Problema iphone 4- non si accende più

Salve a tutti ragazzi,innanzi tutto mi presento,mi chiamo Marco e sono nuovo del forum, anche se vi leggo (quasi) sempre…

Sono qui per chiedervi aiuto poichè il mio iphone 4 si è spento non dando più segni di vita…

vi spiego meglio: ieri sera la batteria aveva pochissima percentuale ma siccome ero in giro e non avevo la possibilità di ricaricare alla fine si è spento… tornato a casa l’ho messo in carica ma niente non si è piu riacceso,l’ho collegato al pc,l’ho tenuto in carica tutta la notte ma niente di niente non dà proprio segni di vita…
secondo voi da cosa può dipendere?forse dalla batteria che si è esaurita? considerate che ha circa un anno e mezzo di vita

grazie a in anticipo a chiunque mi risponderà :slight_smile:

Problema iphone 4- non si accende più

Prova a tenere premuti insieme i tasti “home”+“power” fino alla comparsa della mela

Si riavvia?

ah mi sono dimenticato di dire che ho il tasto power rotto :frowning: posso rimediare con qualche tool?

Problema iphone 4- non si accende più

grazie mille :slight_smile: quindi una volta messo in dfu con redsnow itunes me lo dovrebbe rilevare in modalita di ripristino giusto?

Problema iphone 4- non si accende più

Esatto
Segui la guida che ti ho postato
Hai tutto il materiale per aiutarti nel ripristino

ho creato il file “dfu mode” moi poi quando tento il ripristino mi dice che la versione di redsnow in uso è compatibile solo con i dispositivi A5… cosa sbaglio?

Problema iphone 4- non si accende più

E’ normale
Devi ripristinare quel fw non con redsn0w ma con iTunes
Dopo averlo ripristinato l’iPhone entrerà direttamente in DFU mode e sara’ pronto per il ripristino

Perdonami ma come faccio a ripristinare con itunes? quando collego l’iphone al pc itunes non me lo rileva e il telefono rimane spento :confused1:

Devi metterlo in DFU mode con la guida che ti ha postato il moderatore :slight_smile:

perdonami ma non essendo molto pratico di queste operazioni forse mi sfugge qualcosa :slight_smile:

allora il procedimento che seguo è il seguente:

1)apro redsnow
2)even more-----> dfu ipsw
3)seleziono il fw attualmente installato sul mio iphone(5.1.1)
4)creato il file "enter dfu iphone…
5)clicco su restore,seleziono il suddetto file ma a quel punto mi dice che l’attuale versione di redsnow può ripristinare solo i dispositivi a5

Che versione di redsnow stai utilizzando?

l’ultima 0.9.14b2

Problema iphone 4- non si accende più

Ecco non è l’ultima…
Scarica dal blog redanow 0.9.15b3 :slight_smile:

Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk

Problema iphone 4- non si accende più

No aspettate,il custom firmware lo hai creato correttamente
Adesso redsn0w non ti serve piu’ a nulla

Chiudi redsn0w
Apri iTunes
Collega l’iphone
Tieni premuto su SHIFT e clicca su “ripristina” quindi seleziona il fw creato

quando collego l’iphone e poi apro itunes quest’ultimo non mi rileva l’iphone(che rimane spento)…dove trovo il tasto ripristina?

Problema iphone 4- non si accende più

Se l’iPhone rimane spento non puoi fare nulla
Pensavo lo potessi almeno accenderlo e collegarlo ad iTunes per il ripristino

no purtroppo rimane proprio spento :frowning: non so da cosa possa dipendere,forse dalla batteria,mi toccherà portarlo in assistenza

Problema iphone 4- non si accende più

Si,a questo punto non puoi fare altro

Grazie lo stesso per avermi aiutato :wink: