Problema iPhone 4 iOS 5 - nessun servizio

Ciao ragazzi, sono nuovo e chiedo scusa se dovessi aver sbagliato sezione o se ci sono altre discusisoni aperte.
Dopo l’aggiornamento a iOS 5 ho questo problema con il mio iPhone 4: dopo tot tempo il telefono perde la linea, e fin qui nulla di strano, succede…la scritta TIM lascia spazio a ‘cerco’ o ‘nessun servizio’…il fatto è che queste continuano a rimanere e il telefono sembra non aver linea, ma se provo ad inviare messaggi, questi arrivano… mentre il telefono mi segnala l’errore perché in teoria non ha campo…il tutto si risolve riavviando l’iPhone…ma dovrei spegnerlo e riaccenderlo spesse volte al giorno…qualcuno ha il mio stesso problema?

l’iphone ce l’ho da un mesetto e premetto che prima di aggiornarlo all’iOS5 non aveva alcun problema…

Prova un ripristino delle impostazioni di rete. E se non si dovesse risolvere credo dovrai ripristinare IOS5. Con questi upgrade importanti è sempre meglio ripristinare piuttosto che aggiornare semplicemente.
Comunque attendi anche pareri più autorevoli! :wink:

ho già provato entrambe senza successo…ho provato anche a configurarlo come nuovo iphone ma nielte…bha…

Ovviamente non hai ripreso il backup?

Allora si tratta sicuramente di un problema hardware.
Ti consiglio di mandarlo in assistenza,il prima possibile.

Nel configurarlo come nuovo iphone non ho ripreso backup…
non penso possa essere un problema hardware, ha sempre funzionato…da questo problema solo da quando ho iOS5…

Il fatto che abbia sempre funzionato non vuol dire nulla.
C’è sempre una prima volta,purtroppo.
Un problema di firmware non può essere,hai già ripristinato e lasciato il backup,non puoi fare altro.

la stessa cosa successo a me , hai trovato soluzione ??io riesco a navigare sul internet pero non posso chiamare , ho provato con micro sim vodafone.tim,wind ma niente ho provato con la mia micro sim orange di francia funziona perfettamente pero con tim wind vodafone sempre mi da nezzun servizio …il telefono l’ho comprato da l’appl store italia

Ripristina in dfu e non riprendere il vecchio backup.
Facci sapere

Ciao,
ho un problema analogo al tuo. Il segnale va e viene molto spesso. Ho tolto la localizzazione su tutti i “system services” e la cosa sembra leggermente migliorata.

Anche io ho lo stesso problema. Sono andato in assistenza e mi hanno dato un terminale nuovo perchè hanno notato pure loro il fatto che l’iphone non aveva campo dentro all’Apple store, pero’ attaccandolo al loro mac book non risultava nessuna anomalia. Il Problema è rimasto e allora sono andato alla vodafone a farmi sostituire la micro sim ma anche li nessun miglioramento.
Tutto questo è iniziato dopo aver aggiornato ad ios5, quindi spero che il problema si risolvi con il prossimo aggiornamento.

Dopo aver contattato il centro assistenza, ho concordato la sostituzione del mio iPhone. Il nuovo telefono è arrivato mercoledì e dopo due giorni di normale funzionamento, ecco che il problema si ripresenta…se resto per un po’ in una zona dove non c’è campo, la scritta Cerco… non se ne va e non mi è possibile effettuare chiamate, mentre gli sms nonostante l’avviso di errore arrivano al destinatario. Ho provato a chiamarmi da un altro cellulare mentre sull’iPhone compare la scritta cerco… e con mia piena soddisfazione suona libero ma l’iPhone magicamente non suona e non fa una piega! Ho provato a sostituire la micro SIM con una nuova perché l’assistente Apple aveva imputato subito la colpa a quella, ma ancora nulla…il problema c’è e a quanto pare siamo in molti ad averlo…bho…per adesso sembrano tanto 600 € buttati, mi dispiace dirlo…

Il fatto che il difetto si ripresenti su un altro iPhone mi farebbe pensare ad un problema della tua zona oppure a qualche incompatibilità con le sim del tuo gestore abbinate all’ iOS5; magari con i firmware precedenti andava perchè non c’erano tante nuove funzioni… disabilita tutte le localizzazioni e controlla se la situazione migliora. In bocca al lupo :slight_smile:

Anche disattivando tutte le localizzazioni il problema rimane…è possibile tornare ad un vecchio software? Se si qualcuno potrebbe spiegarmi come?
Così facendo perdo la garanzia? Grazie

La garanzia la perdi solo qnd lo mandi in assistenza e risulta che hai qualche file illegale o meglio il jb comunque devi fare il downgrade e devi vedere se hai i shsh salvati.

ok, dopo questa non sò più dove sbattere la testa…mi son fatto 200 km ed ho portato l’iphone al genius apple più vicino a casa mia…hanno collegato il telefono al loro mac e il tecnico mi dice che effettivamente c’è qualcosa che non va…dopo aver smanettato per 30 min, mi riconsegna il telefono e mi dice che adesso è tutto a posto…bhè vedremo!!e soprattutto lo spero!!

Ho lo stesso identico problema con un iphone 4 16GB con ios5.01 e con la tre; Se scrivi come va a finire ti ringrazio

Ragazzi e’ il firmware 5.0.1 che sta creando tutti questi problemi.
Apple rilascerà un nuovo aggiornamento che sistemerà tutto.

Fiduciosi anche che qualche programmatore della Apple venga decapitato dopo questi fantastici risultati… è una cosa assurda questa vagonata di problemi.

Nessuna Segnalazione in TIM

Anche io ho questo problema e da una settimana su TIM. prima tutto ok.
Sentita TIM e nessuna segnalazione ricevuta. Mi sembra strano…
Saluti