Problema iphone4

e nel momento in cui chiamo mettiamo il caso mi dicano sia in una blacklist cosa fanno? e nel caso non lo è lo mando alla apple senza scatola o scontrino?

a livello di assistenza non faranno nulla…quindi praticamente non esiste modo di sistemare il dispositivo visto che il blocco non riguarda una parte hardware.

se non lo è,ti organizzerai con apple per il corriere.

va bene tutto, ma bisogna fare una premessa a tutto questo discorso e cioè: Il cittadino che trova una cosa mobile deve restituirla al proprietario e se non lo conosce deve consegnarla all’Ufficio Oggetti smarriti del Comune indicando le circostanze del ritrovamento.
Trascorso un anno dalla data di pubblicazione del rinvenimento all’Albo Pretorio del Comune,senza che si presenti il proprietario, l’oggetto viene restituito al ritrovatore che ne diviene il proprietario.

se la procedura non è stata questa, e pare non lo sia stata, si è commesso un reato.

si ma credo che se mi rendo conto di aver perso un telefono io chiamo al numero per rintracciarlo il telefono l’ho portato al comune dopo il mese che è stato acceso e mi hanno detto che potevo tenerlo dato che non si era fatto vivo…per questo sono stato tranquillo

le norme di legge non sono queste, e se il funzionario del comune ti ha dato queste informazione (ne dubito) vuol dire che non le conosceva. Il proprietario ha un anno di tempo per reclamare un oggetto smarrito di cui si è ovviamente fatta denuncia. a te comunque questo non doveva interessare. Tu avevi due scelte: lasciarlo dove stava o consegnarlo all’apposito ufficio del comune seduta stante o in un tempo ragionevolmente breve. Non avendo fatto nessuna delle due cose , sei incorso nel reato previsto dall’art. 647 del cod. penale :. Appropriazione di cose smarrite, del tesoro o di cose avute per errore o caso fortuito che è punito, a querela della persona offesa, con la reclusione fino a un anno o con la multa da trenta euro a trecentonove euro. fine ot.

Le massime informazioni disponibili per casi come questi, sono state date.

Non possiamo andare oltre per motivi chiari e palesi.

il topic viene chiuso.-