Problema iphone 4- non si accende più

Problema iphone 4- non si accende più

Prego :wink:

ciao mi chiamo angelo, sono nuovo in questo forum quindi non so bene dove postare questa domanda… possiedo un iphone 4 no jb ios 6.1.3 praticamente una sera avevo il 30% di batteria dopo circa 1 oretta vado per sbloccare l’iphone e non funzionava, ho pensato fosse scarico e l’ho messo sottocarica… dopo circa 5 minuti si accende e compare la mela dopo pochi secondi scompare la mela schermo nero e di nuovo la mela. l’ha fatto circa tre volte questa sequenza. allora ho tenuto premuti i tasti home e accensione e mi è comparso la scritta collegare ad itunes. lo collego provo a fare un ripristino e mi da errore 21( ho provato diversi pc) non so a cosa sia dovuto e come risolverlo. l’ho portato da uno che sistema iphone e mi ha detto che si tratta di un virus (cosa che mi sembra alquanto strana) e che lo posso buttare. aiutatemi non so cosa fare

Problema iphone 4- non si accende più

Un virus? XD ok…

Secondo me invece è la batteria o nel peggiore dei casi la scheda madre.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Problema iphone 4- non si accende più

Virus? Ahahah hai provato a mettere il telefono in DFU con iReb , disattivare l’antivirus e ripristinare? Anche se fosse la batteria il ripristino funziona comunque

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

[QUOTE=Klara Maxisigla;936829]Un virus? XD ok…

Secondo me invece è la batteria o nel peggiore dei casi la scheda madre.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk[/QUOTE

mi ha detto che ha provato a cambiare batteria ma niente…se fosse la scheda madre non si sarebbe acceso completemente o sbaglio?

come funziona iReb? non ho jb

Problema iphone 4- non si accende più

Dipende…un danno della scheda
Madre non significa per forza che il telefono non si accende completamente.

Ps: dovresti informare questo riparatore,che virus per iOS non ne esistono…infatti i dispositivi Apple non richiedono nemmeno antivirus :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Problema iphone 4- non si accende più

Lo scarichi da google e segui le istruzioni, è semplicissimo :slight_smile:

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

trovato grazie… appena riavrò l’iphone farò un tentativo

ma il problema che ho avuto è riconducibile a un danno della scheda madre?
e poi scusa la mia ignoranza ma un danno della scheda madre a cosa può essere dovuto?

Problema iphone 4- non si accende più

Bravissimo :slight_smile: comunque già uno che mi dice che il mio iPhone ha un virus non gli do il mio iPhone nemmeno a morire…vedremo quando torna

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

Problema iphone 4- non si accende più

Potrebbe certo…
Son sempre oggetti elettronici…non c’è una spiegazione logica del perché un oggetto si guasta…succede.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

mi ha detto che oggi faceva l’ultimo tentativo…boh domani vediamo…ma con ireb il software lo posso scaricare prima? e mi conviene scaricare ios 6.1 e poi magari lo aggiorno manualmente ad ios 6.1.3?

ma conosci qualcuno a cui è capitata una cosa del genere?

Problema iphone 4- non si accende più

No 6.1 non puoi senza shsh validi, al massimo scarica iOS 6.1.3 per il tuo iPhone dal link nella mia firma e iReb da google

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

ah grazie…ma ireb potrebbe non funzionare nella mia situazione?

è probabile che il tuo problema sia proprio hw e vista la competenza del tuo tecnico, non ci scommetterei che non sia la batteria. se non lo è , ipotizzare cosa si sia guastato sulla logic board è impossibile. hai presente le centinaia di componenti che ci sonomin un iphone?ognuno puo guastarsi per motivi e in modi diversi, moltiplica questi fattori e vedi quanto è complicato fare una diagnosi. :wink:

comunque cambia tecnico a prescindere

provo a fare come mi ha detto RedKawa se non funziona proverò a cambiare tecnico

Problema iphone 4- non si accende più

IReb funziona quasi sempre almeno che non ci sia un problema hardware che non permetta di mettere in DFU (Pwned in questo caso) il dispositivo…tentar non nuoce comunque :slight_smile:

Sent from my iPhone 5 using Tapatapatalk

ah mi sono dimenticato di dirvi che il tecnico mi ha anche detto che il mio iphone ha un problema di firmware…che significa?