Problema iphone 5 aggancio rete 4G

Salve scrivo qua perché è un problema che fa parte dell’iPhone 5.

Allora quando sono in giro il 4G prende bene,però appena entro in bar cade il segnale e quando esco non prende più anche se prima era al massimo il segnale…ho spento e riacceso ma niente ,mi hanno detto che è un problema di bande perché il 5 ha solo il 1800…mi affido a voi grazie :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

puoi provare un ripristino delle impostazioni di rete e se ancora dovesse dar noie, puoi tentare col ripristino da dfu.

Buongiorno, mi collego a questa discussione per un problema simile. Ho contattato la Tim perché in una zona che dovrebbe essere coperta dalla rete 4G il mio iPhone non l’aggancia. Hanno fatto delle verifiche e ovviamente per quanto riguarda la loro rete risulta tutto ok. Mi è stato detto che probabilmente è colpa del mio iPhone perché è la prima versione e non ha rete 900 LTE. Mi potete spiegare?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

(domanda stupida) hai richiesto l’attivazione, a pagamento, dell’opzione 4G?
Che modello è il tuo iphone? lo leggi dietro il terminale…

Model A (seguito da 4 numeri)

Si si l’ho richiesta ed è attiva. In alcune zone la rete 4G l’aggancia infatti…il modello è A1429.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

il modello A1429 è perfettamente funzionante con le reti 4G/LTE italiane, lo dico per esperienza in quanto lo avevo anche io, con la 3, ed avevo l’LTE perfettamente funzionante su tutto il territorio di milano, all’interno della “cerchia delle tangenziali”, ovvero dove la 3 mette a disposizione il suo segnale LTE.

Per quanto riguarda tim, non conosco la copertura effettiva in 4G, ma “in città” dovrebbe essere operativa.

confermo che tim è operativo come rete 4g,ho avuto modo di testarla nel mio iphone 5 A1429

a Milano,visto che è li che vivi come da profilo,dovrebbe prendere per forza.

si… “in città” ; l’hinterland non è ancora coperto.

ah ecco,grazie della precisazione.

comunque non ho ben chiara la storia della rete 900 mancante…

il tuo iphone è stato acquistato qui in Italia?

Problema iphone 5 aggancio rete 4G

Questo è quello che sapevo anche io fino a quando la Tim ha tirato fuori la storia della rete 900 LTE.
Infatti, controllando sul sito Apple la rete 900 per il mio modello di iPhone non è supportata.
Non sapevo che c’erano varie frequenze e comunque rimane una cosa assurda.
Voi di rete 900 LTE ne avete mai sentito parlare?

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

Mio? :blink:
il mio si, era stato preso in abbonamento con la 3 :slight_smile:

chiedevo a Paolo :smiley:

si si anche il mio è stato acquistato con la 3 ed ho quel modello e la lte mi ha preso tranquillamente con tim…forse Paolo ha preso un modello straniero unlocked e quindi li potrebbe esserci un qualche problema di piena compatibilità con le reti europee.

Si il mio è stato acquistato in Italia.
La rete 4G l’aggancio in molte zone dell’hinterland anche se non perfettamente coperte. Il problema si è presentato in un’altra zona in cui ho l’antenna del 4G sopra la testa e il mio telefono non l’aggancia.

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

allora il tuo iphone per agganciare,aggancia…

quindi non ci sono problemi…credo che se ci fossero,non dovresti proprio prenderla da nessuna parte…

potrebbe essere magari un problema di interferenze…non saprei…

ma se ti aggancia in generale,automaticamente non ci sono problemi…o no?

No, nessun problema di interferenze. La Tim mi dice che il mio telefono non aggancia la loro rete 900 LTE…cosa che non sapevo fino adesso

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

mah…a questo punto io farei un salto alla apple e farei controllare a loro.

A questo punto si. Anzi, adesso contatto direttamente l’assistenza

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

:wink: bene, facci sapere

Dunque il supporto Apple mi ha confermato che gli iPhone 5 per il mercato italiano supportano le reti 2100 / 1800 / 850 MHz e che fino ad oggi, non sapevano che la Tim utilizzasse anche frequenze a 900 MHz. Questo è quanto :rage:

Inviato da mio iPhone utilizzando Tapatalk

ah va bene…almeno abbiamo una conferma.

l’ importante è comunque l’ lte, in generale, ti funzioni.