problema iphone4 dopo jailbreak

Ciao a tutti, sono nuovo del forum che trovo molto interessante e completo. Spero di poter trovare una soluzione al problema che mi sta capitando.
Ho un iphone4 con firmware 4.2.1 (8c148), l’altro giorno trovo il “coraggio” di provare il jailbreak utilizzando greenp0ison e seguendo la vostra guida. L’operazione è andata a buon fine…e ho così proseguito andando a scaricare cydia, anche qui tutto bene.
Smanettando qua e là sull’iphone cancello accidentalmente “qualcosa” e l’icona di cydia scompare! Mi era rimasta quella verde del loader e così ci clicco sopra per provare a reinstallare cydia. Purtroppo però mi viene fuori un messaggio che mi dice che cydia è già installato sul dispositivo. Accendo, spengo, ma nulla… Non sapendo come fare clicco sul ripristino dell’iphone dal telefono stesso. Al riavvio non trovo più neanche l’icona del loader di greenp0ison!!! Allora provo di nuovo a lanciare greenp0ison e rifaccio il jailbreak che va nuovamente a buon fine ma l’icona del loader non salta fuori…Riprovo ma ancora nulla…
As to punto non so più cosa fare. Quando accendo il telefono mi appare il logo della mela che ruota e diventa teschio, quindi dovrebbe essere sbloccato ma le icone di cydia e del loader non ci sono più.
Che devo fare???
Grazie in anticipo per i suggerimenti…!:frowning:

Devi ripristinare l’iphone e rifare il jailbreak.Almeno che tu voglia smanettare un pò :slight_smile: se vuoi posso dirti come fare,ma non ti consiglio di farlo se non hai un pò di esperienza…

Sei in una situazione un po complicata, o ripristini il firm 4.2.1, ma per farlo adesso che hanno bloccato la firma è un po complicato, oppure cerchi su internet l’installer di cydia e provi ad installarlo tramite pc.

Va bè ti dico i passaggi,tanto male che vada devi ripristinare lo stesso :slight_smile: scaricati il file cydia.deb da internet,successivamente collegati con iFile tramite wifi al pc.Fatto questo devi mettere il file scaricato in “root/User/” seguendo il percorso “Private/var/mobile”
poi lancia “mobile terminal” e scrivi “su”(S ed U) poi la password “alpine” poi scrivi “dpkg -i /User/Cydia.deb” (senza le virgolette naturalmente) :wink:

EDIT: se non hai scaricato precedentemente iFile da cydia usa “iphonebrowser” (questo programma richiede però che colleghi il tuo dispositivo tramite USB al pc)

grazie dell’aiuto ma ho 2 domande:
1-mi dici di collegarmi tramite wifi, non posso farlo con il cavo usb?
2-come faccio a mettere il file in root…ecc.ecc. ? sull’iphone non ho un programma che mi permette di smanettare dentro le cartelle…

Con “iphonebrowser” puoi smanettare quanto ti pare dentro le cartelle di sistema :slight_smile: rileggi il mio post precedente.

ah, scusa ma pensavo che iphonebrowser fosse un programma di cydia… Allora stasera ci provo, anche se ho una paura fottuta di sbagliare qualcosa…Vi farò sapere più tardi. Per ora grazie 1000!!!

Male che vada devi ripristinare comunque :stuck_out_tongue:

ciao, allora ho installato iphonebrowser e in mezzo alle altre cartelle ho trovato anche quella nominata cydia. Quindi è probabile che se trovo l’icona del collegamento e riesco a rimetterla sul “desktop” del telefono, risolvo il mio problema. Mi sai spiegare se è possibile e come farlo?

Aspetta mi sono ricordato che l’installer di cydia rimane nel tel dopo scaricato!!! tu riesci ad arrivare proprio all’inizio nelle cartelle var ecc?

si la cartella var la vedo

si la cartella var la vedo…

Arriva fino alla prima cartella (/) e vai avanti in var, usr ecc. Vedi che dovresti trovare un file cydiainstaller dipo .deb se nn sbaglio

azzzarola, ci sono 1000 cartelle e non riesco a trovare sto file…

Se non lo trovi è perchè l’avrai rimosso,segui la guida che ti ho dato cosi lo ripotrai installare

domanda: quale mobile terminal devo lanciare? ne ho scaricati un pò ma nessuno è un eseguibile…

Da dove li hai scaricati? mobileterminal va scaricato da cydia,tu l’avevi mai scaricato prima?

no, non l’avevo mai scaricato. Comunque ecco l’unica cartella cydia che ho trovato:

Fai cosi,vai su questo percorso var/mobile/media qui crea la cartella “Cydia” dentro questa cartella creane un’altra con il nome “AutoInstall” poi metti qui dentro cydia.deb poi chiudi tutto e riavvia l’iphone

Se non funziona cosi ti consiglio vivamente di ripristinare,fai molto prima :wink: Perchè non hai neanche mobileterminal quindi puoi fare davvero poco.