Problema iphone 5 aggancio rete 4G

Si, voglio solo sperare che adotteranno uno standard di frequenza universale per tutti gli smartphone e soprattutto spero che questa frequenza a 900 venga abbandonata e non sviluppata ulteriormente altrimenti che fregatura.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

La tim usa gli 800 mhz per lte che iphone 5 non ha ,infatti io penso che il miglior operatore per l’iPhone sia tre perché sull’LTE usa i 1800 che sono quelli usati dell’iPhone 5 infatti ora che sono passato a tre e la tre sta portando lte in molte città ,io mi trovo benissimo lo aggancia sempre subito cosa che non succedeva con tim

Sent from my iPhone using Tapatalk

La Tim utilizza non solo la 800 ma anche la 900 ed è su questa che ho iniziato ad avere problemi, non l’aggancio. Mentre dove l’aggancio (non la 900), ho il problema di risultare irraggiungibile se qualcuno mi chiama perché lo switch in 3G non va a buon fine. Secondo me sono due problemi ben distinti e non come dice la Tim che continua a dire che il mio iPhone prima versione non supporta la 900.
Quello che mi sembra strano e che nessun altro ha il mio stesso problema, perchè tutti gli iPhone 5 non supportano la rete 900 e non penso che la Tim abbia messo l’unica antenna a 900 sulla mia testa :confused1:

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con iphone 5 subito vi passa da 3G a 4G con tim?io ogni volta faccio di tutto per bloccarlo (anche se impossibile )in 2G così poi passa,perché da 3G impiega tanto tempo…

Sent from my iPhone using Tapatalk

A me passa quasi subito

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Con il 5?quale apn usi ?anche da 3G?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Si con il 5…wap…si da 3G a 4G

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ragazzi io ho tim, e nella mia città che è coperta da estate 2013, con pan wap e pagamento 4G vi assicuro che va una favola. passa da 4g a 3g ecc e viceversa senza problemi (ho un iphone 5,2 acquistato in apple store, un world phone), e iOS 7.0.4 non jailbrekkato. mai un problema di ricezione

Questo dipende anche dalle frequenze delle antenne 4g della tua città /zona…se fossero 900 non ti funzionerebbe come a tutti. Parlo di iPhone 5…il firmware poco importa

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ti dico che sulla scatola c’è scritto A1429, part no.: MD297IP/A , a quanto pare li vendeva Verizon sbloccati ed essendo terminate le scorte di 5,1 in europa, apple gli ha mandato questi (settembre 2013)

Che io sappia il modello A1429 non supporta la frequenza 900…Non è questione di blocco o sblocco. Fonte: sito Apple rete LTE

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ragazzi scusate l’intromissione piccolo ot, io ho tre e non ho un profilo lte attivato, è normale che non ricevo il segnale? Grazie

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Certo, se non hai alcun piano attivo è normalissimo

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Chiuso ot

Avete nano sim o l’avete tagliata?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Nano

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Proverò a sostituire e vedo se il problema si risolve !

Sent from my iPhone using Tapatalk

Non ho capito che problema hai…

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Problema iphone 5 aggancio rete 4G

Cioè che non aggancia il 4G tranne se l’iPhone si trova in edge

Dal 3G non passa
Ps:klara tu hai una sim tagliata o nano?
Sent from my iPhone using Tapatalk

Sostituita a nano sim ,vediamo se la situazione migliora .

Sent from my iPhone using Tapatalk