[PROBLEMA] Iphone 4s non si carica

Salve raga, sono da pochissimo iscritto al forum e ho un iphone 4s che monta IOS 5.1.1 (9B206) con jailbreak untethered. Da ieri pomeriggio improvvisamente non carica più, mi spiego meglio, se collego l’iphone acceso sia al pc che al caricatore originale non riceve nessuna carica e non esce nemmeno il “fulminetto” di quando è in carica, se invece inserisco il cavo e poi lo spengo si carica perfettamente. Il problema è che l’iphone non è riconosciuto dal pc, come se non ci fosse collegato niente, ho provato in tutti i modi, DFU, ripristina contenuti e impostazioni dal cell (con conseguente rotellina dic aricamento che gira all’infinito) ma niente. Dato che il telefono è ancora coperto da garanzia volevo portarlo all’apple store per una possibile sostituzione, ma ha comunque il jail, come posso rimuoverlo?? Sto provando ad aggiornare ad IOS 6.0.1 direttamente dal tel ma mi da un errore durante l’installazione e mi fa uscire. Come posso risolvere?? Per me la soluzione finale migliore sarebbe quella di farmelo sostituire, ma come posso rimuovere il jail (con il pc che non me lo rileva, e nemmeno programmi come ifunbox etc.) e aggiornarlo?? Grazie in anticipo!! :crying:

se metti l iphone in dfu,itunes rileva il telefono?

“Il problema è che l’iphone non è riconosciuto dal pc, come se non ci fosse collegato niente, ho provato in tutti i modi, DFU, ripristina contenuti e impostazioni dal cell (con conseguente rotellina dic aricamento che gira all’infinito) ma niente”…nada de nada…

hai un altro cavo con cui puoi provare? hai provato con un altro pc?

provato con un altro cavetto (originale)?

Provo con un altro cavo mettendolo in DFU? Procedura = lo attacco al pc e apro itunes, spengo l’iphone, modalità DFU e vedo se lo rileva?

esatto

Niente da fare ragazzi ho provato con due cavi differenti (uno dell’iphone e l’altro dell’ipad) mettendolo in DFU ma itunes non lo rileva.

allora il problema è ovviamente hardware e hai ben poco da fare visto che itunes non lo rileva…

con un altro pc hai gia provato?prova…se nemmeno in quest altro caso va…non puoi fare nulla

Sei sicuro che il problema è hardware e non software?? Il fatto è che se spengo il telefono si carica, quindi il contatto c’è, a questo punto il problema non può nemmeno essere la batteria altrimenti non si sarebbe più acceso il telefono. Non può essere un problema derivante dal jail??

sicurA…sono una ragazza :wink:

il problema è che il telefono non viene riconosciuto in alcun modo dal computer come hai gia detto…per cui un ripristino (necessario in questo caso) non sarebbe possibile

Se ripristinassi da cell?!?! La rotellina del caricamento girerebbe all’infinito senza alcun risultato??

esatto…andrebbe in loop

Non esiste nessun altro modo per cancellare i file del jail?? Ifile etc?? A questo punto non so più cosa fare…

purtroppo no…è necessario il ripristino…quindi servirebbe sempre il computer

E così non posso nemmeno portarlo all’apple store per farmelo cambiare perchè il software è stato “craccato”…A questo punto allò dovrei solo romperlo in modo da non poterlo più accendere e pagare 150€ per la sostituzione. :crying:

avendo il jb sei comunque fuori garanzia…c’è da vedere se puoi acquistare il rigenerato nelle condizioni attuali in cui sei…informati con l’ assistenza apple

Scusami perchè se lo getto nell’acqua ad esempio :crying: :crying: e lo porto lì, e chiedo la sostituzione, come fanno a verificare se il dispositivo è jailbroken o no??

prima informati se attualmente puoi acquistare il rigenerato visto che non sei comunque in garanzia

Perchè non sono in garanzia?? La garanzia ce l’ho ancora, devono solo verificare che il dispositivo è jailbroken per togliermela. Ma se lo getto nell’acqua e quindi non si accende, come fanno a verificarlo??