da regolamento dovresti editare ed inserirne uno più specifico…qui il percorso : modifica messaggio/modalità avanzata/titolo grazie
comunque strano che il proprietario non si sia mai interessato di un iphone di 700 euro perduto
e si può sembrare strano ma purtroppo (o perfortuna) è così potete anche non crederci ma è andata così…
comunque potrebbe benissimo essere che l’ imei sia stato (giustamente) bloccato. purtroppo non puoi fare nulla in questi casi se non rivolgerti ad apple per avere eventuale conferma.
puoi solo fare questo…non altro…
nel caso non ci siano blocchi,allora devi rivolgerti all’ assistenza perchè il danno sarà hardware.
E ma nella situazione in cui m i trovo posso rivolgermi direttamente ad apple?
non hai alternative.
e sai se rischio di perderlo?
beh se ti fanno problemi,comunque l’ hai tu ormai da anni e il proprietario si è disinteressato…puoi dirglielo
scusa le tante domande ma sai per caso se riescono a cambiarmelo?
se non è bloccato e il problema è hardware,potrebbero cambiarlo sotto pagamento vista la garanzia scaduta.
ma il costo è elevato? anche perchè ha il vetro rotto…
pure…beh circa 160 euro…
la possibilità di prendere un 4s ad esempio non c’è?permutando il mio ovviamente
no…la apple sostituisce solo con modelli identici
e però i oso che la apple adesso produce iphone 4 solo da 8GB mentre il mio è da 16GB…che fanno me ne danno due?
quel che produce è un conto…quelli che tengono in magazzino assistenza un altro.
ti daranno un 4 da 16 come il tuo.
dato che non c’è un applestore nel mio paese va bene anche una catena tipo Trony Unieuro o Euronics o li chiedono lo scontrino?
chiedono lo scontrino nel caso il dispositivo sia ancora in garanzia.
quindi devi per forza contattare apple anche telefonicamente intanto per fare controllare.
controllare?puoi spiegarmimeglio cosa dovrei fare scusa se ti sto assillando ma non vedo l’ora di risolvere sto problema
devi telefonare ad apple (numeri nella mia firma) e far controllare se il dispositivo risulta in una black list… se risulta,non puoi fare nulla.
se non c’è allora potrebbe essere un problema hardware e dovrai decidere se mandarlo alla apple o rivolgerti ad un privato.