Problema iPhone 4 iOS 5 - nessun servizio

ho chiamato oggi l’assistenza apple e mi hanno detto di provare con un backup e se il problema persiste di farmi sostituire il telefono…aspetto che rilascino un altro aggiornamento che se fosse seriamente un problema software evito un po’ di giri inutili

comunque anche altri utenti hanno lo stesso identico problema quindi dev’essere software:
https://discussions.apple.com/message/16723242#16723242

Sembrerebbe essere proprio un problema software perché da quando il tecnico al genius bar ha messo mano al mio iPhone, non ho più avuto problemi. Lui parlava di un aggiornamento non andato a buon fine nonostante non avessi avuto nessun messaggio d’errore…spero di non aver parlato troppo presto e che il problema non si ripresenti…vi tengo aggiornati.

Il problema e’ di tipo software,niente paura per la parte hardware del dispositivo.
Attendete iOS 5.0.2

Oramai dopo tutto quello che si è letto sul 5.0.1, procedere con l’aggiornamento significa fare una scommessa con la fortuna, e non ne capisco il motivo; io mi tengo il fastidioso badge “1” sull’icona delle impostazioni ed aspetto un nuovo upgrade…

Io ho iOS 5.0.1 e la rete mi va benissimo.
Ho vodafone pero’

Idem…con 3 e Wind

Sent from my iPhone using Tapatalk

stesso problema raga da 3 giorni il segnale vodafone va via…dite che è un problema del nuovo ios???

Io ho 3, nessun problema relativo alla rete, oggi mi sn dedicato a fare i test con delle persone che conosco ed hanno tutti l’iphone e tutti con ios 5.0.1 con vari gestori mah che dire nessuno ha problemi di rete, anzi verificato anche la connessione e tt va come deve andare senza nessun rallentamento io vivo a l’aquila e considera ke i ponti della rete tre da noi sono stati cambiati qualke anno fa a causa del terremoto…

Sent from my iPhone using Tapatalk

Maledetta la volta che ho deciso di togliermi quel badge… ho aggiornato iPhone4 della ragazza a 5.0.1 e ora con il 3G (o senza) è uno strazio!
Il telefono messo in standby a volte non da segni di vita, il problema è che chiamandolo squilla libero e partono le bestemmie perchè è come se uno non rispondesse!
E’ successo di nuovo pochi minuti fa, 3 volte oggi… bisogna resettarlo premendo i 2 tasti e sperare non lo faccia più. Operatore Vodafone.
A volte si blocca anche il 3G, non arriva nulla, disattivandolo e riattivandolo riprende ad andare e arrivano tutte le notifiche.

A me era successo solo una volta dopo aver aggiornato a 5.0.1, ero andato nel panico ma si è ripreso solo dopo averlo collegato in carica.

Quando arriva iOS 5.0.2?

Prova a ripristinare nuovamente…meglio senza riprendere il backup

Uscirà il 5.1 non il 5.0.2 dovrebbe uscire a gennaio

Sent from my iPhone using Tapatalk

:cursing::cursing:odio ripristinare senza riprendere il backup e perdere le impostazioni delle app! :crying:

Aspettero l’uscita del nuovo iOS, nel frattempo faccio un altro ripristino…

Ne abbiamo cmq già parlato in un’altra discussione xD
Inutile postare sempre la stessa cosa.

ciao,
anche io ho lo stesso problema. Iphone 4 con operatore Vodafone,da quando ho aggiornato all’iOS 5 e 5.0.1 ho numerosi problemi di ricezione.
Normalmente quando tra la 3G e l’E c’è una ricezione migliore dell’ultima,riceve E in automatico ; ogni tanto capita che non sappia quale scegliere e si imposta automaticamente in “voda IT”. Nelle ultime due settimane invece sta succedendo questo : se per caso ha dei cali di segnale o deve scegliere tra la 3G e la E,perde totalmente il segnale e va in modalità Cerco… se provo ad effettuare chiamate rimane la chiamata all’infinito. dopo numerosi tentativi va in Nessun servizio per poi ritornare su cerco…
spegnendo e riaccendendo l’iphone a volte riceve di nuovo,a volte devo accenderelo e spegnerlo una decina di volte perchè riceva di nuovo, a volte l’unica soluzione che ho trovato è sincronizzarlo ad itunes,spegnerlo e riaccenderlo lasciandolo collegato al pc con itunes aperto.
è capitato addirittura che chiamando il numero che uso sull’iphone,quando questo era in modalità cerco, chi chiamava sentiva squillare mentre sull’iphone non appariva nulla.
ho chiamato l’assistenza apple e mi hanno suggerito di riavviarlo,ripristinarlo,configurarlo come nuovo iphone,di farmi sostituire la sim…beh ho fatto tutto questo e il problema si ripresenta!
sapete dirmi di cosa si tratta?

Benvenuto tra noi… soprattutto per quanto riguarda il problema che chi ti chiama trova libero e invece il telefono non da segni di vita! Normalmente quando succede così, iPhone è impastato e va riavviato… aspettiamo sto 5.1

ragazzi avevo lo stesso problema io ho risolto ripristinando in DFU provate…:slight_smile:

Iphone 4 IOS 5.0.1 con operatore TIM da oggi se scelgo 3G per navigare più velocemente in internet perde totalmente il segnale e va in modalità Cerco… se provo ad effettuare chiamate rimane la chiamata all’infinito. Dopo diversi tentativi va in modalità nessun servizio, contrariamente con la E navigo ma che lentezza !!!
Ho provato a spegnere e riaccendere l’iphone diverse volte e quando abilito 3G fa la stessa cosa. Sapete se è problema di Tim o del mio iphone?
Grazie

Hai fatto qualche ripristino delle impostazioni di rete?

Sent from my iPhone 4s using Tapatalk

Già fatto, la situazione migliora (si blocca meno volte) ma il problema resta…

Ormai è un problema costante, appena perdo il segnale va in nessun servizio e devo riavviare.Devo dire che riavviando risolvo sempre, ma è una cosa che non dovrebbe succedere…Stasera se riesco ripristino in DFU e non recupero un backup…solo una domanda?? per riavere almeno la rubrica senza il backup, c’è modo di sincronizzare?