problema iphone SUPER bloccato

ho preso un iphone 3gs 16gb straniero per sbloccarlo e usarlo per me solo che aveva già la basebrand 6.15 e come software aveva 4.3.3.
i problemi sono molti. tentando di sbloccarlo si è bloccato sul simbolo di itunes e del cavetto in modalità ripristino. subito ripristinavo e mi dava errore 31xx adesso non ricordo…comunque quello del file host da rimuovere la stringa apple nel file host. bene l’ho fatto. dopo mi dava errore 1015. provando vari tentativi di sblocco ora è peggio.
vi spiego lo stato di adesso:
posso accenderlo e metterlo in modalità ripristino con logo itunes e cavo e posso metterlo in DFU
il pc lo riconosce ma in parte. ho windows7 64 bit con installata l’ultima versione di itunes. itunes non riconosce l’iphone però il computer si. fa il suono di connessione e poi fa 3 suoni come fossero 3 “trombette” che però non so cosa siano e non riesco a farlo riconoscere in nessun modo da itunes. il problema è che non conosco molto gli sblocchi in questo modo e non so più che fare…aiutatemi per favore. grazie in anticipo.

ok c’è una news…ho disinstallato completamente itunes e riconosce di nuovo l’iphone.

ecco…errore 3194…

ecco…sono arrivato di nuovo all’errore 1015…e mo??? non so che fare…

iRecovery non riesco a farlo funzionare…

Avendo la baseband dell’ipad installata sull’iphone puoi ripristinare SOLO un custom firmware,quindi e’ normale che iTunes non ti faccia ripristinare un firmware “originale”
Adesso la questione e’,hai gli shsh di iOS 4.3.3 salvati con Tinyumbrella?
Senza quelli non potrai più ripristinare a tale firmware.
Se non sai cosa sono gli shsh leggi qui:
http://www.iphoneitalia.com/forum/sblocco-e-jailbreak-iphone-4/67264-chiarimenti-sul-file-shsh-e-su-quando-salvarlo-2.html

Un’altra cosa,non puoi uppare in questo modo.
E’ contro il regolamento del forum.
Questa non e’ una chat

scusami…per me erano solo informazioni che mettevo. non sapevo neanche cosa volesse dire uppare. grazie. comunque no non ho gli shsh. come faccio?

Devi crearti un custom firmware di iOS 4.1,unico firmware “vecchio” che Apple firma ancora in iPhone 3G e 3GS
Usa questo tool e relativa guida:

Per ripristinarlo devi pero’ seguire questa guida “universale” (non fare caso al fatto che nel titolo ci sia scritto iOS 4.3.3)

Quindi,creati il custom di iOS 4.1 e successivamente ripristina QUELLO con iTunes,seguendo la guida per il downgrade (inserendo quindi la relativa stringa nei files hosts ecc…)

ma cosa faccio in questo custom firmware? non è possibile riportare la basebrand a quella originale o per meglio dire “normale”?

No,devi solo seguire passo passo quello che ti ho scritto.
Non e’ più possibile cambiare la baseband dell’ipad.

ok grazie mille. ti dirò qualcosa domani perchè sto scaricando la 4.1 ma la linea è molto lenta. grazie mille per ora.

Prego :wink:
Purtroppo e’ l’unico firmware che potrai ripristinare,non avendo nessun shsh salvato precedentemente con Tinyumbrella.
Successivamente,quando uscirà iOS 5 e relativo jailbreak untetherd,potrai ripristinare il custom firmware di questo firmware,senza eseguire nessuna operazione di downgrade.
Se ne parlerà pero’ a settembre/ottobre.

ti rompo ancora un attimo…questo iphone che ho comprato è straniero. con questa procedura mi sblocca sia cydia che la parte telefonica? grazie.

Tutto quello che ti ho scritto servirà proprio per sbloccare sia cydia che la parte telefonica :wink:

ok grazie mille allora. io non mi sono mai interessato veramente a queste cose…comunque perchè si aggiorna alla basebrand dell’ipad?

Per sbloccare la parte telefonica degli iPhone 3G/3GS quando la baseband e’ troppo recente e quindi non sbloccabile con ultrasn0w
Il tuo caso :wink:

ah…bene…una cosa in più…grazie. domani ti faccio poi sapere. buona notte.

Prego :wink:

ci sono buone probabilità per un jailbreak untethered di ios 5? :slight_smile: