Ciao a tutti
Da quando mi an cambiato il quarto iphone (+ il mio originale) sono a quota 5 per intenderci … quest’ultimo (il quinto) ha dei problemi riguardo la fluidità, ora vorrei chiedere anche a voi se è normale che il telefono scatti ? quando apro un menù tipo impostazioni , utilizzo o semplicemente ogni notifica che vi arriva notate dei rallentamenti molto visibili? in più il mio scalda dove ha il logo della mela, la voce dei video o semplicemente il microfono è differente la voce , schermo giallino che si nota. Un ultima cosa sono a quota 4 telefoni cambiati , cosa devo fare? mi faccio ricambiare anche questo? ricordo che con il mio primo iphone arrivato anche a 7 ore di utilizzo … con questo non supero le 3 ore che già sta a 30% non so o son io che pretendo troppo o sto telefono ha qualche difetto.
Sempre ieri ho contattato il supporto online (per intenderci arriva il corriere ups a casa a ritirare il telefono) mi conviene così? o portarlo in un centro apple? aspetto notizie da voi più esperti grazie di tutto!:confused1:
PS: Avete mica idea di un programma che fa dei test hardware sull’iphone? all’ apple store mi an detto il nome ma non mi ricordo più grazie dell’aiuto che date!
Mi dispiace per le tue disavventure ma il fatto che sia scattoso penso che rappresenti un sintomo di funzionamento non proprio regolare… ed in più dici che scalda pure.
Certo che, come ho già scritto, spesso qui sembra più un bollettino di disastri … dubito sempre di più sulla qualità costruttiva di questi carissimi (in senso economico) apparecchi.
Quindi cosa mi consigli di fare? ormai all’apple store di rozzano(Milano) dopo aver ricevuto svariati cambi di telefono… dicono che mi son fissato… ma non è affatto vero ho fatto anche delle prove con l’iphone del mio amico sembra che il mio ha proprio qualche difetto interno che però loro ormai stufi di cambiarlo fan cadere la colpa su di me, sul mio pc o le mie fisse ora sto provando a mandarlo in riparazione con ups che ne dite? son + “fidati”?
Non ho mica detto che sono incapaci , anzi li trovo anche molto gentili(ma penso sia tutta sfortuna degli iphone che girano li dentro) ma se io dico di aver problemi nell’utilizzo dell’iphone e dopo la 4 volta che mi viene cambiato non puoi dirmi ti sei fissato… anche perchè non è una fissa… capisci che è anche una rottura dover andare li ogni volta e dire che ha problemi? che scopo avrei io a dire che l’iphone non va? quindi apposta di prendere le difese di chi io non ho nemmeno detto nulla aiutatemi a capire se è realmente un problema quello che vi ho scritto sopra.
Grazie di tutto thanks
i difetti ce hai riportato a ne sembrano più un problema software che hardware, hai messo un backup sull’iphone che ti hanno sostituito? potrebbe essere quello il problema, fai un ripristino e imposta l’iPhone come nuovo, non installare niente e prova ad utilizzarlo “pulito”, se in questo modo funziona bene vuol dire che è il backup a creare problemi, quindi è inutile che continui a cambiarli.
Non ho mai montato nessun backup , può essere che per qualche istallazzione andata male di firmware il telefono si surriscalda per tipo troppo uso di ram o cose così? ora ho fatto un ripristino che ho letto su internet per ora sembra andare bene anche se comunque il problema calore c’è sempre ma se è solo quello non mi interessa inizierò ora a sincronizzare le app e vediamo un pò che succede grazie comunque a tutti per l’attenzione!:w00t:
Edito : premetto che non li cambiavo per questi difetti… il primo aveva microfono difettato(hardware) secondo tutto il sistema(hardware) terzo problemi di fotocamera(autofocus)batteria,surriscaldamento eccessivo peggio di questo, avolte spariva anche il segnale video e infine questo che ha ancora problemi ma devo capirli bene …
…In riferimento ai tuoi edit.
Gli iphone ricondizionati sono come nuovi. Hanno solo il seriale diverso. NON DARE INFORMAZIONI INUTILI E FASULLE… ti sei appena iscritto, fai brutta impressione.
Inoltre, se ti sei iscritto per far polemica hai purtroppo sbagliato tutto.
Ascoltami bene io dopo 6 ore di test , app , ripristini ho FINALMENTE RISOLTO . però mi devi ascoltare bene fidati non voglio fartelo scassare ma semplicemente ho parlato con un operatore e mi ha detto di far così.
Togli sim al telefono, spegni telefono mi pare fosse così la procedura tieni premuto accensione e home button finchè non compare il logo della mela , a quel punto lasci il pulsante accensione tenendo il pulsante home e inserisci il cavetto , ti dovrebbe uscire un icona itunes con un cavetto usb.
Shift tasto sinistro del mouse su ripristina e selezioni il firmware MANUALMENTE, se non lo hai basta che scrivi su google iphone firmware(se mi danno il consenso te li linko io direttamente) fai il ripristino completo senza inserire nessun backup.
Rimarrai contento fidati come ci son rimasto io dopo che finalmente avevo un iphone perfetto ma con problemi di software fai la prova e fammi sapere (MIRACCOMANDO) questa procedura è andata a buon fine su un iphone senza jailbreak e alla versione 4.3.5! fammi sapere un saluto!
sinceramente sta lentezza non la vedo, comunque il problema fondamentale è il tuo segnale è normale che se l’iphone perde il segnale è occupato a riprenderlo = rallentamenti ma quello lo fa anche al miglior telefono in circolazione senza un difetto , scoltami bene ora prova a far così togli sim e vedi come va hai disattivato facetime? hai disattivato ping? tranmite le retrizioni, a me sembra che il tuo vada bene, il mio invece nella ricerca scrivevo esempio A e si bloccava proprio per 3-4 secondi il tuo è + fluido quindi qui inizio a pensare che è un problema di firmware non software! togli sim e prova e riprova la procedura che ti ho detto io!
piuttosto fagli vedere come video prova questo che il tuo iphone perde sempre il segnale ma veramente il tuo iphone è perfetto :S
non contando il mio ne ho cambiati 4 contando il mio son 5, però quest’ultimo aveva questo problema che ora finalmente ho risolto! gli altri me li an cambiati subito questo no però non aveva nemmeno un difetto e non capivo da dove nascesse il problema, così ho provato di tutto
riprisini a caso, cambio di pc , mi sono istallato il sistema operativo mac, fatto di tutto e di + e alla fine era una cavolata, cioè la procedura che ti ho detto se in apple store non te lo cambiano e ti dicono che è perfetto vuol dire che lo è davvero prova la procedura come ti ho detto io! e vedi se va! anche a me ci mette 4 secondi ad aprire la fotocamera è NORMALISSIMO EH! è comunque un telefono e non un pc speriamo risolvi il problema!
fai questa procedura te lo scrivo in grosso così leggi bene
togli sim,
spegni telefono,
tasto accensione + home finchè non esce il logo
a quel punto lasci il tasto accensione e tieni premuto solo il tasto home e inserisci il cavetto usb
apparirà la schermata di itunes con un cavetto usb
shift tasto sinistra selezioni il firmware 4.3.5
e via! Ricorda se hai già tutto salvato nel pc, apri itunes vai su modifica, preferenze dispositivi e cancella tutti i backup di itunes. Questo è tutto vedrai che andrà benissimo!
tu sei una barzelletta io sto usando il mio tempo a spiegare quello che ho fatto e te ne spunti con ste stronzate? Giusto per aggiungere un messaggio in più? Sta zitto va!
Eh si ho proprio bisogno di aggiungere messaggi guarda…
Stai scrivendo un mare di banalità e tutto cose che son scritte quotidianamente, quindi evita di fare il fenomeno e impara l’educazione che non sei all’osteria maleducato.